Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ragazzi, che può essere questa??

dalla parte della croce leggo "regnum" e anche la parola "dominiest" mi sembra, o qualcosa di simile..

Grazie

Modificato da mury

Inviato

Monete cantonale svizzera.

Ora sono di fretta e non so però dirti di più.

Saluti.

Inviato

Grazie sesino, quando avrai piu tempo mi faresti un grosso favore a dirmi qualcosa in piu, come legenda, rarità e età, in modo che la possa catalogare!

Grazie davvero

Inviato

la moneta e dell abbazia di Coira , nel cantone dei grigioni in svizzera

emessa da Ulrico VI von Mont 1661-1692 oppure Ulrico VII von Federspiel 1692 1728

la legenda del dritto e DOMINI EST REGNUM e poi sopra la data (che ti permetterebbe di identificarla)

sul rovescio hai

VDAL DG EP CVR D IN FVR BVRG

dovrebbe essere un Bluzger

adesso gli do un altra occhiata per vedere

Inviato

dallo stemma mi sembra ulrico VII 1692-1728

pero la foto e sfocata proprio sulla data !

secondo me dovresti risucire a vedere la data

rarita penso sia R2

ma e una delle denominazioni piu comuni dell abbazia di Coira

valore 2-5 euro

ciao

Inviato

ciao rick, grazie cm al solito, sei davvero in gamba.......la data è difficile da leggere poichè secondo me è fuori dal tondello....ho provato a fare altre

foto, dopo averla lasciata per 24h in acqua demineralizzata......in piu ti posso dire che ha un diametro di 18mm e un peso inferiore a un grammo...sai per caso se ci

sono date di questa moneta ancora piu rare? in modo da capire se vale la pena fare di tutto per pulirla al meglio... ;) grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.