frisax Inviato 21 Febbraio, 2010 #1 Inviato 21 Febbraio, 2010 ciao, vorrei cercare di identificare questa moneta molto consumata. Sembrerebbe austriaca per via del rovescio somigliante a quello delle goriziane pesa 11 gr diametro 25mm piuttosto spessa Cita
kenia Inviato 21 Febbraio, 2010 #2 Inviato 21 Febbraio, 2010 si ma molto probabile, dal peso e il diametro, che siano 2 soldi di gorizia, anche se il peso è un pò eccessivo, sara sporca di terra Cita
frisax Inviato 21 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 21 Febbraio, 2010 si ma molto probabile, dal peso e il diametro, che siano 2 soldi di gorizia, anche se il peso è un pò eccessivo, sara sporca di terra in questa al dritto c'è una testa, le monete di Gorizia hanno lo stemma della città. Pesa un bel pò in più. E' spessa 2 mm Cita
kenia Inviato 22 Febbraio, 2010 #4 Inviato 22 Febbraio, 2010 bravo volevo vedere se eri attento scherzo naturalmente, sono andato un pò di fretta scusami. eppure il rovescio e molto simile, forse rientra in un periodo che io non ho catalogato. attendiamo altri pareri. ciao Cita
avgvstvs Inviato 22 Febbraio, 2010 #5 Inviato 22 Febbraio, 2010 Si direbbe un kreuzer di Maria Teresa. Cita
bavastro Inviato 22 Febbraio, 2010 #6 Inviato 22 Febbraio, 2010 ciao, il R/ è molto simile a uno dei diversi kreuzer battuti dalle varie officine. Al D/ il profilo del busto somiglia proprio a quello di Maria Teresa. Le lettere in alto a destra REG... confermano. il peso ci sta. L'unico elemento che non mi torna è il segno sotto il busto: V? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..