Exergus Inviato 25 Febbraio, 2010 #3 Inviato 25 Febbraio, 2010 La prima è poco leggibile, la butto là, potrebbe essere Valentiniano I con al verso SECVRITASREIPVBLICE, Vittoria andante a sx con ghirlanda e palma, (credo, penso, immagino :) ) la zecca sembrerebbe Antiochia, mi sembra di leggere SM ANT A. La seconda è una votiva, sembrerebbe Costanzo II con al verso VOT / X X / MVLT / XXX su 4 righe dentro ghirlanda (va capovolta), la zecca purtroppo non c'è più... Ciao, Exergus Cita
Exergus Inviato 25 Febbraio, 2010 #5 Inviato 25 Febbraio, 2010 (modificato) Bisognerebbe prima trovare il riferimento RIC esatto, sono comunque monete abbastanza comuni, e purtroppo anche la conservazione... Un po' di tempo fa ho postato una moneta di Delmazio messa più o meno come la tua (quella che ho detto di Valentiniano), il RIC la dà R3... ma da quel che ho capito, se riesco a farmi dare una pizza margherita faccio un affare... Modificato 25 Febbraio, 2010 da Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..