marell Inviato 5 Febbraio, 2010 #1 Inviato 5 Febbraio, 2010 salve ecco la 4° moneta il precedente possessore ha provato a pulire la parte con il busto e mi sa ke l'ha rovinata mentre l'altra parte è ancora così com'è stata trovata peso 2 grammi circa diametro 15-17 mm Cita
teodato Inviato 5 Febbraio, 2010 #2 Inviato 5 Febbraio, 2010 per cortesia non pulire più le monete! Come vedi hai rovinato una moneta che ha 1700 anni! Il dritto (quella parte che hai pulito è pieno di graffi orizzontali! Una moneta con patina vale molto di più di una moneta senza patina senza considerare che il rovescio è ancora leggibile mentre il dritto è praticamente illeggibile. Stante la situazione in cui si trova la moneta non sono certo di individuare correttamente l'Imperatore ma credo che sia : Valente : legenda :DN VALEN-S PF AVG busto con diadema a perle drappeggiato e corazzato. Rovescio: GLORIA RO-MANORVM la zecca potrebbe essere :TES in campo destro quello che potrebbe essere una stella od un dot sopra una B Thessalonica RIC IX Thessalonica 26b, type xv comune AE3 anni---> 367-375 Cita
marell Inviato 5 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 5 Febbraio, 2010 lo so ma infatti io le monete le ho ricevute le ha pulite un altra persona cmq grazie mille delle info Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..