osnaej Inviato 28 Febbraio, 2010 #1 Inviato 28 Febbraio, 2010 Buongiorno, si mi è detto che questo tipo di moneta è molto raro, penso a Charles Emanuele I, ma senza certezza, grazie per confermarmi il personaggio 15 mm 1.1g Cita
savoiardo Inviato 28 Febbraio, 2010 Supporter #2 Inviato 28 Febbraio, 2010 ciao non riesco a vedere bene il rovescio della moneta, ma mi sembra un mezzo soldo III tipo di Carlo Emanuele II..... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2/4 me lo puoi confermare tu con la moneta in mano?? Cita
osnaej Inviato 28 Febbraio, 2010 Autore #4 Inviato 28 Febbraio, 2010 savoiardo, sono buono la stessa moneta, grazie. Cita
angelonidaniele Inviato 28 Febbraio, 2010 #5 Inviato 28 Febbraio, 2010 malheureusement commun complimenti per il francese :rolleyes: :P Cita
osnaej Inviato 1 Marzo, 2010 Autore #6 Inviato 1 Marzo, 2010 (modificato) non so come si traduce "brockage coin"in italiano, ma c'è stato un problema durante la coniatura della moneta. Modificato 1 Marzo, 2010 da osnaej Cita
savoiardo Inviato 1 Marzo, 2010 Supporter #7 Inviato 1 Marzo, 2010 probabilmente vuoi dire che è stata ribattuta e qundi un lato ha l'immagine in "incuso"..... Cita
osnaej Inviato 1 Marzo, 2010 Autore #8 Inviato 1 Marzo, 2010 sì, è ciò che volevo dire, ma è difficile perché traduco via l'internet e la traduzione non è molto riuscita. Cita
savoiardo Inviato 1 Marzo, 2010 Supporter #9 Inviato 1 Marzo, 2010 sì, è ciò che volevo dire, ma è difficile perché traduco via l'internet e la traduzione non è molto riuscita. non ti preoccupare, io il francese lo leggo meglio di quanto lo scrivo, e in molti casi faccio la stessa cosa per esprimermi meglio.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..