Vai al contenuto
IGNORED

banconote...... "personalizzate"


Liutprand

Risposte migliori

Sicuramente ai collezionisti dispiacerà che certe banconote siano state ridotte così però alcune sono anche simpatiche (se non altro non sono i soliti pasticci) e credo che abbiano richiesto anche molto tempo nella realizzazione. Effettivamente è una forma d'arte moderna anche questa che può essere apprezzata o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente alcune banconote sono state modificate proprio bene!

Meglio sulle banconote che sui muri della città (a meno che non siano stati adibiti a tale scopo) o peggio ancora sui monumenti.

Da collezionista di banconote lo trovo un po' un delitto... ma c'è di peggio !

Io non accetterei come resto o come forma di pagamento una banconota simile!!

Tra l'altro credo che in Italia sia vietato scrivere sulle banconote...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non accetterei come resto o come forma di pagamento una banconota simile!!

Tra l'altro credo che in Italia sia vietato scrivere sulle banconote...

Esiste una legge del Regno che comminava sanzioni a chi deturpava le banconote, in particolare i biglietti su cui era raffigurato il Re: si puniva in tal modo l'oltraggio all'effigie del sovrano. Oggi questa legge è inapplicata, il solo reato in cui, teoricamente, può incorrrere chi scrive sulle banconote riguarda eventuali contenuti osceni e/o offensivi.

Devo dire che se mi capitasse qualcuno di questi biglietti come resto, (mi piacciono in particolare il secondo e il quarto della serie) li accetterei volentieri e li terrei in collezione, anche in considerazione del fatto che quelli visti nella galleria di foto non hanno un alto valore, massimo un biglietto da 20 sterline....certo con un 500 euro sarebbe diverso :rolleyes:

petronisu :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da qualche parte lessi (non ricordo dove purtroppo, è passato molto tempo ormai) di un collezionista di banconote da 1000 Lire "Montessori" modificate. Ovviamente le modifiche le faceva da sè.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da qualche parte lessi (non ricordo dove purtroppo, è passato molto tempo ormai) di un collezionista di banconote da 1000 Lire "Montessori" modificate. Ovviamente le modifiche le faceva da sè.

Io avevo comprato un libricino (di quelle ed. economica da 1000 lire) in cui venivano riportate le frasi trovate sulle banconote da 1000 lire (credo fossero quelle di Galileo) trovate e raccolte da un casellante autostradale!

Link al commento
Condividi su altri siti


Da qualche parte lessi (non ricordo dove purtroppo, è passato molto tempo ormai) di un collezionista di banconote da 1000 Lire "Montessori" modificate. Ovviamente le modifiche le faceva da sè.

Io avevo comprato un libricino (di quelle ed. economica da 1000 lire) in cui venivano riportate le frasi trovate sulle banconote da 1000 lire (credo fossero quelle di Galileo) trovate e raccolte da un casellante autostradale!

1000 lire di galileo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo comprato un libricino (di quelle ed. economica da 1000 lire) in cui venivano riportate le frasi trovate sulle banconote da 1000 lire (credo fossero quelle di Galileo) trovate e raccolte da un casellante autostradale!

Deve essere un libricino interessante per le cuioristà che contiene... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


devo confessare che "lavori" analoghi a quello del 5 sterline della prima foto li ho fatti anch'io ai tempi delle lire :P :P

le euro-banconote, tra le altre cose, ci hanno anche tolto il gusto di aggiungere gli occhiali alla Montessori o a chi per lei B)

cmq quella che mi è piaciuta di più è la n° 8, semplice e gradevole

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.