cecio Inviato 1 Febbraio, 2010 #1 Inviato 1 Febbraio, 2010 Buona sera Come promesso nella mia prcedente vi assillo con le mie richieste, spero proprio di non esagerare come neofita del forum. vi chiedo come per la precedente, se questa moneta secondo voi è autentica, quali notizie storiche potete darmi e se di interesse numismatico. Moneta: Diametro mm. 17 circa Peso g. 4 circa Materiale Argento (secondo me) Certo della vostra gentile collaborazione e pazienza vi invio un cordiale saluto. nick: Cecio Cita
gpittini Inviato 1 Febbraio, 2010 #2 Inviato 1 Febbraio, 2010 DE GREGE EPICURI Ahimè, temo sia come quell'altra...Il D. richiama certo le dracme di Alessandro e monete successive es. dell'Egitto; l'aquila ricorda un po' di più proprio quelle dei Tolomei. Ma niente di autentico. Cita
cecio Inviato 2 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2010 Grazie per la cortese e professionale consulenza a presto. Cecio Cita
Arka Inviato 2 Febbraio, 2010 #4 Inviato 2 Febbraio, 2010 Il rovescio in realtà si rifà alle monete della repubblica dell'Epiro del tipo Aquila su fulmine e la legenda APEIROTAN in lettere greche. Questa tipologia presenta nell'originale una testa di Zeus al dritto. Cita
cecio Inviato 2 Febbraio, 2010 Autore #5 Inviato 2 Febbraio, 2010 Arka PD Grazie per la precisazione, peccato che......., comunque adesso ho appreso a che cosa poteva appartenere l'aquila. Grazie ancora Cecio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..