DarkShrine Inviato 2 Febbraio, 2010 #1 Inviato 2 Febbraio, 2010 Salve a tutti, questa monetina molto piccola d'argento, sempre attorno al cm Al D testoncina e al R figura non centratissima con in esergo Victi Ecco le foto! Grazie Andre Cita
legionario Inviato 2 Febbraio, 2010 #2 Inviato 2 Febbraio, 2010 un quinario di M. Porcius Cato del 89 a.C. Crawford (RRC) 343/2 per un confronto: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G111/5 Cita
tacrolimus2000 Inviato 2 Febbraio, 2010 #3 Inviato 2 Febbraio, 2010 Mi permetto di dissentire. M CATO PROPR Quinario emesso tra i 47 ed il 46 a.C. D/ M CATO PRO PR (AT in monogramma), testa di Liber in corona di foglie d’edera a destra R/ Vittoria seduta a destra con patera e ramo di palma sulla spalla. In esergo VICTRIX (TR in monogramma) RRC 462/2 Luigi Cita
legionario Inviato 2 Febbraio, 2010 #4 Inviato 2 Febbraio, 2010 (modificato) Mi permetto di dissentire. Luigi Ci mancherebbe Luigi :) Ammetto che sono rimasto indeciso fino all'ultimo su quale fosse dei due quinari della Porcia: alla fine ho optato per il primo pensando (sbagliando....) che al dritto in basso e sul davanti non ci fossero lettere ma segni causati dall'usura della moneta. Modificato 2 Febbraio, 2010 da legionario Cita
DarkShrine Inviato 3 Febbraio, 2010 Autore #5 Inviato 3 Febbraio, 2010 fantastico, son ben felice di inserirla in collezione :-) Grazie mille a tutti! Andre Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..