Vai al contenuto
IGNORED

Scambio euro con doppio bordo


forza_italia

Risposte migliori

Ti interessano solo "curiosità" italiane?

Solo italiane! :)

Ho disponibili sia curiosità italiane che straniere sempre relative alle monete in Euro. Ti elenco le curiosità italiane:

2cent 2002 con eccesso di metallo su bordo;

5cent 2002 con conio stanco;

5cent 2002 con lievi eccessi di metallo;

10cent 2002 con doppio bordo;

10cent 2002 decentrato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho disponibili sia curiosità italiane che straniere sempre relative alle monete in Euro. Ti elenco le curiosità italiane:

2cent 2002 con eccesso di metallo su bordo;

5cent 2002 con conio stanco;

5cent 2002 con lievi eccessi di metallo;

10cent 2002 con doppio bordo;

10cent 2002 decentrato.

Hai delle foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai delle foto?

Si, dovrei avere delle foto salvate da qualche parte sul mio pc. Questa sera te le allego (al momento non mi trovo a casa).

Dovrei avere foto del 2cent, una del 5cent con eccesso di metallo e del 10cent con doppio bordo.

Del 5cent ho due monete entrambe con eccessi di metallo sul lato comune (una moneta presenta un solo eccesso, l'altra ne presenta due).

Se interessato posso fotografare anche le altre monete che ti ho elencato. Ti informo però che le foto non si vedono benissimo: non sono nitide ma è comunque possibile vedere le particolarità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ti posto le foto che ti avevo promesso. Scusa per il ritardo.

La prima riguarda il 2cent 2002 con eccesso di metallo sul bordo.

La seconda riguarda il 5cent 2002 con eccesso di metallo sul lato comune.

La terza riguarda il 10cent 2002 con doppio bordo.

Momentaneamente non ho foto disponibili delle altre monete che ti ho elencato, ma se interessato posso provvedere senza problemi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ti posto le foto delle tre monete rimanenti. Perdona la scadente qualità delle immagini.

5cent 2002 con conio stanco: non si vede bene il primo "2" dell'anno.

Ti allego due foto anche se entrambe pessime.

post-10854-1266324105,02_thumb.jpgpost-10854-1266324115,67_thumb.jpg

E questa è un'immagine più dettagliata.

post-10854-1266324163,78_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E questo invece è il 10cent decentrato. Le immagini sono ancora peggiori perchè mi sono concetrato più sul dettaglio che sulla moneta in sè.

Ti posto tre immagini affinchè tu possa notale (per quello che è possibile) la particolarità. E' un dettaglio davvero difficile da fotografare (e con i mezzi che ho diventa invece impossibile nel mio caso).

post-10854-1266324447,92_thumb.jpgpost-10854-1266324457,7_thumb.jpgpost-10854-1266324466,2_thumb.jpg

Comuque si tratta del 10cent di cui abbiamo parlato in una discussione nella sezione "Euro". Scusa ancora per le immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.