Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ho bisogno del vostro aiuto per identificare questa moneta che non avevo mai visto, credo sia un denario in argento
non posso fornire i dati sul peso e diametro,
mi ha incuriosito perchè il retro mi ricorda un noto denario repubblicano , questo però ha le legende in greco " EYKIATIA.."
era in vendita su asta tedesca ( venduto per 75,00€ circa)
mi farebbe immensamente piacere sapere qualcosa in piu'
grazie a tutti
E.

Inviato
La moneta e' un tetradramma del regno di Battriana, coniata sotto Eucratide I, nel 200-150 AC.

Inviato
non ci sono riuscita purtroppo <_< l' asta era un campo di battaglia :lol:
non sapevo neanche se fosse autentica , mi sono dovuta limitare a 70 euro non sapendo il valore di mercato :huh:
secondo te quanto avrei dovuto spendere??
mi sarebbe piaciuta, peccato :unsure:

Inviato
Posso chiedere qual'era la casa d'asta e, saco mai, il link ?


Grazie.

Inviato
Secondo me anche un 100. Comunque attenti a monete della Battriana, Indo-greche e indo-partiche visto che la presenza di soldati onu in afghanistan ha aumentato la produzione di falsi a dismisura (provenienti soprattutto dal Nepal)

Inviato
[quote name='Romanlord' date='31 ottobre 2005, 21:13']Posso chiedere qual'era la casa d'asta e, saco mai, il link ?


Grazie.
[right][snapback]64905[/snapback][/right]
[/quote]

ebay.de il nome del venditore non lo ricordo :(

  • 11 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.