Vai al contenuto
IGNORED

CESARE


Blade__

Risposte migliori

ciao a tutti....
volevo condividere con voi la gioia del mio acquisto ultimo.... un cesare davvero spettacolare...
se non fosse che viene da una asta internazionale (vienna) e che è stata periziata sarei il primo a dire che è falsa.... troppo bella sia per la qualità che - cosa molto difficile per cesare - per la centratura del conio..
che ne pensate? :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
davvero un bel pezzo.
Dalla foto sembra senza patina cioè tirata a lucido o mi sbaglio?
Se è così non capisco perchè dai paesi di area germanica c'è questo brutto vizio.
Comunque complimenti.
Saluti Numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


beh, la sua valutazione, con centratura comune (cioè per niente perfetta) e in condizioni SPL è di cira 700 euro... all'asta ho autorizzato il rilancio fino a 1000, ed a mille l'ho acquistata.... più diritti ovviamente... :closedeyes:
sono stato MOLTO fortunato perchè il suo valore è di gran lunga superiore.... però mi son dissanguato un pò :(
e vabbè.... una ogni tanto.... :)
Link al commento
Condividi su altri siti


si numitoria hai perfettamente ragione....

a dirti il vero, però, anche ioprima criticavo questa loro scelta... però poi, acquistando sempre alle aste del centro/nord europa (per il tramite del mio negoziante ovviamente...) ho imparato ad apprezzare i denari così....

anche se un pò di patina li rende, senza dubbio, più affascinanti...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
leggo la notizia postata da Piergi.
Secondo me, a certi livelli di conservazione il prezzo lo fa l'interesse del momento.
A volte si raggiungono prezzi amatoriali se la moneta è eccezionale e poi bisogna vedere quanto realizzerà in asta "INASTA".
Opinioni personali, ovviamente.
Saluti Numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


piergi00 mi permetto di non essere completamente daccordo con te...

per il rovescio si, ci siamo è come il mio, ma per il dritto non c'è proprio paragone.... il cesare in asta ha un conio stanchissimo e i rilievi non sono assolutamente chiari e definiti.... per me non è - come indicato - una moneta ECC..
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Blade.....
ma riguardando la foto ho notato una brutta fenditura che attraversa la moneta al diritto da capo a capo ed è visibile anche al rovescio.
Ma la moneta è integra?
Guarda con la lente.
Saluti Numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


Sulle monete comuni e facilmente reperibili preferisco evitare sempre le aste e setacciare negozi e bancarelle
Naturalmente sulla monetazione romana non esiste un prezzo fisso "sicuro" (leggi catalogo annuale) e dipende molto dal venditore a cui ci si rivolge
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi limito a riportare quello che e' scritto sul catalogo
Dare un giudizio affidabile su semplici foto e' rischioso , se mai decidessi di partecipare all' asta vorrei prima osservarla dal vivo
Pertanto per questo motivo non farei un confronto fra i due denari
Link al commento
Condividi su altri siti


sisi, numitoria, la moneta è integra, l'avevo notata pure io quella "fenditura".... in realtà nopn ho capito cosa è venuto durante la sannerizzzazione...

cmq sulla monetazione romana il prezzo lo fanno, come giustamente dite, le aste serie e l'interesse dei collezionisti....

non dimentichiamo che monete romane che oggi in asta arrivano a 1000/2000 euro, cinque anni fa non si pagavano più di 500 mila, un milione....
Link al commento
Condividi su altri siti


cmq sul prezzo delle monete vi voglio dire la risposta che mi diede il mio negoziante quando incominciai a collezionare:

da prezzo che paghi una moneta devi calcolare che: 1) paghi il 25/30% al commerciante 2) paghi il 20% per il piacere di possederla 3) quando e se la rinvenderai l'acquirente - se commerciante - toglierà un 30%..

beh, incoraggiante eh? :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Blade__' date='27 ottobre 2005, 16:43']
dal prezzo che paghi una moneta devi calcolare che: 1) paghi il 25/30% al commerciante 2) paghi il 20% per il piacere di possederla 3) quando e se la rinvenderai  l'acquirente - se commerciante - toglierà un 30%..

[right][snapback]63330[/snapback][/right]
[/quote]

La realta' e' questa :(
Pertanto io compro per il mio piacere di collezionista ma non mi illudo di aver compiuto un investimento vantaggioso per il futuro
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo denario di Cesare e sopratutto da quel poco he ho visto negli ultimi anni ottima conservazione e ancor più difficile ottima centratura ...e la tua Fidanzata cosa dice ???????
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo visto la moneta di Cesare nel catalogo inasta, ho anche chiesto consigli in una discussione , ne ho trovata una uguale su ebay tedesco.

[url="http://cgi.ebay.de/DENAR-C-Julius-Caesar-gepraegt-Afrika-47-46-vor-Chr_W0QQitemZ8344748062QQcategoryZ18463QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.de/DENAR-C-Julius-Caesar-g...1QQcmdZViewItem[/url]

Lele
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.