turifra Inviato 7 Marzo, 2010 #1 Inviato 7 Marzo, 2010 una moneta che ho faticato a trovare nn sapendo sotto che periodo imperiale cercarla,l'importo chiesto è molto alto ma se la rarità è elevata potrebbe valerli ecco il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270542251077&ssPageName=STRK:MEWAX:IT Cita
turifra Inviato 7 Marzo, 2010 Autore #2 Inviato 7 Marzo, 2010 il venditore suggerisce periodo di pertinace ma da una rapida ricerca nn l'ho vista Cita
vince960 Inviato 7 Marzo, 2010 #3 Inviato 7 Marzo, 2010 (modificato) No no in ogni caso cifre del genere su eBay non è proprio il caso, questo venditore non ci capisce niente o come minimo si contraddice, ti dice che il denario può essere dell'epoca di Pertinace (che vive nel II secolo D.C.), e nell'annuncio lo attribuisce al periodo delle guerre civili (69 A.D., l'anno dei 4 imperatori), quindi I secolo. Che si metta d'accordo con sé stesso e con la storia... E poi che garanzie di autenticità potresti avere? Evita, dai retta a me... Modificato 7 Marzo, 2010 da vince960 Cita
turifra Inviato 7 Marzo, 2010 Autore #4 Inviato 7 Marzo, 2010 No no in ogni caso cifre del genere su eBay non è proprio il caso, questo venditore non ci capisce niente o come minimo si contraddice, ti dice che il denario può essere dell'epoca di Pertinace (che vive nel II secolo D.C.), e nell'annuncio lo attribuisce al periodo delle guerre civili (69 A.D., l'anno dei 4 imperatori), quindi I secolo. Che si metta d'accordo con sé stesso e con la storia... E poi che garanzie di autenticità potresti avere? Evita, dai retta a me... mica sono interessato,capirai e chi li ha,però sono curioso di sapere se è una moneta inventata oppure appartenente ad un periodo imperiale,tutto qua,mi piace girare su internet vedendo cosa di interessante offre,le mie tasche sono vuote però qualcosa imparo sempre poi è ovvio che per cifre elevate l'osservazione diretta è imprenscindibile Cita
tacrolimus2000 Inviato 7 Marzo, 2010 #5 Inviato 7 Marzo, 2010 La tipologia la trovi nel volume I del RIC a pag. 207, RIC 49. Periodo delle guerre civili (68-69 d.C.), emessa in Gallia D/ HERCVLES ADSERTOR, busto laureato di Ercole a destra R/ FLORENTE FORTVNA P R, la Fortuna stante a sinistra, tiene una corona ed una cornucopia Sulla autenticità non commento. Luigi Cita
tacrolimus2000 Inviato 7 Marzo, 2010 #6 Inviato 7 Marzo, 2010 La nota a piè di pagina dice: Three knonw coins (two in Madrid, one in Oxford) all from the same pair of dies, are all plated. Luigi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..