Blade__ Inviato 27 Ottobre, 2005 #1 Inviato 27 Ottobre, 2005 ciao a tutti.... volevo condividere con voi la gioia del mio acquisto ultimo.... un cesare davvero spettacolare... se non fosse che viene da una asta internazionale (vienna) e che è stata periziata sarei il primo a dire che è falsa.... troppo bella sia per la qualità che - cosa molto difficile per cesare - per la centratura del conio.. che ne pensate? Cita
alteras Inviato 27 Ottobre, 2005 #2 Inviato 27 Ottobre, 2005 Complimenti! davvero un bellissimo pezzo! Cita
Newton Inviato 27 Ottobre, 2005 #3 Inviato 27 Ottobre, 2005 Complimentissimi!| Ehm...quanto (se non sono indiscreto)? Cita
numitoria Inviato 27 Ottobre, 2005 #4 Inviato 27 Ottobre, 2005 Ciao, davvero un bel pezzo. Dalla foto sembra senza patina cioè tirata a lucido o mi sbaglio? Se è così non capisco perchè dai paesi di area germanica c'è questo brutto vizio. Comunque complimenti. Saluti Numitoria Cita
Blade__ Inviato 27 Ottobre, 2005 Autore #5 Inviato 27 Ottobre, 2005 beh, la sua valutazione, con centratura comune (cioè per niente perfetta) e in condizioni SPL è di cira 700 euro... all'asta ho autorizzato il rilancio fino a 1000, ed a mille l'ho acquistata.... più diritti ovviamente... sono stato MOLTO fortunato perchè il suo valore è di gran lunga superiore.... però mi son dissanguato un pò e vabbè.... una ogni tanto.... Cita
Blade__ Inviato 27 Ottobre, 2005 Autore #6 Inviato 27 Ottobre, 2005 si numitoria hai perfettamente ragione.... a dirti il vero, però, anche ioprima criticavo questa loro scelta... però poi, acquistando sempre alle aste del centro/nord europa (per il tramite del mio negoziante ovviamente...) ho imparato ad apprezzare i denari così.... anche se un pò di patina li rende, senza dubbio, più affascinanti... Cita
piergi00 Inviato 27 Ottobre, 2005 #7 Inviato 27 Ottobre, 2005 Nella prossima asta di Inasta n 13 c'e' la stessa tipologia di denario di Cesare in condizione FDC (152) prezzo base 450 euro Cita
numitoria Inviato 27 Ottobre, 2005 #8 Inviato 27 Ottobre, 2005 Ciao, leggo la notizia postata da Piergi. Secondo me, a certi livelli di conservazione il prezzo lo fa l'interesse del momento. A volte si raggiungono prezzi amatoriali se la moneta è eccezionale e poi bisogna vedere quanto realizzerà in asta "INASTA". Opinioni personali, ovviamente. Saluti Numitoria Cita
Blade__ Inviato 27 Ottobre, 2005 Autore #10 Inviato 27 Ottobre, 2005 piergi00 mi permetto di non essere completamente daccordo con te... per il rovescio si, ci siamo è come il mio, ma per il dritto non c'è proprio paragone.... il cesare in asta ha un conio stanchissimo e i rilievi non sono assolutamente chiari e definiti.... per me non è - come indicato - una moneta ECC.. Cita
numitoria Inviato 27 Ottobre, 2005 #11 Inviato 27 Ottobre, 2005 Scusa Blade..... ma riguardando la foto ho notato una brutta fenditura che attraversa la moneta al diritto da capo a capo ed è visibile anche al rovescio. Ma la moneta è integra? Guarda con la lente. Saluti Numitoria Cita
piergi00 Inviato 27 Ottobre, 2005 #12 Inviato 27 Ottobre, 2005 Sulle monete comuni e facilmente reperibili preferisco evitare sempre le aste e setacciare negozi e bancarelle Naturalmente sulla monetazione romana non esiste un prezzo fisso "sicuro" (leggi catalogo annuale) e dipende molto dal venditore a cui ci si rivolge Cita
piergi00 Inviato 27 Ottobre, 2005 #13 Inviato 27 Ottobre, 2005 Mi limito a riportare quello che e' scritto sul catalogo Dare un giudizio affidabile su semplici foto e' rischioso , se mai decidessi di partecipare all' asta vorrei prima osservarla dal vivo Pertanto per questo motivo non farei un confronto fra i due denari Cita
Blade__ Inviato 27 Ottobre, 2005 Autore #14 Inviato 27 Ottobre, 2005 sisi, numitoria, la moneta è integra, l'avevo notata pure io quella "fenditura".... in realtà nopn ho capito cosa è venuto durante la sannerizzzazione... cmq sulla monetazione romana il prezzo lo fanno, come giustamente dite, le aste serie e l'interesse dei collezionisti.... non dimentichiamo che monete romane che oggi in asta arrivano a 1000/2000 euro, cinque anni fa non si pagavano più di 500 mila, un milione.... Cita
Reboldi Inviato 27 Ottobre, 2005 #15 Inviato 27 Ottobre, 2005 io mi chiamo Cesare e come si suol dire: date a Cesare ciò che è di Cesare spedisci in raccomandata, le spese le pago io Cita
Blade__ Inviato 27 Ottobre, 2005 Autore #17 Inviato 27 Ottobre, 2005 cmq sul prezzo delle monete vi voglio dire la risposta che mi diede il mio negoziante quando incominciai a collezionare: da prezzo che paghi una moneta devi calcolare che: 1) paghi il 25/30% al commerciante 2) paghi il 20% per il piacere di possederla 3) quando e se la rinvenderai l'acquirente - se commerciante - toglierà un 30%.. beh, incoraggiante eh? Cita
piergi00 Inviato 27 Ottobre, 2005 #18 Inviato 27 Ottobre, 2005 [quote name='Blade__' date='27 ottobre 2005, 16:43'] dal prezzo che paghi una moneta devi calcolare che: 1) paghi il 25/30% al commerciante 2) paghi il 20% per il piacere di possederla 3) quando e se la rinvenderai l'acquirente - se commerciante - toglierà un 30%.. [right][snapback]63330[/snapback][/right] [/quote] La realta' e' questa Pertanto io compro per il mio piacere di collezionista ma non mi illudo di aver compiuto un investimento vantaggioso per il futuro Cita
Euriale Inviato 27 Ottobre, 2005 #19 Inviato 27 Ottobre, 2005 ciao blade magari l' hai pagata un pò di piu' , ma se ti piaceva hai fatto bene secondo me è molto bella Cita
gordiano Inviato 27 Ottobre, 2005 #20 Inviato 27 Ottobre, 2005 Senza dubbio un bel denarino. Complimenti. Cita
Silla Inviato 27 Ottobre, 2005 #21 Inviato 27 Ottobre, 2005 Ottimo denario di Cesare e sopratutto da quel poco he ho visto negli ultimi anni ottima conservazione e ancor più difficile ottima centratura ...e la tua Fidanzata cosa dice ??????? Cita
Blade__ Inviato 27 Ottobre, 2005 Autore #22 Inviato 27 Ottobre, 2005 la mia fidanzata??!! beh, lei sà che colleziono monete FALSE Romane che pago da 1 a 5 euro al massimo.... Cita
danielealberti Inviato 28 Ottobre, 2005 #23 Inviato 28 Ottobre, 2005 Avevo visto la moneta di Cesare nel catalogo inasta, ho anche chiesto consigli in una discussione , ne ho trovata una uguale su ebay tedesco. [url="http://cgi.ebay.de/DENAR-C-Julius-Caesar-gepraegt-Afrika-47-46-vor-Chr_W0QQitemZ8344748062QQcategoryZ18463QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.de/DENAR-C-Julius-Caesar-g...1QQcmdZViewItem[/url] Lele Cita
piergi00 Inviato 28 Ottobre, 2005 #24 Inviato 28 Ottobre, 2005 In base a quelle foto parzialmente sfuocate e visto il prezzo nessuno si e' fidato Cita
danielealberti Inviato 28 Ottobre, 2005 #25 Inviato 28 Ottobre, 2005 e avete fatto bene, un grande esperto del forum mi ha consigliato telefonicamente di lasciar perdere. Grazie lele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..