Vai al contenuto
IGNORED

imperatore barbuto


Risposte migliori

e` un antoniniano del 3 secolo

dalla legenda corta (con pochi caratterei) azzarderei Gallieno , che mi pare ci stia anche come ritratto

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


per il rovescio azzarderei IO CANTAB con Giove (che sarebbe pure raro)

oppure AEQUITAS AVG che invece e` comune

attendi pero altri pareri , perche con le romane sono alle prime armi

ciao

mi pare piu` AEQUITAS AVG

RIC 159 o 626

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


dopo che grazie a voi ho individuato l'imperatore, non mi convinceva molto la legenda del rovescio delle monete che mi avete indicato come possibili perchè leggevo distintamente la dicitura "VIA".

Ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato una moneta che sembra combaciare a pennello.

RIC 267k PROVIAVG

che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo che grazie a voi ho individuato l'imperatore, non mi convinceva molto la legenda del rovescio delle monete che mi avete indicato come possibili perchè leggevo distintamente la dicitura "VIA".

Ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato una moneta che sembra combaciare a pennello.

RIC 267k PROVIAVG

che mi dite?

Può anche darsi, forse se riesci a fare una foto più dettagliata del rovescio è più facile capirlo.;)

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non potrebbe essere RIC 580?

post-3952-1268558414,14_thumb.jpg

Non capisco se nella moneta postata c'è un accenno di corona radiata o è solo una mia impressione...

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Non potrebbe essere RIC 580?

post-3952-1268558414,14_thumb.jpg

Non capisco se nella moneta postata c'è un accenno di corona radiata o è solo una mia impressione...

anche per me la testa dell'imperatore è radiata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.