pesnad Inviato 2 Marzo, 2010 #1 Inviato 2 Marzo, 2010 Buongiorno a tutti, posto le foto di questa che sembra una moneta del Ducato di Milano, pesa 8,3 grammi e il diametro nella parte più lunga è di 27 mm. Grazie per le risposte. Cita
rick2 Inviato 2 Marzo, 2010 #2 Inviato 2 Marzo, 2010 posta anche la seconda mi pare anche a me del ducato di milano , ma bisogna vedere l altro lato Cita
Sesino Inviato 2 Marzo, 2010 #4 Inviato 2 Marzo, 2010 Ciao, Sembrerebbe un peso monetale del Ducato di Milano. Quindi non una moneta vera e propria. Quando rinetro a casa potrò dirti forse di più: una volta controllato il catalogo. Saluti. Cita
pesnad Inviato 2 Marzo, 2010 Autore #5 Inviato 2 Marzo, 2010 Ciao, Sembrerebbe un peso monetale del Ducato di Milano. Quindi non una moneta vera e propria. Quando rinetro a casa potrò dirti forse di più: una volta controllato il catalogo. Saluti. Mi sembrava a vista dato che non avevo visto nulla sul retro, anzi si intravedono come due punzoni. Grazie Cita
Sesino Inviato 2 Marzo, 2010 #6 Inviato 2 Marzo, 2010 Ciao, Sul catalogo non è riportato (credo sia più una mancanza di completezza dell'opera in mio possesso) , però potrebbe essere il -peso monetale- del Testone in Argento. Il peso è pari a quello di altri riportati a catalogo, cioè circa 8,1-8,3 grammi. Attendiamo anche altri pareri. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..