mury Inviato 20 Febbraio, 2010 #1 Inviato 20 Febbraio, 2010 (modificato) Salve ragazzi, che può essere questa?? dalla parte della croce leggo "regnum" e anche la parola "dominiest" mi sembra, o qualcosa di simile.. Grazie Modificato 20 Febbraio, 2010 da mury Cita
Sesino Inviato 20 Febbraio, 2010 #3 Inviato 20 Febbraio, 2010 Monete cantonale svizzera. Ora sono di fretta e non so però dirti di più. Saluti. Cita
mury Inviato 20 Febbraio, 2010 Autore #4 Inviato 20 Febbraio, 2010 Grazie sesino, quando avrai piu tempo mi faresti un grosso favore a dirmi qualcosa in piu, come legenda, rarità e età, in modo che la possa catalogare! Grazie davvero Cita
rick2 Inviato 20 Febbraio, 2010 #5 Inviato 20 Febbraio, 2010 la moneta e dell abbazia di Coira , nel cantone dei grigioni in svizzera emessa da Ulrico VI von Mont 1661-1692 oppure Ulrico VII von Federspiel 1692 1728 la legenda del dritto e DOMINI EST REGNUM e poi sopra la data (che ti permetterebbe di identificarla) sul rovescio hai VDAL DG EP CVR D IN FVR BVRG dovrebbe essere un Bluzger adesso gli do un altra occhiata per vedere Cita
rick2 Inviato 20 Febbraio, 2010 #6 Inviato 20 Febbraio, 2010 dallo stemma mi sembra ulrico VII 1692-1728 pero la foto e sfocata proprio sulla data ! secondo me dovresti risucire a vedere la data rarita penso sia R2 ma e una delle denominazioni piu comuni dell abbazia di Coira valore 2-5 euro ciao Cita
mury Inviato 21 Febbraio, 2010 Autore #7 Inviato 21 Febbraio, 2010 ciao rick, grazie cm al solito, sei davvero in gamba.......la data è difficile da leggere poichè secondo me è fuori dal tondello....ho provato a fare altre foto, dopo averla lasciata per 24h in acqua demineralizzata......in piu ti posso dire che ha un diametro di 18mm e un peso inferiore a un grammo...sai per caso se ci sono date di questa moneta ancora piu rare? in modo da capire se vale la pena fare di tutto per pulirla al meglio... ;) grazie ancora Cita
mury Inviato 22 Febbraio, 2010 Autore #8 Inviato 22 Febbraio, 2010 up, rick ti possono essere d'aiuto le ultime info? :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..