AndreaMCMLXXVIII Inviato 25 Febbraio, 2010 #26 Inviato 25 Febbraio, 2010 oggi ho preso la divisionale Moomin , aggiungendola ad un mio ordine in preparazione. Pagata 47 , mi sembra buono. visto che sto cominciando a farmi una divisionale per ogni stato europeo, mi sono portato avanti ... Cita
Desert_Twister Inviato 26 Febbraio, 2010 #27 Inviato 26 Febbraio, 2010 Ottimo prezzo, inoltre sei riuscito a recuperare il 2 euro 2004 che (come è già stato detto) ormai ha raggiunto cifre un pò assurde! Cita
Papillon Inviato 26 Febbraio, 2010 #28 Inviato 26 Febbraio, 2010 abbiamo dimenticato un altro PICCOLO ma fondamentale particolare: questa moneta, ha circolato per davvero... A differenza delle emissioni del lussemburgo che di fatto sono tutte tesaurizzate quindi del milione di pezzi, ci saranno sicuramente alcuni circolati, alcuni FDC. Mentre dei lussemburghesi ve ne sono solo in FDC. Di conseguenza più circola la moneta, meno FDC restano, quindi il prezzo sale! Se le monete sono tesaurizzate (ovvero tutte in mano a commercianti e collezionisti) il numero di pezzi FDC (o meglio, non circolati) rimane costante nel tempo, e quindi il FDC difficilmente si apprezza aggiungiamoci che è una commemorativa esteticamente bella, che commemora un evento "importante" per tutta l'europa, ossia il suo allargamento a 25 paesi, e che è del primo anno di "istituzione" di tale tipologia (2 euro commemorativi, appunto) penso che tutto questo, forte del commercio che si sta intrecciando e infittendo su questa moneta, sia tale da non far crollare il mercato, l'interesse e il potenziale investimeno su questo pezzo! ;) Non dimentichiamo però che la sua tiratura è di 1 mln di pezzi, mentre quella di Lux la metà. Quanti pezzi sono finiti in circolazione? Azzardo un'ipotesi: la metà! Dunque i due pezzi dovrebbero equivalersi... Per quanto concerne il profilo estetico, la sua bellezza è fuori dubbio! Sicuramente l'emissione mista ha influito molto sulla reperibilità delle monete in qualità fdc... Tuttavia rimango dell'idea che è molto speculata...: le quotazioni che ha raggiunto le trovo fuori da ogni logica! Cita
Euripe Inviato 27 Febbraio, 2010 #29 Inviato 27 Febbraio, 2010 abbiamo dimenticato un altro PICCOLO ma fondamentale particolare: questa moneta, ha circolato per davvero... A differenza delle emissioni del lussemburgo che di fatto sono tutte tesaurizzate quindi del milione di pezzi, ci saranno sicuramente alcuni circolati, alcuni FDC. Mentre dei lussemburghesi ve ne sono solo in FDC. Di conseguenza più circola la moneta, meno FDC restano, quindi il prezzo sale! Se le monete sono tesaurizzate (ovvero tutte in mano a commercianti e collezionisti) il numero di pezzi FDC (o meglio, non circolati) rimane costante nel tempo, e quindi il FDC difficilmente si apprezza aggiungiamoci che è una commemorativa esteticamente bella, che commemora un evento "importante" per tutta l'europa, ossia il suo allargamento a 25 paesi, e che è del primo anno di "istituzione" di tale tipologia (2 euro commemorativi, appunto) penso che tutto questo, forte del commercio che si sta intrecciando e infittendo su questa moneta, sia tale da non far crollare il mercato, l'interesse e il potenziale investimeno su questo pezzo! Non dimentichiamo però che la sua tiratura è di 1 mln di pezzi, mentre quella di Lux la metà. Quanti pezzi sono finiti in circolazione? Azzardo un'ipotesi: la metà! Dunque i due pezzi dovrebbero equivalersi... Per quanto concerne il profilo estetico, la sua bellezza è fuori dubbio! Sicuramente l'emissione mista ha influito molto sulla reperibilità delle monete in qualità fdc... Tuttavia rimango dell'idea che è molto speculata...: le quotazioni che ha raggiunto le trovo fuori da ogni logica! Questo è il ragionamento che ho fatto anche io, ed infatti sono convinto che la moneta del lussemburgo ( ora è ancora troppo giovane ) ma credo che col tempo si rivaluterà, tuttavia non credo che raggiungera i prezzi della finlandese, anche secondo me troppo speculata. Cita Awards
Diabolik73 Inviato 28 Febbraio, 2010 #30 Inviato 28 Febbraio, 2010 Li ho comprati giusto oggi! :rolleyes: Era la penultima moneta da 2 € CC che mi mancava... A questo punto svelaci anche l'ultima, e sopratutto con o senza ministati (Vaticano e San Marino)... Scommetto 2 Euro sulla Grace Kelly... Punto anch'io sul 2 euro Grace Kelly Cita
L'immortale Inviato 20 Aprile, 2016 #31 Inviato 20 Aprile, 2016 Io ho preso la divisionale mooming e ho tolto la 2 euro in modo da avere la sicurezza del fdc Cita
Papillon Inviato 23 Aprile, 2016 #32 Inviato 23 Aprile, 2016 Io ho preso la divisionale mooming e ho tolto la 2 euro in modo da avere la sicurezza del fdc Io non lo avrei tolto dalla divisionale, perchè il blister ufficiale ne attestava la conservazione fdc ( e l'autenticità ). Io ebbi l'occasione di potere acquistare a buon prezzo le divisionali, ma non colsi l'occasione.... Tu quanto l'hai pagata? Cita
L'immortale Inviato 23 Aprile, 2016 #33 Inviato 23 Aprile, 2016 (modificato) Io non lo avrei tolto dalla divisionale, perchè il blister ufficiale ne attestava la conservazione fdc ( e l'autenticità ). Io ebbi l'occasione di potere acquistare a buon prezzo le divisionali, ma non colsi l'occasione.... Tu quanto l'hai pagata? l'ho pagata 52 euro.Secondo me è la soluzione migliore per averla nella collezione. Per prenderla singolarmente non si spende meno di 40 euro e nella maggior parte dei casi si trovano esemplari non in perfette condizioni, in alcuni casi macchiate e evidentemente pulite e lucidate. Meglio spendere 10 euro in più ma avere una moneta in perfetto fdc. Modificato 23 Aprile, 2016 da L'immortale Cita
Papillon Inviato 24 Aprile, 2016 #34 Inviato 24 Aprile, 2016 l'ho pagata 52 euro. Secondo me è la soluzione migliore per averla nella collezione. Per prenderla singolarmente non si spende meno di 40 euro e nella maggior parte dei casi si trovano esemplari non in perfette condizioni, in alcuni casi macchiate e evidentemente pulite e lucidate. Meglio spendere 10 euro in più ma avere una moneta in perfetto fdc. Confermo, c'è molto circolato in giro....., e capita anche che lo si faccia passare per fdc Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..