scacchi Inviato 6 Febbraio, 2010 #1 Inviato 6 Febbraio, 2010 salve pulendo i cassetti l'ho ritrovata ma non riesco a ricordare se l'avevo gia identificata aiuto gr. 1,7 mm. 14 grazie Cita Awards
apuliensis Inviato 6 Febbraio, 2010 #2 Inviato 6 Febbraio, 2010 (modificato) forse è un bronzo di Cartagine con testa di Tanit e cavallo con palma.. Modificato 6 Febbraio, 2010 da apuliensis Cita
scacchi Inviato 7 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 7 Febbraio, 2010 grazie a parte in una tetradracma sicula il volto di tanit sulle monete di cartagine lo trovo sempre rivolto a sinistra qualche altro indizio? Cita Awards
apuliensis Inviato 7 Febbraio, 2010 #4 Inviato 7 Febbraio, 2010 mi sembra di poter dire che spesso nelle emissioni puniche il volto di Tanit è rivolto a sinistra... Cita
Arthas Inviato 7 Febbraio, 2010 #5 Inviato 7 Febbraio, 2010 (modificato) Secondo me la foto non è stata fatta correttamente, ruotando l'immagine mi sembra di intravedere una tipologia con al dritto testa di Apollo a sinistra e al rovescio un toro , mi ricorda molto le emissioni di Massalia per stile, tondello e tipologia. saluti Modificato 7 Febbraio, 2010 da Arthas Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..