gordiano Inviato 10 Febbraio, 2010 #1 Inviato 10 Febbraio, 2010 salve, un piccolo nummo, che non so catalogare, forse Valentiniano (zecca barbarica) ? chiedo aiuto,grazie peso; 1,1 gr diametro; 10,2 mm Cita
apuliensis Inviato 10 Febbraio, 2010 #3 Inviato 10 Febbraio, 2010 Ciao, forse è Leo I zecca di Costantinopoli... <_< Cita
apuliensis Inviato 10 Febbraio, 2010 #4 Inviato 10 Febbraio, 2010 poi mi sembra di leggere EO PER che potrebbe stare per DNLEOPERPET come risulta in alcune tipologie...nel retro credo che ci sia il monogramma e la zecca CON è chiaramente Costantinopoli... Cita
Arka Inviato 11 Febbraio, 2010 #5 Inviato 11 Febbraio, 2010 A me sembra ...EO P F A... Potrebbe quindi essere D N LEO P F AVG. Sempre Leone I comunque. Cita
gpittini Inviato 11 Febbraio, 2010 #6 Inviato 11 Febbraio, 2010 (modificato) DE GREGE EPICURI Premetto che non conosco affatto la monetazione di Leone 1°. Secondo voi, si tratta di una moneta di zecca ufficiale? E, visti peso e diametro, di che numerario si tratta? Modificato 11 Febbraio, 2010 da gpittini Cita
gordiano Inviato 11 Febbraio, 2010 Autore #7 Inviato 11 Febbraio, 2010 (modificato) salve scusate se non vi ho ancora risposto, sono rientrato ora, e sinceramente non vedevo l'ora di controllare le risposte. Allora è Leone I zecca di Costantinopoli. DE GREGE EPICURI Premetto che non conosco affatto la monetazione di Leone 1°. Secondo voi, si tratta di una moneta di zecca ufficiale? E, visti peso e diametro, di che numerario si tratta? oppure, non è una zecca ufficiale? come mai le lettere sono cosi grosse. grazie Modificato 11 Febbraio, 2010 da gordiano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..