Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il sesterzio di Nerva di cui allego l'immagine (tratta dal catalogo on line) è in vendita presso una importante ditta che cura anche delle aste numismatiche.

La moneta mi attira, e ho fatto un pensierino all'acquisto. Ho però qualche perplessità, e vorrei un vostro parere, anche in considerazione dell'impegno economico, non trascurabile (450 euro).

Saluti :) :)

post-629-1268431377,99_thumb.jpg

Inviato

mandaci una foto piu grande ;)

Inviato

Non credo che sia possibile inviare una foto più grande (o almeno io non ci riesco :( ) ; la moneta non è in mio possesso, e la foto che ho inviato è tratta dal catalogo on line del venditore.

Il venditore è una ditta riconosciuta come molto affidabile. Mi lascia perplesso l'infrazione del tondello, dichiarata come "ininfluente marginale".

Intanto, grazie, franco obetto!

Inviato (modificato)

La allego io ;)

Personalmente trovo l'infrazione del tondello assolutamente importante visto che coinvolge anche il ritratto dell'imperatore...

M

post-8070-1268485668,29_thumb.jpg

Modificato da mamoph

Inviato

La allego io ;)

Personalmente trovo l'infrazione del tondello assolutamente importante visto che coinvolge anche il ritratto dell'imperatore...

M

Osservazione ragionevole. Grazie anche a te.

Inviato

la moneta e' spatinata e,come dice mamoph,ha un'infrazione importante...io non spenderei quella cifra

ciao

Inviato

D'accordo; a conferma del fatto che non bisogna avere fretta negli acquisti numismatici, ed è opportuno sempre chiedere consiglio. Anche altri amici, privatamente, mi hanno espresso le stesse perplessità.

Cercherò qualcosa di meglio.

Grazie a tutti :D

Rosario

Inviato

mio parere cifra importante che questa moneta pur bella nn merità,se riesci a spendere queste cifre aspettando trovi di certo di meglio,ma nerva sesterzio nn è comunque facile,si tratta d'attendere il momento giusto,la fretta nell'acquisto di monete antiche e di pregio nn è buona consigliera

Inviato

mio parere cifra importante che questa moneta pur bella nn merità,se riesci a spendere queste cifre aspettando trovi di certo di meglio,ma nerva sesterzio nn è comunque facile,si tratta d'attendere il momento giusto,la fretta nell'acquisto di monete antiche e di pregio nn è buona consigliera

A France' ma che t'è successo, cominci pure tu a scrivere come un ragazzino al cellulare?

nn va mika bn :D :D :D :D

Inviato

ciao a tutti,anche se le romane non sono il mio campo questa moneta mi lascia molto perplesso...

Inviato

Più che altro io sarei preoccupato proprio per l'integrità della moneta, visto che la rottura poi finisce in una crepa che pare molto lunga e profonda.

Inviato

Spatinata violentemente e manipolata, non mi piace per niente.

Inviato

A France' ma che t'è successo, cominci pure tu a scrivere come un ragazzino al cellulare?

nn va mika bn :D :D :D :D

c'ho l'amante e mi so dovuto adeguare :D :D :D :D

ma ssssshhhhhhhhhhhhhh

Inviato

Mi pare che ci siano molti elementi che inducono alla prudenza. I sesterzi di Nerva mi piacciono molto, e so che è difficile trovarli in buone condizioni e a prezzo accessibile. Sì, aspetterò occasioni più propizie.

Grazie a tutti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.