Vai al contenuto
IGNORED

50 cent Leoni 1925 liscio PCGS MS 66 Superb GEM


Risposte migliori

post-4522-1265038106,66_thumb.jpgMoneta appena venduta sul noto sito ....anch'io avevo offerto oltre il FDC Gigante (150 euro) ma non e' bastato e' andata via per 317 dollari pari a 228 Euro.Quando si dice che la bellezza di una moneta a volte non tiene conto dei cataloghi. Che ne pensate? Un saluto Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la moneta è bella ma anche gli euri erano tanti ne ho viste belle anche in certi convegni un saluto

daniele :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

PCGS MS 66 Superb GEM

Purtroppo io sono un po' indietro rispetto ai tempi, ma che significa questa sigla? Mi sembra di capire che è la gradazione del pezzo, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

PCGS MS 66 Superb GEM

Purtroppo io sono un po' indietro rispetto ai tempi, ma che significa questa sigla? Mi sembra di capire che è la gradazione del pezzo, giusto?

PSGS e' un ente certificatore americano

MS 66 corrisponderebbe +o- al ns FDC

brilla brilla....avranno lucidato i coni o la moneta??? :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti


PCGS MS 66 Superb GEM

Purtroppo io sono un po' indietro rispetto ai tempi, ma che significa questa sigla? Mi sembra di capire che è la gradazione del pezzo, giusto?

Si Domenico

l'fdc è suddiviso in gradi , da MS 60 a Ms 70,

tradurrei con FDC stato Gemma ( che non è Giuliano)

da noi diverrebbe "" esemplare di presentazione"" :P

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


PCGS MS 66 Superb GEM

Purtroppo io sono un po' indietro rispetto ai tempi, ma che significa questa sigla? Mi sembra di capire che è la gradazione del pezzo, giusto?

Sì Domenico, siamo quasi al Top.

MS66= moneta che , non solo non ha mai circolato e presenta pochi segni di contatto o imperfezioni ma è caratterizzata da una eccezionale

perfezione di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non intendo affermare che è stata manipolata, però osservo che brilla da paura......tanta paura...

Neanch'io. Ma hai ragione, brilla veramente tanto! Vorrei vederla dal vivo :)

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo postato in una recente discussione la scala di Sheldon per i gradi più elevati di conservazione (link).

MS 66 è una bella conservazione (il termine gemma "GEM" è pura enfasi ... americana) ma, per la moneta in questione, non mi sembra il caso di cospargersi il capo di cenere: tornerà...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

PCGS MS 66 Superb GEM

Purtroppo io sono un po' indietro rispetto ai tempi, ma che significa questa sigla? Mi sembra di capire che è la gradazione del pezzo, giusto?

Si Domenico

l'fdc è suddiviso in gradi , da MS 60 a Ms 70,

tradurrei con FDC stato Gemma ( che non è Giuliano)

da noi diverrebbe "" esemplare di presentazione"" :P

Sergio

Se vi faccio vedere gli stessi esemplari della CR vi mettete a piangere....Assolutamente anonimi....dunque...a VEIII davano l'ordinario e ai pinco pallini davano gli esemplari di presentazione? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, suona strano che al Re Pipetto non arrivassero monete intonse , però ho letto in qualche post, presumo tue immagini e relativi commenti, che non era poi cosi malato di conservazione

P.S: magari hanno sostituito gli esemplari della CR con altri, buoni ma in conservazione inferiore

Sergio

Modificato da sesino974
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo postato in una recente discussione la scala di Sheldon per i gradi più elevati di conservazione (link).

MS 66 è una bella conservazione (il termine gemma "GEM" è pura enfasi ... americana) ma, per la moneta in questione, non mi sembra il caso di cospargersi il capo di cenere: tornerà...

E' un FDC di un anno comune, secondo me è strapagata.

Tornando al "gem" anche i periti nostrani si dilettano con gli aggettivi... mi è capitato di sentire "FDC-ghiaccio" a "FDC-cristallo di rocca"... robe da matti!

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta secondo me rasenta veramente la perfezione. E' il caso di dirlo: è il piu bell'esemplare mai apparso negli ultimi 10 anni (e forse anche piu) senza "se" e senza "ma"...

dubbi sulla lucidatura, il troppo lustro.... è forse l'invidia di non averla? chi disprezza vuol comprare :P :P

ciao e complimenti vivissimi a chi se l'è aggiudicato, su questo pezzo, unico per la conservazione che ha, non c'è prezzo e prezziario che tenga: questo è il plusvalore dell'eccezionale, alla faccia del "ECZ" tanto nominato....

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Certo, suona strano che al Re Pipetto non arrivassero monete intonse , però ho letto in qualche post, presumo tue immagini e relativi commenti, che non era poi cosi malato di conservazione

P.S: magari hanno sostituito gli esemplari della CR con altri, buoni ma in conservazione inferiore

Sergio

Non sarà stato malato di conservazione, ma almeno i pezzi battuti durante il suo regno avremmo dovuti trovarli di eccezionale conio. Invece talvolta non arrivano nemmeno al FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

P.S: magari hanno sostituito gli esemplari della CR con altri, buoni ma in conservazione inferiore

Non abbiamo purtroppo le prove di una spoliazione maggiore di quella scoperta. Certo è che molte monete in oro della CR del periodo di VEIII sono graffiate e questo è molto strano. Il dubbio permane, soprattutto perchè su questo aspetto gli onnipotenti del MNR non hanno saputo fornire (e non hanno voluto) spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta secondo me rasenta veramente la perfezione. E' il caso di dirlo: è il piu bell'esemplare mai apparso negli ultimi 10 anni (e forse anche piu) senza "se" e senza "ma"...

dubbi sulla lucidatura, il troppo lustro.... è forse l'invidia di non averla? chi disprezza vuol comprare :P :P

ciao e complimenti vivissimi a chi se l'è aggiudicato, su questo pezzo, unico per la conservazione che ha, non c'è prezzo e prezziario che tenga: questo è il plusvalore dell'eccezionale, alla faccia del "ECZ" tanto nominato....

Concordo con Elmetto2007 :) pur non facendo questa tipologia di monete voglio ricordare che lo stato zecca al livello "66" si applica molto raramente :) davvero un gran bel esemplare !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.