guarazone Inviato 16 Febbraio, 2010 #1 Inviato 16 Febbraio, 2010 Buona serata a tutti. Vi propongo una moneta della zona Sud Italia forse Sicilia penso del periodo medievale. Potreste aiutarmi nella sua classificazione? Diametro 1.6 circa Un saluto a tutti Cita
odjob Inviato 16 Febbraio, 2010 #2 Inviato 16 Febbraio, 2010 Salute potrebbe essere un Denaro di Macerata --Salutoni -odjob Cita
guarazone Inviato 16 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 16 Febbraio, 2010 Aggiungo che si intravvede una V sulla corona esterna ed una C al''interno insieme ad altre lettere al momento illeggibili. ( forse una S) Cita
guarazone Inviato 17 Febbraio, 2010 Autore #4 Inviato 17 Febbraio, 2010 Scusate ma non sono convinto... Premetto che si tratta di mia colpa, in quanto la fotografia non è il massimo per l'identificazione. Posto nuovamente una foto forse migliore perchè mi sorge il dubbio che sia di Ancona. Buona serata A TUTTI Cita
guarazone Inviato 19 Febbraio, 2010 Autore #5 Inviato 19 Febbraio, 2010 Buona sera a tutti gli utenti. Inserisco anche il secondo lato forse un po' + pulito di prima nella speranza di ricevere un'aiuto. Per me il dubbio rimane tra Ancona e Macerata come anche suggerito dall'amico odjob e soprattutto per la datazione. Confermo il diametro 1,6 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..