Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ecco la 4° moneta il precedente possessore ha provato a pulire la parte con il busto e mi sa ke l'ha rovinata mentre l'altra parte è ancora così com'è stata trovata

peso 2 grammi circa

diametro 15-17 mm

post-14033-1265364352,3_thumb.jpg

post-14033-1265364359,57_thumb.jpg


Inviato

per cortesia non pulire più le monete! Come vedi hai rovinato una moneta che ha 1700 anni! Il dritto (quella parte che hai pulito è pieno di graffi orizzontali! Una moneta con patina vale molto di più di una moneta senza patina senza considerare che il rovescio è ancora leggibile mentre il dritto è praticamente illeggibile. Stante la situazione in cui si trova la moneta non sono certo di individuare correttamente l'Imperatore ma credo che sia : Valente : legenda :DN VALEN-S PF AVG busto con diadema a perle drappeggiato e corazzato.

Rovescio: GLORIA RO-MANORVM la zecca potrebbe essere :TES in campo destro quello che potrebbe essere una stella od un dot sopra una B Thessalonica RIC IX Thessalonica 26b, type xv comune AE3 anni---> 367-375


Inviato

lo so ma infatti io le monete le ho ricevute le ha pulite un altra persona cmq grazie mille delle info


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.