Vai al contenuto
IGNORED

asta grace kelly "strana"


Risposte migliori

ho provato a cercare discussioni analoghe, ma non ne ho trovate, nel caso scusatemi...

curiosando su ebay dopo aver letto i post sul 2 euro di grace kelly, ho trovato questa asta.

ma che moneta è? :blink:

non mi sembra quella vera....

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono esperto (sull euro) B)

ma il fatto che abbia probe trial essai sul lato mi lascia molti molti dubbi.......

di solito queste scritte sono usate sulle monete di prova , non quelle destinate alla circolazione

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


non sono esperto (sull euro) B)

ma il fatto che abbia probe trial strike essai sul lato mi lascia molti molti dubbi.......

Solo dubbi? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato a cercare discussioni analoghe, ma non ne ho trovate, nel caso scusatemi...

curiosando su ebay dopo aver letto i post sul 2 euro di grace kelly, ho trovato questa asta.

ma che moneta è? :blink:

non mi sembra quella vera....

E' la solita patacca venduta anche ad un prezzo esagerato. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è assolutamente quella vera come puoi notare da tanti particolari su entrambi i lati della moneta. Osserva soprattutto il lato comune: è totalmente diverso da quello "normale"; la prima diversità che risalta agli occhi è la presenza della sola lettera "E" anzichè l'intera parola "Euro". Si tratta di un'imitazione della moneta normale. Le diciture "prova", "prueba", "essai", "pattern" servono solo per rendere più appetibile l'oggetto ma non si tratta di nessuna vera prova. Se ne è parlato di recente in altre discussioni, prova a darci un'occhiata.

Ti suggerisco questa discussione ma se cerchi ne troverai sicuramente delle altre.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Furbo il venditore, non dice che vende una patacca, la spaccia per rarissima come se fosse quella vera, in compenso scrive di informarsi se si hanno dubbi perché la moneta che spedirà è quella della foto...rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, chiaramente c'è la preoccupazione che un acquirente inesperto si senta "preso in giro" accorgendosi che la moneta ricevuta non è l'originale e possa lasciare un feedback negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve johndoe e benvenuto nel Forum. Impossibile tu non abbia visto la discussione sul 2€ Grace Kelly. Sono solo 45 pagine. :D :D Ti suggerisco di leggerla tutta, anche se lunghissima, ma alla fine capirai diverse cose riguardo a questa moneta. ;)

http://www.lamoneta.it/topic/37952-2-euro-grace-kelly/

La discussione si può anche chiudere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.