Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi segnalo una interessante iniziativa commerciale:

Sabato 27 marzo 2010, presso la villa "Vigna San Sebastiano", via Appia Antica 119, Roma (clicca qui), si terrà un

Convegno Numismatico organizzato dalla N.I.P. (Numismatici Italiani Professionisti)

Per maggiori informazioni:

Gabriele Sintoni [email protected]

oppure

Andrea Cavicchi [email protected]

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Alberto Varesi

7

• Utente.Anonimo3245

7

• carlino

7

• franco obetto

5

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Vi segnalo una interessante iniziativa commerciale:

Sabato 27 marzo 2010, presso la villa "Vigna San Sebastiano", via Appia Antica 119, Roma (clicca qui), si terrà un

Convegno Numismatico organizzato dalla N.I.P. (Numismatici Italiani Professionisti)

Per maggiori informazioni:

Gabriele Sintoni [email protected]

oppure

Andrea Cavicchi [email protected]

Ho letto di questa iniziativa sull'ultimo numero di CN, ho mandato una mail a [email protected] per avere maggiori informazioni ma non mi ha risposto.

Quindi è una iniziativa organizzata da Sintoni?

Antonio

Inviato

No, é una iniziativa della nostra Associazione della quale Sintoni é il segretario.

Vi parteciperanno quindi, come espositori, unicamente commercianti iscritti alla NIP.

Mi spiace che Gabriele non abbia risposto alla mail: per qualsiasi info o quesito io sono qui....

Saluti

Inviato

Benissimo, infatti desideravo sapere chi era l'organizzatore, quanti e quali erano gli espositori e se all'interno del convegno vi erano altre iniziative, non so mostra tematica o relatori.

Purtroppo, più volte ho denunciato che i convegni o mestre a Roma sono molto deludenti.

Plaudo a questa iniziativa.

Antonio

Inviato

Posso dire che la location, pur bella ed elegante, non vanta spazi "esagerati", quindi il numero degli espositori sarà piuttosto limitato, massimo 28.

Saranno sicuramente presenti Ditte importanti, ma al momento non sono in grado di fornirne l'elenco dettagliato: lo farò sicuramente appena mi verrà dato.

Roma, così come Milano, non ha un convegno numismatico ed é una cosa assurda: sono state le "capitali" della numismatica !

Speriamo che questo sia un inizio: da cosa nasce cosa, si dice.

Inviato
Speriamo che questo sia un inizio: da cosa nasce cosa, si dice.

Sicuramente sarà un inizio, sono stato all'ultimo festival internazionale di filatelia a Roma e nonostante la Filatelia stia passando un bruttissimo momento è stato un successo di presenze , e con mio stupore vi era anche una scolaresca, poichè era organizzato e pubblicizzato in maniera eccelsa con espositori di rilievo.

Convegni a Roma ci sono ma molto, molto deludenti

Antonio

Inviato (modificato)

Con mia madre che sta un pò meglio spero di esserci anch'io. Forse riusciro a conoscere di persona alcuni di voi.

Si puo sapere l'orario?

Grazie di tutto Alberto

PS specifico:(Ho una perizia irrisolta con te,Varesi, ma è stato un periodaccio e non ho voluto crearmi altre preoccupazioni,perche affidare qualcosa alle Poste è sempre una preoccupazione! Pensa che devono rimborsarmi ancora una raccomandata persa da Settembre e della quale hanno perso il vaglia di rimborso a Gennaio!!!!!!!).

Modificato da favaldar

Inviato

Grazie per la segnalazione Alberto, ci sarò senz'altro, sono sicura che sarà un successo. :D

Giò :)

Awards

Inviato

mannaggia.......avevo letto tempo fa,ma pensavo fosse domenica!! :mega_shok:

qualcuno mi descriva l'evento!!

ciao ciao

Inviato

Con mia madre che sta un pò meglio spero di esserci anch'io. Forse riusciro a conoscere di persona alcuni di voi.

Si puo sapere l'orario?

Grazie di tutto Alberto

PS specifico:(Ho una perizia irrisolta con te,Varesi, ma è stato un periodaccio e non ho voluto crearmi altre preoccupazioni,perche affidare qualcosa alle Poste è sempre una preoccupazione! Pensa che devono rimborsarmi ancora una raccomandata persa da Settembre e della quale hanno perso il vaglia di rimborso a Gennaio!!!!!!!).

Roma sabato 27 marzo

c/o "vigna san sebastiano" via appia antica 119a

orario continuato dalle 10 alle 18

ingresso libero

possiamo fare una lista di coloro che andranno e magari incontrarci? che ne dici Giovanna?

Antonio

Inviato

Salvo imprevisti,ci saro di sicuro. La mattina.

Inviato

mannaggia.......avevo letto tempo fa,ma pensavo fosse domenica!! :mega_shok:

qualcuno mi descriva l'evento!!

ciao ciao

:blink: ....ma e' marzo!!!!!....allora ci sono anch'io. :)

ciao ;)

Inviato

Probabilmente potrò esserci anche io, finalmente :)

Inviato (modificato)

Si puo sapere l'orario?

Grazie di tutto Alberto

Roma sabato 27 marzo

c/o "vigna san sebastiano" via appia antica 119a

orario continuato dalle 10 alle 18

ingresso libero

possiamo fare una lista di coloro che andranno e magari incontrarci? che ne dici Giovanna?

Antonio

Certo Carlino, magari la settimana prossima facciamo un post in Raduni, oppure aspettiamo dopo Numismata, così non nascondiamo quella discussione che è importante.

Magari organizziamo un pranzetto tutti insieme anche , che ne dite?

Intanto possiamo continuare qui per il momento. Ciao Giò :)

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

mmm... 27 marzo??? NO PROPRIO NO....

Non vorrei essere polemico o che, vorrei fare un'osservazione... il 20 marzo c'è il convegno di Castellammare (NA), ormai questo è l'ultimo convegno rimastoci: Napoli è "morto", Avellino sopravvive, ma non è sullo stesso livello (poi è annuale). Così facendo si dà una bella botta all' ultimo sopravvissuto di un certo livello, no? E questa cosa proprio non mi va giù.

Chiedo poi perchè non metterlo a Maggio nello stesso periodo di Veronafil? Per noi che dobbiamo fare 8-9 ore di auto o pagare un biglietto per il treno di 200 euro ci va bene! ANZI PREFERIREMMO!!! (forse proprio per questo è stato messo di questi periodi? che lo preferiremmo a Verona??).

Ora so che la mia rimarrà una goccia nell'oceano di ringraziamenti per questa segnalazione, anzi anche io ringrazio Varesi, perchè alla fine sarà una manifestazione interessante.

Non vorrei che questa osservazione sia presa come attacco ad Alberto.

Un saluto Fabrizio.

Awards

Inviato

Penso che la scelta del periodo sia data soprattutto dagli impegni già presi dagli espositori Layer, questo inizia ad essere un periodo pieno di Convegni, oltre a Castellammare ci sarà Monaco la settimana prossima, poi Torino e ad Aprile probabilmente Bologna, infine Verona a Maggio.

Secondo me i due Convegni, Roma e Castellammare, non si daranno per nulla fastidio, i frequentatori abituali non mancheranno a nessuno dei due.

In fin dei conti in macchina con poco più di due ore si raggiungono uno con l'altro, quindi volendo si visitano tutte e due :)

Alberto ha solo fatto pubblicità alla cosa, perchè dovresti, tu od altri, attaccarlo? Non credo che nessuno abbia pensato questo leggendo il tuo post, stai tranquillo.

Apprezzo il tuo campanilismo ma penso che il Convegno a Roma possa essere solo un'occasione in più per incontrarci tutti insieme, Romani e Napoletani :D :D . Stavolta vi spostate voi però, e se decidete di fermarvi, casa mia è sempre aperta per voi lo sai, vi porto al Museo Archeologico di Valle Giulia, che ne dici? Ti alletta la cosa? :D :D

P.S.- o preferiresti una bella discoteca il sabato sera dopo il Convegno? :P :lol: :lol:

Awards

Inviato

Ma io sarei pure d'accordo con un nuovo convegno anche vicino come Roma perchè no? Ma preferirei che mi arricchisse il panorama, non mi deve precludere un altro... alla fine non sono zio paperone ho sempre un budget limitato e due convegni interessanti a così poca distanza onestamente causano più problemi che altro.

Tra l'altro i tuoi esempi non sussistono perchè sono situazioni diverse, Monaco non è convegno italiano e fa discorso a sé; Torino, Bologna e Verona stanno più in là nel tempo.

E soprattutto non è campanilismo il mio, è solo una richiesta per il futuro di avere un pelino più di oculatezza.

Grazie, ma nn sono tipo da discoteca :D

Awards

Inviato (modificato)

Ma io sarei pure d'accordo con un nuovo convegno anche vicino come Roma perchè no? Ma preferirei che mi arricchisse il panorama, non mi deve precludere un altro... alla fine non sono zio paperone ho sempre un budget limitato e due convegni interessanti a così poca distanza onestamente causano più problemi che altro.

Tra l'altro i tuoi esempi non sussistono perchè sono situazioni diverse, Monaco non è convegno italiano e fa discorso a sé; Torino, Bologna e Verona stanno più in là nel tempo.

E soprattutto non è campanilismo il mio, è solo una richiesta per il futuro di avere un pelino più di oculatezza.

Grazie, ma nn sono tipo da discoteca :D

:lol: :lol: :lol: :lol: Allora andiamo a Valle Giulia dai.

Dagli la tua pazienza, è la prima volta, avranno prevalso impegni precedenti o non hanno fatto caso a tutti gli altri Convegni magari.

Torino c'è il 20 di Marzo , Layer, quindi come vedi ne abbiamo tre in fila, io a due vado sicuramente, chissà che non vi venga a trovare di nuovo e così completo il detto: NON C'è DUE SENZA TRE :P :D :D

Ciao, spero a presto, Giò :)

P.S.-mi sono resa conto che tutti e tre non li posso vedere visto che due li fanno nello stesso giorno. Pazienza :P :D :D

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Salvo imprevisti,ci saro di sicuro. La mattina.

Salve Alberto Varesi,

un Convegno Numismatico organizzato dalla N.I.P. a Roma... :) :) :)

Farò anch'io di tutto per esserci.

Un salutone a tutti,

Antonio

Inviato

mmm... 27 marzo??? NO PROPRIO NO....

Non vorrei essere polemico o che, vorrei fare un'osservazione... il 20 marzo c'è il convegno di Castellammare (NA), ormai questo è l'ultimo convegno rimastoci: Napoli è "morto", Avellino sopravvive, ma non è sullo stesso livello (poi è annuale). Così facendo si dà una bella botta all' ultimo sopravvissuto di un certo livello, no? E questa cosa proprio non mi va giù.

Chiedo poi perchè non metterlo a Maggio nello stesso periodo di Veronafil? Per noi che dobbiamo fare 8-9 ore di auto o pagare un biglietto per il treno di 200 euro ci va bene! ANZI PREFERIREMMO!!! (forse proprio per questo è stato messo di questi periodi? che lo preferiremmo a Verona??).

Ora so che la mia rimarrà una goccia nell'oceano di ringraziamenti per questa segnalazione, anzi anche io ringrazio Varesi, perchè alla fine sarà una manifestazione interessante.

Non vorrei che questa osservazione sia presa come attacco ad Alberto.

Un saluto Fabrizio.

Da parte mia nessun problema, Fabrizio, anzi grazie del tuo intervento.

Non vedo, però, come le due manifestazioni possano danneggiarsi: Castellammare di Stabia (che mi riprometto sempre di visitare, ma fino ad ora non l'ho fatto) é il 20 marzo, mentre Roma é il 27.

Forse ritieni che siano troppo vicine ? Io credo invece che appassionati del centro-sud avranno occasione per visitare il primo e, se lo vorranno, anche il secondo.

Saluti

Inviato

Da non perdere finalmente qualcosa si muove, sicuramente presente.

Spero che sul fronte delle papali ci sia abbondanza e qualità.

Lei sarà della partita sig.Varesi?

Grazie Uragano

Inviato

Grazie Uragano

Sì, anche se non penso di portare con me delle monete: i convegni li faccio solo per rappresentanza.

Vedremo, chissà...

Inviato (modificato)

Grazie Uragano

Sì, anche se non penso di portare con me delle monete: i convegni li faccio solo per rappresentanza.

Vedremo, chissà...

peccato....con la"fame"che c'e' qui a Roma,potrebbe essere una buona occasione di vendita..... ;)

Modificato da franco obetto

Inviato

Accettate anche ultra neofiti come me, che vengono con tanta volgia di imparare e qualche (ma qualche) soldo da spendere per l'acquisto di monete romane?

L'ingresso è libero?

Ma il 26 e il 27 marzo all'hotel Ergife di Roma non c'è una mostra mercato di Filatelia e Numismatica? Non c'è il rischio di accavallamento?

Inviato (modificato)

Accettate anche ultra neofiti come me, che vengono con tanta volgia di imparare e qualche (ma qualche) soldo da spendere per l'acquisto di monete romane?

L'ingresso è libero?

Ma il 26 e il 27 marzo all'hotel Ergife di Roma non c'è una mostra mercato di Filatelia e Numismatica? Non c'è il rischio di accavallamento?

Si in effetti all'ergife c'è la 9 edizione di Aeternum.

Se hai il dubbio su quale andare.

Leggi i seguenti topic, , relative alle pedizioni precedenti e forse troverai la risposta.

Antonio

Modificato da carlino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.