Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao vorrei avere informazioni su queste 2 monete...La seconda è argento e pesa un grammo,mentre la prima sembra rame e pesa mezzo grammo.Ciao e grazie a tutti!!

34959113.jpg

13422336.jpg

76822681.jpg

ag1.jpg

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

La prima mi sembra un denario angioino per Napoli, ma non ti so dire il sovrano (Giovanna?)

Inviato

ok grazie ragazzi , e per la 2° ?? qualcuno mi sà dire che moneta è?

Inviato (modificato)

UP...per l'altra non mi sapete dire niente??

Modificato da Donny88

Inviato (modificato)

Si credo che il peso sia quello i giu di lì...non ho una bilancia di precisione.Cmq anche io credo sia un bolognino di Urbano V ma quello che non mi torna è la stellina a sinistra del copricapo......

Modificato da Donny88

Inviato

Ciao,allora nessuno riesce ad identificare il bolognino??io non riesco a trovarlo ma penso che dallo stile potrebbe trattarsi di Urbano V, voi che ne pensate??

• 3 settimane dopo...
Inviato

UP allora che mi dite sulla monetina in argento??

Inviato

Dovrebbe essere un bolognino anonimo della zecca di Roma attribuito al periodo di Papa Gregorio XI (1370-1378)

D/ *S.PETRVS.P'. (o qualcosa di simile); busto mitrato

R/ +.DE.ROMA.; nel campo U.R.B.I'. attorno a globetto

Biaggi 2133, comune.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.