Vai al contenuto
IGNORED

valutazione conservazione due decini mercury


vathek1984

Risposte migliori

salve a tutti :)

ero curioso di conoscere il vostro parere sulla conservazione di questi due pezzi da 10 centesimi degli stati uniti, tipologia mercury.......li ho pagati pochissimo, ma specialmente per queste date, credo che siano messi piuttosto bene........tenete conto nel fare le vostre valutazioni che sono un terribile fotografo e che il flash purtroppo attutisce molti particolari e rilievi.......basatevi pure su quel poco che si distingue bene :D .

ecco il primo, del 1916 zecca di san francisco:

302vvhe.jpg

aucwo7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti :)

ero curioso di conoscere il vostro parere sulla conservazione di questi due pezzi da 10 centesimi degli stati uniti, tipologia mercury.......li ho pagati pochissimo, ma specialmente per queste date, credo che siano messi piuttosto bene........tenete conto nel fare le vostre valutazioni che sono un terribile fotografo e che il flash purtroppo attutisce molti particolari e rilievi.......basatevi pure su quel poco che si distingue bene :D .

ecco il primo, del 1916 zecca di san francisco:

302vvhe.jpg

aucwo7.jpg

Secondo me Spl :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrano (le foto sono quello che sono come dici tu... tongue.gif ) ottimi BB, forse qSPL.

Comunque belle monete

Saluti

Simone

PS azz non mi ero accorto dell'errore

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma ero stato chiamato a pranzo :D .............quindi le foto postate riguardavano solo il primo esemplare.........perdonatemi per l'equivoco :P

intanto vi ringrazio per i vostri pareri, ed eccovi le foto del secondo esemplare del 1917, senza segno di zecca e quindi coniato a philadelphia:

28h0h82.jpg

25k6jhw.jpg

forse queste foto sono un pochino meglio delle precedenti....purtroppo qui a pescara il tempo è brutto e mi rende davvero difficile fare delle foto decenti......

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma ero stato chiamato a pranzo :D .............quindi le foto postate riguardavano solo il primo esemplare.........perdonatemi per l'equivoco :P

intanto vi ringrazio per i vostri pareri, ed eccovi le foto del secondo esemplare del 1917, senza segno di zecca e quindi coniato a philadelphia:

28h0h82.jpg

25k6jhw.jpg

forse queste foto sono un pochino meglio delle precedenti....purtroppo qui a pescara il tempo è brutto e mi rende davvero difficile fare delle foto decenti......

Sono indeciso tra spl o bb

Link al commento
Condividi su altri siti


Quell'accoppiamento di quei buoni, vathek B) . Per me, il 1916s è un EF (SPL). Il 1917? È un VF+ facile (BB+), naturalmente, ma come voi detti, le foto privano le monete del particolare molto. Così rimarrò con VF+, perché la linea di divisione fra i capelli e la guancica/fronte non è abbastanza definita.

Inoltre, sulla iI 1917 sperimenti le diagonali sui fasces come assenza piuttosto che come di a presenza, come sul 1916s.

Le monete da dime del mercurio più in anticipo sicure hanno uno sguardo “concavo„ distintivo (e molto attraente), non?

:) v.

----------------------------------

That‘s a pair of good ones, vathek B) . For me, the 1916s is an EF (SPL). The 1917? It’s an easy VF+ (BB+), of course, but as you said, the photos deprive the coins of a lot of detail. So I will stay with VF+, because the dividing line between the hair and cheek/forehead is not quite definite enough.

Also, on the 1917 I experience the diagonals on the fasces as an absence rather than as a presence, as on the 1916s.

The earliest Mercury dimes sure have a distinctive (and very attractive) “dished” look, don’t they?

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per i vostri pareri :)

ad averle in mano sono daccordo con villa : il 1917 è qualcosa in più del BB, mentre il 1916 S credo proprio che arrivi tranquillamente allo SPL, in mano è davvero una bella monetina..........tenendo conto che le ho pagate un euro l'una sono molto soddisfatto, in particolare,per il decino del 1916 credo di aver fatto un piccolo affare.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.