betteghella Inviato 10 Marzo, 2010 #1 Inviato 10 Marzo, 2010 Salve a tutti sono un numismatico, da quando ero piccolo ho iniziato a collezionare monete della Repubblica italiana e ho molte monete con millesimi a mio parere errati. Ho una 50 lire Vulcano con millesimo 979 al posto di avere 1979 al dritto e sul verso le lettere li di iltaliana sono impresse a meta'. Questo problema so che e' stato riscontrato nel millesimo 1958, secondo voi come dovrei considerare la 50 lire in mio possesso? Valra' qalcosa? Grazie anticipatamente a tutti voi che mi aiuterete nel risolvere questo enigma. Cita
Guest utente3487 Inviato 10 Marzo, 2010 #2 Inviato 10 Marzo, 2010 Salve a tutti sono un numismatico, da quando ero piccolo ho iniziato a collezionare monete della Repubblica italiana e ho molte monete con millesimi a mio parere errati. Ho una 50 lire Vulcano con millesimo 979 al posto di avere 1979 al dritto e sul verso le lettere li di iltaliana sono impresse a meta'. Questo problema so che e' stato riscontrato nel millesimo 1958, secondo voi come dovrei considerare la 50 lire in mio possesso? Valra' qalcosa? Grazie anticipatamente a tutti voi che mi aiuterete nel risolvere questo enigma. Si tratta di un cosiddetto conio stanco.Il Valore? Pressochè nullo. Si tratta di un difetto di conio molto comune tra l'altro per quel millesimo. Cita
betteghella Inviato 10 Marzo, 2010 Autore #3 Inviato 10 Marzo, 2010 grazie mille per la risposta. Cita
Sor Lillo Inviato 23 Marzo, 2010 #4 Inviato 23 Marzo, 2010 Ciao a tutti, se può interessare, io possiedo 50 lire del 1955 con lo stesso difetto. a presto Cita
joao89 Inviato 25 Marzo, 2010 #5 Inviato 25 Marzo, 2010 sono coni stanchi...comunissimi x le monete della repubblica...ne hanno coniate a camionate e hanno usato i coni fino allo sfinimento ....;) Cita
seforaftg Inviato 2 Aprile, 2010 #6 Inviato 2 Aprile, 2010 salve possiedo anche delle altri anni,dove mi sembra che il n,1 manca proprio come non fosse stato mai impresso. Cita
cembruno5500 Inviato 2 Aprile, 2010 #7 Inviato 2 Aprile, 2010 sono monete che non hanno valore, se circolate Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..