lanotte Inviato 17 Settembre, 2004 #1 Inviato 17 Settembre, 2004 CIAO. SONO IN POSSESSO DI 2 MONETE ITALIANE (2 LIRE VECCHIO CONIO) E UN PEZZO DA 50 CENT ANTEGUERRA ENTRAMBE CONTROMARCATI I.C.P.. QUALCUNO SA COSA VUOL DIRE TALE SIGLA? GRAZIE ALBERTO B. Cita
Alberto Inviato 18 Settembre, 2004 #2 Inviato 18 Settembre, 2004 Ciao. Non ne so nulla dell'esistenza di monete con questa sigla. Ho provato anche a cercare su internet, ma invano. Il peso di quelle monete coincide con il valore reale ? Cita
lanotte Inviato 23 Settembre, 2004 Autore #3 Inviato 23 Settembre, 2004 per le 2lire vecchio tipo si, direi che sono autentiche, mentre per i 50 cent "impero" non le ho "pesate", ma pensosiano autentiche. Cita
favaldar Inviato 24 Ottobre, 2004 #4 Inviato 24 Ottobre, 2004 Ciao lanotte Anche se con ritardo ti chiedo se puoi postare una foto delle 2 lire vecchio tipo(Repubblica intendi giusto o Regno?) Ciao F. Cita
lanotte Inviato 25 Ottobre, 2004 Autore #5 Inviato 25 Ottobre, 2004 vedro di di fare una scansione quanto prima, si x 2 lire intendo quelle della repubblica. ciao Cita
favaldar Inviato 25 Ottobre, 2004 #6 Inviato 25 Ottobre, 2004 Se è come penso ICP dovrebbe essere la vecchia sigla dell'ente Istituto Case Popolari poi cambiata in IACP Istituto Autonomo Case Popolari. Sone le case popolari che costruì Mussolini quì a Roma. Ma è solo un'ipotesi! Aspetto la foto. Ciao F. Cita
frankoppc Inviato 31 Ottobre, 2004 #7 Inviato 31 Ottobre, 2004 Se è come penso ICP dovrebbe essere la vecchia sigla dell'ente Istituto Case Popolari poi cambiata in IACP Istituto Autonomo Case Popolari.Sone le case popolari che costruì Mussolini quì a Roma. Ma è solo un'ipotesi! Aspetto la foto. Ciao F. <{POST_SNAPBACK}> penso anch'io ma.. perchè marcare le monete? a che scopo? ps: l'orologio va avanti di 60 minuti bisogna mettere l'ora solare Cita
joker79 Inviato 31 Ottobre, 2004 #8 Inviato 31 Ottobre, 2004 Magari sono in ritardo :unsure: , ma qualcuno può postare una di queste monete? E se qualcuno l'ha già fatto in che discussione? Grazie Cita
lanotte Inviato 10 Novembre, 2004 Autore #9 Inviato 10 Novembre, 2004 finalmente sono riuscito a fare le scansioni. spero si veda qualcosa. ciao Alberto Cita
lanotte Inviato 14 Agosto, 2006 Autore #10 Inviato 14 Agosto, 2006 Ciao, ripropongo questa discussione risalente a 2 anni fa per trovare conferma da quanto gentilmente detto da Favaldar a suo tempo, visto che adesso sono disponibili anche le foto (gia da tempo in verità). Ciao e grazie. Alberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..