Vai al contenuto
IGNORED

Raccoglitore si o no?


Risposte migliori

Ciao a tutti , visto che recentemente sono rimasto affascinato dagli euro commemorativi per la loro varietà di soggetti mi chiedevo se esiste un raccoglitore per i 2 € CC dove pero' i 2 € si possono tenere negli oblo'.

A breve il mio mentore Skaterghost me ne darà diversi e non so ancora come conservrli voi che mi consigliate.

Ho già contattato alcuni commercianti ma i vari raccoglitori che ho visto non accettano monete con l'oblo' ma solo sfuse e voi come fate?

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • giangi_75it

    12

  • Mirko8710

    5

  • USTER_RANGERS

    5

  • AndreaMCMLXXVIII

    5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Per i 2€ Commemorativi non c'è niente di meglio (almeno per quanto mi riguarda) che questi:

i cofanetti Lighthouse dentro i quali le monete vanno incapsulate. C'è sia il generico (contente 3 vassoi per 105 monete) che quelli speciali per T.d.R. ed E.M.U. Non costano neppure un'esagerazione.

http://www.leuchttur...s/leuchtturm_eu

mk3tcaps26bl.jpg2eE_com_2009_x20_faros.jpgbdfa_35.JPG

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per i 2€ Commemorativi non c'è niente di meglio (almeno per quanto mi riguarda) che questi:

i cofanetti Lighthouse dentro i quali le monete sono vanno incapsulate. C'è sia il generico (contente 3 vassoi per 105 monete) che quelli speciali per T.d.R. ed E.M.U. Non costano neppure un'esagerazione.

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/secJmJUIFLF296/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu

mk3tcaps26bl.jpg2eE_com_2009_x20_faros.jpgbdfa_35.JPG

Concordo con Mirko, io aspetto che mi arrivi il cofanetto in legno per le monete dei Trattati di Roma spero di rimanerne soddisfatto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i 2€ Commemorativi non c'è niente di meglio (almeno per quanto mi riguarda) che questi:

i cofanetti Lighthouse dentro i quali le monete sono vanno incapsulate. C'è sia il generico (contente 3 vassoi per 105 monete) che quelli speciali per T.d.R. ed E.M.U. Non costano neppure un'esagerazione.

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/secJmJUIFLF296/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu

mk3tcaps26bl.jpg2eE_com_2009_x20_faros.jpgbdfa_35.JPG

Concordo con Mirko, io aspetto che mi arrivi il cofanetto in legno per le monete dei Trattati di Roma spero di rimanerne soddisfatto! :)

Sono fiero possessore di tutti e tre e te li consiglio vivamente

Link al commento
Condividi su altri siti


io li tengo nei raccoglitori normali, nei fogli con 12 tasche ci stanno, cmq so che esistono anche i raccoglitori apposta per oblò, cercando un po sul web li troverai

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima anche questa versione (te lo dico per esperienza personale, rapporto qualità/prezzo valida)

http://www.girottibologna.it/catalogoframe.aspx?cat=3&pag=4

adesso, poi, che hanno stampato sulla copertina il ns. tanto amato 2 euro commemorativo....!!! :D :D

Ciao, che tu sappia le monete ci vanno incapsulate o no?

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima anche questa versione (te lo dico per esperienza personale, rapporto qualità/prezzo valida)

http://www.girottibologna.it/catalogoframe.aspx?cat=3&pag=4

adesso, poi, che hanno stampato sulla copertina il ns. tanto amato 2 euro commemorativo....!!! :D :D

Ciao, che tu sappia le monete ci vanno incapsulate o no?

giangi_75it

No, le capsule non riesci ad inserirle, ma la doppia protezione in plastica fronte/retro prevista in questo tipo di raccoglitore protegge nel tempo in modo adeguato la moneta.

A distanza di quasi 6 anni da quando ho inserito i primi 2 € commemorativi ti confermo che il loro stato di conservazione è ancora perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima anche questa versione (te lo dico per esperienza personale, rapporto qualità/prezzo valida)

http://www.girottibo...spx?cat=3&pag=4

adesso, poi, che hanno stampato sulla copertina il ns. tanto amato 2 euro commemorativo....!!! biggrin.gifbiggrin.gif

Ciao, che tu sappia le monete ci vanno incapsulate o no?

giangi_75it

Confermo! In questo tipo di raccoglitore le monete non vanno incapsulate!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per i 2€ Commemorativi non c'è niente di meglio (almeno per quanto mi riguarda) che questi:

i cofanetti Lighthouse dentro i quali le monete vanno incapsulate. C'è sia il generico (contente 3 vassoi per 105 monete) che quelli speciali per T.d.R. ed E.M.U. Non costano neppure un'esagerazione.

Stupendi !!!!

ho il cofanetto che contiene 105 monete ed osservare i commemorativi è un spettacolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Stupendi !!!!

ho il cofanetto che contiene 105 monete ed osservare i commemorativi è un spettacolo

Io ogni volta che lo apro mi ci impallo per diversi minuti...blush.gif Ancora però è pieno solo per un vassoio e mezzo...non oso immaginare quando lo saranno tutti e 3...ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io raccolgo i 2 euro CC in oblò della Masterphil; la stessa casa vende i fogli per contenere le monete in oblò sia generici, che invece con le schede descrittive delle monete stesse. Per quanto riguarda i raccoglitori ad anelli stesso discorso, esiste la versione generico e la versione dedicata alla raccolta dei 2 euro CC

Io posso consigliarti in questo modo: se raccogli tutte le monete allora puoi optare anche per quelli con fogli descrittivi, se invece non collezioni tutte le monete vai di generico; onestamente i buchi vuoti non sono bellissimi da vedersi a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io raccolgo i 2 euro CC in oblò della Masterphil; la stessa casa vende i fogli per contenere le monete in oblò sia generici, che invece con le schede descrittive delle monete stesse. Per quanto riguarda i raccoglitori ad anelli stesso discorso, esiste la versione generico e la versione dedicata alla raccolta dei 2 euro CC

Quindi dici che esiste un raccoglitore per contenere gli oblo' e non ha fogli generici ma ha anche i descrittivi, perchè è quello che cerco ma non riesco a trovarlo.

Mi sai linkare chi lo vende in Italia o un inserzione e-bay?

Grazie

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi dici che esiste un raccoglitore per contenere gli oblo' e non ha fogli generici ma ha anche i descrittivi, perchè è quello che cerco ma non riesco a trovarlo.

Mi sai linkare chi lo vende in Italia o un inserzione e-bay?

Grazie

Gianluca

Quelli che ho visto io mi parevano proprio della Masterphil, visti di persona una volta al mercatino di Cordusio a Milano. Come link prova direttamente il sito della Masterphil, altrimenti il solito F. di Milano dovrebbe averli sul suo sito... per la Baia credo che basti una ricerca per farli spuntare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi dici che esiste un raccoglitore per contenere gli oblo' e non ha fogli generici ma ha anche i descrittivi, perchè è quello che cerco ma non riesco a trovarlo.

Mi sai linkare chi lo vende in Italia o un inserzione e-bay?

Grazie

Gianluca

Quelli che ho visto io mi parevano proprio della Masterphil, visti di persona una volta al mercatino di Cordusio a Milano. Come link prova direttamente il sito della Masterphil, altrimenti il solito F. di Milano dovrebbe averli sul suo sito... per la Baia credo che basti una ricerca per farli spuntare ;-)

Ho appena inviato una mail a Frontini per sapere se hanno un raccoglitore della Masterphil con i fogli personalizzati per stato per contenere le monete incapsulate, perchè ho visto nel suo sitoche ha anche i fogli per contenere i commemorativi anche in folder dei ministati.

ciao e grazie e vi terò informati

Gaingi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi dici che esiste un raccoglitore per contenere gli oblo' e non ha fogli generici ma ha anche i descrittivi, perchè è quello che cerco ma non riesco a trovarlo.

Mi sai linkare chi lo vende in Italia o un inserzione e-bay?

Grazie

Gianluca

Quelli che ho visto io mi parevano proprio della Masterphil, visti di persona una volta al mercatino di Cordusio a Milano. Come link prova direttamente il sito della Masterphil, altrimenti il solito F. di Milano dovrebbe averli sul suo sito... per la Baia credo che basti una ricerca per farli spuntare ;-)

Ho appena inviato una mail a Frontini per sapere se hanno un raccoglitore della Masterphil con i fogli personalizzati per stato per contenere le monete incapsulate, perchè ho visto nel suo sitoche ha anche i fogli per contenere i commemorativi anche in folder dei ministati.

ciao e grazie e vi terò informati

Gaingi_75it

Frontini mi ha confermato che non ci sono raccoglitori per capsule con descrizioni specifiche ma solo fogli generici da personalizzare.

Peccato dovrò cambiare obbiettivo.

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Frontini mi ha confermato che non ci sono raccoglitori per capsule con descrizioni specifiche ma solo fogli generici da personalizzare.

Peccato dovrò cambiare obbiettivo.

Giangi_75it

Io i miei generici li ho personalizzati da solo, bandierina, stato e anno sopra ogni serie. Certo è che se vuoi mettere una descrizione più dettagliata non puoi farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giangi, anch'io come te sto decidendo in quale raccoglitore conservare le mie monete, fermo restando che i cofanetti sono il massimo.

Navigando ho visto questo sito Mio collegamento dove ciascuna pagina è composta da un foglio con descrizioni delle monete e una tasca per contenere la moneta.

Però non ho capito

1) di che marca sono ?

2) il foglio e la tasca saranno una pagina unica o saranno separati, mi spiego meglio, nello sfogliare l'abum sfoglierò prima la tasca e poi separatamente il foglio oppure costituiranno un unica pagina ?.

Se qualcuno li utilizza potrebbe dirci qualcosa in merito?

Spero di averti dato un'ulteriore idea e di ricevere io qualche informazione.

Ciao

Modificato da USTER_RANGERS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giangi, anch'io come te sto decidendo in quale raccoglitore conservare le mie monete, fermo restando che i cofanetti sono il massimo.

Navigando ho visto questo sito Mio collegamento dove ciascuna pagina è composta da un foglio con descrizioni delle monete e una tasca per contenere la moneta.

Però non ho capito

1) di che marca sono ?

2) il foglio e la tasca saranno una pagina unica o saranno separati, mi spiego meglio, nello sfogliare l'abum sfoglierò prima la tasca e poi separatamente il foglio oppure costituiranno un unica pagina ?.

Se qualcuno li utilizza potrebbe dirci qualcosa in merito?

Spero di averti dato un'ulteriore idea e di ricevere io qualche informazione.

Ciao

Dovrebbero essere quelli della masterphil ed io li sto prendendo solo per i 2 € CC di San Marino e Vaticano perchè possono contenere i folder( da Frontini costano la metà)

Per le monete non so sto ancora decidendo e neanche io ho capito anche se mi piacciono ma non contengono le capsule.

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Frontini mi ha confermato che non ci sono raccoglitori per capsule con descrizioni specifiche ma solo fogli generici da personalizzare.

Peccato dovrò cambiare obbiettivo.

Giangi_75it

Io però parlavo di oblò, non capsule. Fogli per oblò, con fogli descrittivi esistono, li ho visti al mercatino di Cordusio con i miei occhi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.