Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ho bisogno del vostro aiuto per identificare questa moneta che non avevo mai visto, credo sia un denario in argento
non posso fornire i dati sul peso e diametro,
mi ha incuriosito perchè il retro mi ricorda un noto denario repubblicano , questo però ha le legende in greco " EYKIATIA.."
era in vendita su asta tedesca ( venduto per 75,00€ circa)
mi farebbe immensamente piacere sapere qualcosa in piu'
grazie a tutti
E.

Inviato
La moneta e' un tetradramma del regno di Battriana, coniata sotto Eucratide I, nel 200-150 AC.

Inviato
non ci sono riuscita purtroppo <_< l' asta era un campo di battaglia :lol:
non sapevo neanche se fosse autentica , mi sono dovuta limitare a 70 euro non sapendo il valore di mercato :huh:
secondo te quanto avrei dovuto spendere??
mi sarebbe piaciuta, peccato :unsure:

Inviato
Posso chiedere qual'era la casa d'asta e, saco mai, il link ?

Grazie.

Inviato
Secondo me anche un 100. Comunque attenti a monete della Battriana, Indo-greche e indo-partiche visto che la presenza di soldati onu in afghanistan ha aumentato la produzione di falsi a dismisura (provenienti soprattutto dal Nepal)

Inviato
[quote name='Romanlord' date='31 ottobre 2005, 21:13']Posso chiedere qual'era la casa d'asta e, saco mai, il link ?

Grazie.
[right][snapback]64905[/snapback][/right]
[/quote]

ebay.de il nome del venditore non lo ricordo :(

• 11 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.