Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, ebbene sì, ho pulito una moneta. Un nuovo acquisto che non pensavo affatto di pulire. Dopo che l'ho fotografata, però col pc ho scoperto la sporcizia intrappolata, specie tra le zampe del secondo leone. Cellule morte, sudore, polvere e chissà cos'altro. Ecco come si presentava la moneta, beh ho dovuto ridurre i pixel per entrare nel 250 kb, non so se vedete le classiche particelle di polvere e fili che si depositano, nei pochi secondi che passano tra la sistemazione della moneta e lo scatto della foto. PRIMA DELLA CURA

post-680-1266253581,16_thumb.jpg

Awards

Inviato

A questo punto ho posato sulla superfice interessata delle gocce di alcool e un minuto dopo ho passato del cotone. Il risultato mi pare positivo. La patina è rimasta intatta. Ecco la moneta DOPO LA CURA (beh, si sono di nuovo depositate le particelle e i fili di polvere).

post-680-1266254066,1_thumb.jpg

Awards

Guest carledo49
Inviato

Il risultato mi sembra soddisfacente; direi un esempio "intelligente" di pulizia non invasiva.

Carlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.