flavio56ok Inviato 4 Febbraio, 2010 #1 Inviato 4 Febbraio, 2010 Discussione come la 14, questa mi sembra simile a quella che mi avete già segnalato come "Massimino il Trace", sbaglio? ciao, Flavio Cita
Fufieno Inviato 4 Febbraio, 2010 #2 Inviato 4 Febbraio, 2010 No, dovrebbe essere Lucio Vero. Saluti, Fuf. Cita
teodato Inviato 5 Febbraio, 2010 #3 Inviato 5 Febbraio, 2010 Credo che sia un denarietto di Settimio Severo Qualcosa come quello che allego ma il cui rovescio potrebbe essere differente. Cita
Mirko8710 Inviato 5 Febbraio, 2010 #4 Inviato 5 Febbraio, 2010 Settimio Severo, al D/ L SEPT SEV PE-RT AVG (IMP V---), testa laureata a destra al R/ dovrebbe essere una PROVIDENTIA AVG, con la Provvidenza rivolta a sinistra con in mano uno scettro o anche una FORT REDVC con la Fortuna e la cornucopia. Il rovescio proprio non riesco a leggerlo...:( Cita Awards
Mirko8710 Inviato 5 Febbraio, 2010 #5 Inviato 5 Febbraio, 2010 Perdonami Teodato ma mentre tu hai lanciato il messaggio io lo stavo scrivendo e non ho visto. Comunque concordo con te, anche se la PROVIDENTIA AVG mi sembra meno probabile perchè la legenda al dritto si spezza con PERT-AVG mentre la moneta di Flavio ha SEV PE-RT AVG. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..