cembruno5500 Inviato 19 Gennaio, 2011 #26 Inviato 19 Gennaio, 2011 inoltre ci sono parecchie frasi con errori madornali, non cliccare mai la password altrimenti facciamo la frittata ;) Cita Awards
ggpp The Top Inviato 19 Gennaio, 2011 #27 Inviato 19 Gennaio, 2011 inoltre ci sono parecchie frasi con errori madornali, non cliccare mai la password altrimenti facciamo la frittata ;) io non ho sti problemi: non mi arrivano ste mail :blink: boh! me ne sbatto, meglio cosi :) e guy... moglie e buoi dei paesi tuoi! :rolleyes: Cita Awards
Guysimpsons Inviato 19 Gennaio, 2011 #28 Inviato 19 Gennaio, 2011 inoltre ci sono parecchie frasi con errori madornali, non cliccare mai la password altrimenti facciamo la frittata ;) io non ho sti problemi: non mi arrivano ste mail arrivano solo sulla casella email che ho per la postepay (ma ne arrivano parecchie!), le altre caselle di posta sono "filtrate" e passa quasi nulla ! Cita
wuby2007 Inviato 19 Gennaio, 2011 #29 Inviato 19 Gennaio, 2011 Ma cliccando sull' indirizzo email di [email protected] il messaggio parte veramente verso @poste.it oppure è indirizzato ad altri? ;) Cita
Guysimpsons Inviato 19 Gennaio, 2011 #30 Inviato 19 Gennaio, 2011 Ma cliccando sull' indirizzo email di [email protected] il messaggio parte veramente verso @poste.it oppure è indirizzato ad altri? ;) Eh eh bella domanda! Diciamo però che il primo "barbatrucco" è far apparire la email come proveniente da [email protected] .. celando [email protected] non saprei dirti ! L'indirizzo email sembra appunto tizio.caio... se decido di allertare l'utente lo faccio da un email temporanea, non certo dalla mia vera ! Cita
wuby2007 Inviato 19 Gennaio, 2011 #31 Inviato 19 Gennaio, 2011 (modificato) L'indirizzo email sembra appunto tizio.caio... se decido di allertare l'utente lo faccio da un email temporanea, non certo dalla mia vera ! L'essersi fatto "infinocchiare" i punti al Texas H. su Facebook.......insegna! :lol: :lol: :lol: Cmq questa email da poste.it è ben strana. Solitamente c'è sempre un qualcosa che non torna tipo @e-poste.it oppure @leposte.it e indirizzi molto simili che possono trarre in inganno! Modificato 19 Gennaio, 2011 da wuby2007 Cita
Guysimpsons Inviato 19 Gennaio, 2011 #32 Inviato 19 Gennaio, 2011 (modificato) L'essersi fatto "infinocchiare" i punti al Texas H. su Facebook.......insegna! :lol: :lol: :lol: Qui ci sono i soldi veri !! Sto più attento !! :) :) E poi come insegnava il buon Uncle Scrooge (vedi il mio avatar) diffido sempre dai soldi troppo facili e/o regalati !! Cmq questa email da poste.it è ben strana. Solitamente c'è sempre un qualcosa che non torna tipo @e-poste.it oppure @leposte.it e indirizzi molto simili che possono trarre in inganno! ..non so a me l'imbroglio sembra legato al fatto che il mittente nella homepage delle mail in arrivo è bpol@poste e poi in realtà è un altro (tizo.caio@poste)... anche perchè la trappola è sul link contenuto nella mail e non sull'eventuale risposta all'email.. boh !! La cosa triste è che il sito delle poste fornisce solo un numero verde e non un indirizzo a cui forwardare le mail di phishing (non posso neanche definirle "sospette" perchè sono proprio palesi) :( :( ! Modificato 19 Gennaio, 2011 da Guysimpsons Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..