AlfaOmega Inviato 21 Febbraio, 2010 #1 Inviato 21 Febbraio, 2010 Questa parziale moneta, ( quello che rimane), mi incuriosisce per lo stile e per il rovescio che non ho trovato. ae 13 per quello che rimane gr.1.5 a mio parere si legge bene PROBVS potrebbe essere imp c probvs avg il retro non capisco che cosa rappresenti e che legenda possa avere, a prima senzazione potrebbe essere marte andante, ma il rovescio differisce molto da quelli canonici. Somiglia molto a monete comniate da Tetrico a mio avviso che sia barbarivca o del LImes??? Ogni informazione che soddisfi la mia curiosità è ringraziata. Roberto Cita
AlfaOmega Inviato 21 Febbraio, 2010 Autore #2 Inviato 21 Febbraio, 2010 (modificato) retro Modificato 21 Febbraio, 2010 da AlfaOmega Cita
vince960 Inviato 21 Febbraio, 2010 #3 Inviato 21 Febbraio, 2010 Ho l'impressione che sia un'imitativa, considerando dimensioni e stile abbastanza rozzo, mi pare... Cita
crivoz Inviato 21 Febbraio, 2010 #4 Inviato 21 Febbraio, 2010 E' una stupenda imitazione...probabilmente una VIRTUS. Interessante e particolare...a parer mio meglio avere questa imitazione che l'originale. Cita
gpittini Inviato 21 Febbraio, 2010 #5 Inviato 21 Febbraio, 2010 DE GREGE EPICURI Sembra anche a me un'imitativa, e concordo con Crivoz: mai vista un'imitativa di Probo, sicuramente non sono affatto comuni. Cita
AlfaOmega Inviato 22 Febbraio, 2010 Autore #6 Inviato 22 Febbraio, 2010 Grazie dei pareri, ogni tanto spunta una sorpresa da monetine come queste. Robetro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..