giangi_75it Inviato 2 Febbraio, 2010 #1 Inviato 2 Febbraio, 2010 Ciao a tutti , visto che recentemente sono rimasto affascinato dagli euro commemorativi per la loro varietà di soggetti mi chiedevo se esiste un raccoglitore per i 2 € CC dove pero' i 2 € si possono tenere negli oblo'. A breve il mio mentore Skaterghost me ne darà diversi e non so ancora come conservrli voi che mi consigliate. Ho già contattato alcuni commercianti ma i vari raccoglitori che ho visto non accettano monete con l'oblo' ma solo sfuse e voi come fate? Giangi_75it Cita
Mirko8710 Inviato 2 Febbraio, 2010 #2 Inviato 2 Febbraio, 2010 (modificato) Per i 2€ Commemorativi non c'è niente di meglio (almeno per quanto mi riguarda) che questi: i cofanetti Lighthouse dentro i quali le monete vanno incapsulate. C'è sia il generico (contente 3 vassoi per 105 monete) che quelli speciali per T.d.R. ed E.M.U. Non costano neppure un'esagerazione. http://www.leuchttur...s/leuchtturm_eu Modificato 2 Febbraio, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
GAETANO94 Inviato 2 Febbraio, 2010 #3 Inviato 2 Febbraio, 2010 Per i 2€ Commemorativi non c'è niente di meglio (almeno per quanto mi riguarda) che questi: i cofanetti Lighthouse dentro i quali le monete sono vanno incapsulate. C'è sia il generico (contente 3 vassoi per 105 monete) che quelli speciali per T.d.R. ed E.M.U. Non costano neppure un'esagerazione. http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/secJmJUIFLF296/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu Concordo con Mirko, io aspetto che mi arrivi il cofanetto in legno per le monete dei Trattati di Roma spero di rimanerne soddisfatto! :) Cita
farghitto Inviato 2 Febbraio, 2010 #4 Inviato 2 Febbraio, 2010 Per i 2€ Commemorativi non c'è niente di meglio (almeno per quanto mi riguarda) che questi: i cofanetti Lighthouse dentro i quali le monete sono vanno incapsulate. C'è sia il generico (contente 3 vassoi per 105 monete) che quelli speciali per T.d.R. ed E.M.U. Non costano neppure un'esagerazione. http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/secJmJUIFLF296/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu Concordo con Mirko, io aspetto che mi arrivi il cofanetto in legno per le monete dei Trattati di Roma spero di rimanerne soddisfatto! :) Sono fiero possessore di tutti e tre e te li consiglio vivamente Cita
diopili Inviato 2 Febbraio, 2010 #5 Inviato 2 Febbraio, 2010 io li tengo nei raccoglitori normali, nei fogli con 12 tasche ci stanno, cmq so che esistono anche i raccoglitori apposta per oblò, cercando un po sul web li troverai Cita
Euripe Inviato 2 Febbraio, 2010 #6 Inviato 2 Febbraio, 2010 io li tengo nei raccoglitori normali, nei fogli con 12 tasche ci stanno, cmq so che esistono anche i raccoglitori apposta per oblò, cercando un po sul web li troverai Esistono clicca quì sotto: http://www.girottibologna.it/catalogoframe.aspx?cat=3&pag=23 Cita Awards
Euripe Inviato 2 Febbraio, 2010 #7 Inviato 2 Febbraio, 2010 (modificato) Altrimenti ci sono questi: http://www.albertozecchi.it/home.html Modificato 2 Febbraio, 2010 da Euripe Cita Awards
peppinopriscosuperstar Inviato 2 Febbraio, 2010 #8 Inviato 2 Febbraio, 2010 Ottima anche questa versione (te lo dico per esperienza personale, rapporto qualità/prezzo valida) http://www.girottibologna.it/catalogoframe.aspx?cat=3&pag=4 adesso, poi, che hanno stampato sulla copertina il ns. tanto amato 2 euro commemorativo....!!! :D :D Cita
giangi_75it Inviato 2 Febbraio, 2010 Autore #9 Inviato 2 Febbraio, 2010 Ottima anche questa versione (te lo dico per esperienza personale, rapporto qualità/prezzo valida) http://www.girottibologna.it/catalogoframe.aspx?cat=3&pag=4 adesso, poi, che hanno stampato sulla copertina il ns. tanto amato 2 euro commemorativo....!!! :D :D Ciao, che tu sappia le monete ci vanno incapsulate o no? giangi_75it Cita
peppinopriscosuperstar Inviato 2 Febbraio, 2010 #10 Inviato 2 Febbraio, 2010 Ottima anche questa versione (te lo dico per esperienza personale, rapporto qualità/prezzo valida) http://www.girottibologna.it/catalogoframe.aspx?cat=3&pag=4 adesso, poi, che hanno stampato sulla copertina il ns. tanto amato 2 euro commemorativo....!!! :D :D Ciao, che tu sappia le monete ci vanno incapsulate o no? giangi_75it No, le capsule non riesci ad inserirle, ma la doppia protezione in plastica fronte/retro prevista in questo tipo di raccoglitore protegge nel tempo in modo adeguato la moneta. A distanza di quasi 6 anni da quando ho inserito i primi 2 € commemorativi ti confermo che il loro stato di conservazione è ancora perfetto. Cita
Euripe Inviato 2 Febbraio, 2010 #11 Inviato 2 Febbraio, 2010 (modificato) Ottima anche questa versione (te lo dico per esperienza personale, rapporto qualità/prezzo valida) http://www.girottibo...spx?cat=3&pag=4 adesso, poi, che hanno stampato sulla copertina il ns. tanto amato 2 euro commemorativo....!!! Ciao, che tu sappia le monete ci vanno incapsulate o no? giangi_75it Confermo! In questo tipo di raccoglitore le monete non vanno incapsulate! Modificato 2 Febbraio, 2010 da Euripe Cita Awards
chellow Inviato 2 Febbraio, 2010 #12 Inviato 2 Febbraio, 2010 Anche io mi sento di consigliarti i cofanetti della Lighthouse (Leuchtturn) Cita
Diabolik73 Inviato 2 Febbraio, 2010 #13 Inviato 2 Febbraio, 2010 Per i 2€ Commemorativi non c'è niente di meglio (almeno per quanto mi riguarda) che questi: i cofanetti Lighthouse dentro i quali le monete vanno incapsulate. C'è sia il generico (contente 3 vassoi per 105 monete) che quelli speciali per T.d.R. ed E.M.U. Non costano neppure un'esagerazione. Stupendi !!!! ho il cofanetto che contiene 105 monete ed osservare i commemorativi è un spettacolo Cita
Mirko8710 Inviato 2 Febbraio, 2010 #14 Inviato 2 Febbraio, 2010 Stupendi !!!! ho il cofanetto che contiene 105 monete ed osservare i commemorativi è un spettacolo Io ogni volta che lo apro mi ci impallo per diversi minuti... Ancora però è pieno solo per un vassoio e mezzo...non oso immaginare quando lo saranno tutti e 3... Cita Awards
AnBalc Inviato 3 Febbraio, 2010 #15 Inviato 3 Febbraio, 2010 Io raccolgo i 2 euro CC in oblò della Masterphil; la stessa casa vende i fogli per contenere le monete in oblò sia generici, che invece con le schede descrittive delle monete stesse. Per quanto riguarda i raccoglitori ad anelli stesso discorso, esiste la versione generico e la versione dedicata alla raccolta dei 2 euro CC Io posso consigliarti in questo modo: se raccogli tutte le monete allora puoi optare anche per quelli con fogli descrittivi, se invece non collezioni tutte le monete vai di generico; onestamente i buchi vuoti non sono bellissimi da vedersi a mio avviso. Cita
giangi_75it Inviato 3 Febbraio, 2010 Autore #16 Inviato 3 Febbraio, 2010 Io raccolgo i 2 euro CC in oblò della Masterphil; la stessa casa vende i fogli per contenere le monete in oblò sia generici, che invece con le schede descrittive delle monete stesse. Per quanto riguarda i raccoglitori ad anelli stesso discorso, esiste la versione generico e la versione dedicata alla raccolta dei 2 euro CC Quindi dici che esiste un raccoglitore per contenere gli oblo' e non ha fogli generici ma ha anche i descrittivi, perchè è quello che cerco ma non riesco a trovarlo. Mi sai linkare chi lo vende in Italia o un inserzione e-bay? Grazie Gianluca Cita
AnBalc Inviato 3 Febbraio, 2010 #17 Inviato 3 Febbraio, 2010 Quindi dici che esiste un raccoglitore per contenere gli oblo' e non ha fogli generici ma ha anche i descrittivi, perchè è quello che cerco ma non riesco a trovarlo. Mi sai linkare chi lo vende in Italia o un inserzione e-bay? Grazie Gianluca Quelli che ho visto io mi parevano proprio della Masterphil, visti di persona una volta al mercatino di Cordusio a Milano. Come link prova direttamente il sito della Masterphil, altrimenti il solito F. di Milano dovrebbe averli sul suo sito... per la Baia credo che basti una ricerca per farli spuntare ;-) Cita
farghitto Inviato 3 Febbraio, 2010 #18 Inviato 3 Febbraio, 2010 ti faccio vedere il mio pieno come appare Cita
giangi_75it Inviato 3 Febbraio, 2010 Autore #19 Inviato 3 Febbraio, 2010 Quindi dici che esiste un raccoglitore per contenere gli oblo' e non ha fogli generici ma ha anche i descrittivi, perchè è quello che cerco ma non riesco a trovarlo. Mi sai linkare chi lo vende in Italia o un inserzione e-bay? Grazie Gianluca Quelli che ho visto io mi parevano proprio della Masterphil, visti di persona una volta al mercatino di Cordusio a Milano. Come link prova direttamente il sito della Masterphil, altrimenti il solito F. di Milano dovrebbe averli sul suo sito... per la Baia credo che basti una ricerca per farli spuntare ;-) Ho appena inviato una mail a Frontini per sapere se hanno un raccoglitore della Masterphil con i fogli personalizzati per stato per contenere le monete incapsulate, perchè ho visto nel suo sitoche ha anche i fogli per contenere i commemorativi anche in folder dei ministati. ciao e grazie e vi terò informati Gaingi_75it Cita
giangi_75it Inviato 4 Febbraio, 2010 Autore #20 Inviato 4 Febbraio, 2010 Quindi dici che esiste un raccoglitore per contenere gli oblo' e non ha fogli generici ma ha anche i descrittivi, perchè è quello che cerco ma non riesco a trovarlo. Mi sai linkare chi lo vende in Italia o un inserzione e-bay? Grazie Gianluca Quelli che ho visto io mi parevano proprio della Masterphil, visti di persona una volta al mercatino di Cordusio a Milano. Come link prova direttamente il sito della Masterphil, altrimenti il solito F. di Milano dovrebbe averli sul suo sito... per la Baia credo che basti una ricerca per farli spuntare ;-) Ho appena inviato una mail a Frontini per sapere se hanno un raccoglitore della Masterphil con i fogli personalizzati per stato per contenere le monete incapsulate, perchè ho visto nel suo sitoche ha anche i fogli per contenere i commemorativi anche in folder dei ministati. ciao e grazie e vi terò informati Gaingi_75it Frontini mi ha confermato che non ci sono raccoglitori per capsule con descrizioni specifiche ma solo fogli generici da personalizzare. Peccato dovrò cambiare obbiettivo. Giangi_75it Cita
Mirko8710 Inviato 4 Febbraio, 2010 #21 Inviato 4 Febbraio, 2010 Frontini mi ha confermato che non ci sono raccoglitori per capsule con descrizioni specifiche ma solo fogli generici da personalizzare. Peccato dovrò cambiare obbiettivo. Giangi_75it Io i miei generici li ho personalizzati da solo, bandierina, stato e anno sopra ogni serie. Certo è che se vuoi mettere una descrizione più dettagliata non puoi farlo. Cita Awards
USTER_RANGERS Inviato 4 Febbraio, 2010 #22 Inviato 4 Febbraio, 2010 (modificato) Ciao Giangi, anch'io come te sto decidendo in quale raccoglitore conservare le mie monete, fermo restando che i cofanetti sono il massimo. Navigando ho visto questo sito Mio collegamento dove ciascuna pagina è composta da un foglio con descrizioni delle monete e una tasca per contenere la moneta. Però non ho capito 1) di che marca sono ? 2) il foglio e la tasca saranno una pagina unica o saranno separati, mi spiego meglio, nello sfogliare l'abum sfoglierò prima la tasca e poi separatamente il foglio oppure costituiranno un unica pagina ?. Se qualcuno li utilizza potrebbe dirci qualcosa in merito? Spero di averti dato un'ulteriore idea e di ricevere io qualche informazione. Ciao Modificato 4 Febbraio, 2010 da USTER_RANGERS Cita
giangi_75it Inviato 4 Febbraio, 2010 Autore #23 Inviato 4 Febbraio, 2010 Ciao Giangi, anch'io come te sto decidendo in quale raccoglitore conservare le mie monete, fermo restando che i cofanetti sono il massimo. Navigando ho visto questo sito Mio collegamento dove ciascuna pagina è composta da un foglio con descrizioni delle monete e una tasca per contenere la moneta. Però non ho capito 1) di che marca sono ? 2) il foglio e la tasca saranno una pagina unica o saranno separati, mi spiego meglio, nello sfogliare l'abum sfoglierò prima la tasca e poi separatamente il foglio oppure costituiranno un unica pagina ?. Se qualcuno li utilizza potrebbe dirci qualcosa in merito? Spero di averti dato un'ulteriore idea e di ricevere io qualche informazione. Ciao Dovrebbero essere quelli della masterphil ed io li sto prendendo solo per i 2 € CC di San Marino e Vaticano perchè possono contenere i folder( da Frontini costano la metà) Per le monete non so sto ancora decidendo e neanche io ho capito anche se mi piacciono ma non contengono le capsule. Giangi_75it Cita
AnBalc Inviato 4 Febbraio, 2010 #24 Inviato 4 Febbraio, 2010 Frontini mi ha confermato che non ci sono raccoglitori per capsule con descrizioni specifiche ma solo fogli generici da personalizzare. Peccato dovrò cambiare obbiettivo. Giangi_75it Io però parlavo di oblò, non capsule. Fogli per oblò, con fogli descrittivi esistono, li ho visti al mercatino di Cordusio con i miei occhi :-D Cita
giangi_75it Inviato 4 Febbraio, 2010 Autore #25 Inviato 4 Febbraio, 2010 All'inizio mi ero confuso ma cercavo quello per le capsule e sto ancora cercando :D Giangi_75it Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..