Vai al contenuto
IGNORED

Materialismo


Reboldi

Risposte migliori

Ho tagliato i capelli, ora sembro un fungo :lol:
prima li avevo lunghi lunghi, comunque sia, non era questo quello che volevo chiedere, ma un argomento piuttosto delicato, sappiamo tutti che le monete sono un bene materiale, aldilà di questo ha un valore economico, anche se il nostro obiettivo, o almeno il mio, non è quello di accumulare risorse economiche al fine di investire soldi, cosa che è molto difficile se non lo si fà di mestiere, ma avete mai pensato che dopo questa vita materiale, passeremo in un altra stadio di esistenza, il nostro corpo materiale non avrà più essenza qui, e le nostre monete?
io sono giovane, ho 22 anni, forse la mia discussione è volta ha chi ha molti più inverni sulle spalle, ma avete pensato a questo momento?
per chi poi non ha figli, o chi le lascierà in eredità e magari poi verranno svendute per ricavarci qualcosa, o magari lasciarle ad un museo che le dimenticherà negli scantinati, a voi la parola
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo: anche io ho tagliato i capelli, e siamo esserini insignificanti che brulicano senza sosta in un angolo sperduto dell'universo...

Ho più inverni sulle spalle di te, infatti sono del '75, un matusa, insomma...

a parte gli scherzi, in effetti ci ho pensato. Spero di tramandare la mia collezione ai miei eredi, e spero che anche loro saranno appassionati di nummi senza che io li debba forzare in alcun modo... altrimenti si dona tutto ad un museo (se la mia collezione sarà diventata tale da meritarlo)! Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia collezione e' stata impostata per il momento nel quale sentiro' se le radici crescendo fanno rumore..........

Ho due figli per cui le mie monete sono tutte doppie :

2 raccoglitori
2 serie d'aquilotti
2 serie di denarii, etc.

Ho monete d'argento dell'Impero romano (vorrei avere due monete per ogni Imperatore) se avranno interessi storici e poi monete d'argento di Vitorio Emanuele III se vorranno 'realizzare' in fretta.

Tanto a me serviranno poco............ ;) ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='03 novembre 2005, 21:02'][color=blue]Io mi ci faccio la cassa e le porto con me.E chi rimane ciccia...............! :P
Ciao[/color]
[right][snapback]65911[/snapback][/right]
[/quote]

Ci muniremo di metal detector e verremo a cercare in qualche cimitero nei dintorni di Roma :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='micheleavanzo' date='03 novembre 2005, 20:35']Spero di tramandare la mia collezione ai miei eredi, e spero che anche loro saranno appassionati di nummi senza che io li debba forzare in alcun modo... [/quote]
Lo spero anch'io :rolleyes:
Per adesso il fortunato è mio padre, collezionista numismatico anche lui. Ha avuto la fortuna di trovare un erede appassionato di numismatica a cui lasciare le sue amate monete.
Da parte mia mi sento anch’io fortunato per avere un padre che condivide la mia passione e che mi sostiene in tutti i sensi.
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono tagliato i capelli anche io questa sera, però non mi è ancora passato per la menta a chi lasciare in eredità la mia fortuna (piccola :D ).

Quella di Favaldar non era mica una brutta idea <_<

Caso mai, per le monete più preziose lascerò scritto a chi del Forum lasciarle, prima o poi qualcuno con il metal detector verrà a disotterarmi :D

Intanto, penso ad arricchirla un altro po' :P

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso bisogna farsi certi problemi... Anzi sono fuori luogo e abbastanza infantili.
E' come dire... che studio a fare se dopo muoio? Che cavolo mi alzo a fare la mattina presto per andare a guadagnare quel pò di soldi se dopo non ci sarò più?

Ti piace collezionare monete? Fallo... quello che accadrà sarà solo una conseguenza biologica naturale. Hai paura della fine che faranno le tue monete? E che ti importa... tanto non ci sei più...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='micheleavanzo' date='03 novembre 2005, 20:35']Concordo: anche io ho tagliato i capelli,[/quote]
<_< Un pò vi invidio, non per le monete ma perché ho una voglia......di ginocchio dove voi tagliate :lol:

[quote] e siamo esserini insignificanti che brulicano senza sosta in un angolo sperduto dell'universo...

Ho più inverni sulle spalle di te, infatti sono del '75, un matusa, insomma...[/quote]

:o AHO e io che sono del glorioso '62? che sono 'na mummia? :lol:

[quote]a parte gli scherzi, in effetti ci ho pensato. Spero di tramandare la mia collezione ai miei eredi, e spero che anche loro saranno appassionati di nummi senza che io li debba forzare in alcun modo... altrimenti si dona tutto ad un museo (se la mia collezione sarà diventata tale da meritarlo)!
[right][snapback]65895[/snapback][/right]
[/quote]

Comunque a parte tutto chi ha un hobby come il nostro un pò materialista lo deve essere per forza anche se per caso fosse un religioso :D, il collezionare monete è troppo legato ai valori intrinsechi, ai metalli che oltretutto vengono distinti in nobili e volgari, al valore che si dava alle cose con queste altre cose e via speculando, personalmente non faccio la raccolta per investimento o non del tutto, nel senso che quando mia figlia erediterà le monete spero avrà anche ereditato la passione di continuare la collezione ma se non le interesserà a quel punto non mi riguarderà più se le vorrà vendere per interesse o per necessità( bisogna pensarle tutte), in entrambi i casi io cercherò di non lasciarle solo schifezze ma anche qualche pezzo buono, per ribattere Favaldar invece io penso che la tua sia una pessima idea, ma come tu che in vita ti appassioni tanto a collezionare 'sti tondelli te li vuoi mettere nella bara?Hai presente che succede quando ti decomponi? Li massacri tutti con i tuoi acidi e i tuoi fluidi che mischiati ai gas della putrefazione se li corroderanno, io la trovo un'idea alquanto risibile per essere buonista nell'esprimermi..., e si che volevo complimentarmi con te per la monetina di U.I. che hai scelto di prendere, anche a me piace molto ma se penso la fine che le vuoi far fare....
Lasciamo perdere, forse ho parlato troppo, si fà tardi e vado a vedere qualche altro post prima di coricarmi.
Buonanotte a tutti
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Io spero che qualcuno raccolga la mia eredità di numismatico come io già l'ho fatto per mio nonno e zii.
Altrimenti o museo o facciano quel che si vuole purchè si diano a un numismatico serio.
Link al commento
Condividi su altri siti


I miei eredi devono solo promettermi di non disperdere la mia collezione. Dopo... beh chissenefrega, l'importante è che se la vogliono vendere non me lo facciano mai sapere!
:ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='03 novembre 2005, 21:06'][quote name='favaldar' date='03 novembre 2005, 21:02'][color=blue]Io mi ci faccio la cassa e le porto con me.E chi rimane ciccia...............! :P
Ciao[/color]
[right][snapback]65911[/snapback][/right]
[/quote]

Ci muniremo di metal detector e verremo a cercare in qualche cimitero nei dintorni di Roma :D
[right][snapback]65915[/snapback][/right]
[/quote]

Meglio lasciar perdere, è un ottimo scenario per un film horror...
Link al commento
Condividi su altri siti


io intanto penso a godermi la mia collezione il più possibile. Guardo e tocchiccio le mie monete talmente tanto che prima o poi si consumeranno :D

Poi spero che poi ci penserà mio figlio, altrimenti le venderà e si comprerà uno scooter!

lele
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mar00007' date='03 novembre 2005, 23:18']

Ti piace collezionare monete? Fallo... quello che accadrà sarà solo una conseguenza biologica naturale. Hai paura della fine che faranno le tue monete? E che ti importa... tanto non ci sei più...
[right][snapback]65966[/snapback][/right]
[/quote]


Quoto e concordo. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Collezioniamo per noi stessi, non per eventuali eredi. Collezioniamo solo per il nostro piacere, non perché altri ne godano.
Come si dice dalle mie parti (ma ve lo propongo in buon italiano): E' bene che la morte ci trovi vivi. :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='04 novembre 2005, 09:57']Collezioniamo per noi stessi, non per eventuali eredi. Collezioniamo solo per il nostro piacere, non perché altri ne godano.
. :P
[right][snapback]66033[/snapback][/right]
[/quote]

Appunto, quindi siamo materialisti!!

[quote] non perché altri ne godano[/quote]

però il pensiero è impossibile che non sia mai passato di lì, le considerazioni personali sono un'altro paio di maniche
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
[quote name='micheleavanzo' date='03 novembre 2005, 20:35']Concordo: anche io ho tagliato i capelli, e siamo esserini insignificanti che brulicano senza sosta in un angolo sperduto dell'universo...

Ho più inverni sulle spalle di te, infatti sono del '75, un matusa, insomma...


[right][snapback]65895[/snapback][/right]
[/quote]
ooooohhhh un 75!!!
ma lo sai che siamo moltissimi? :) anno di babyboom
anch'io avevo i capelli lunghi (ma davvero) e li ho tagliati, ma erano gli anni 90 baby...
e.
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi vivrà, vedrà, intanto io mi tocco e faccio gli scongiuri del caso. Tanto per cascare in piedi, cerco di interessare i miei figli e poi si vedrà. Che vuoi ormai sono vecchissimo, sono del 67.
Alberto
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='enrico_marengo' date='07 novembre 2005, 21:00']eddai, paleologo.... capiscici _ci _ci
e' la crisi dei 30 anni :)
saprai di che si tratta, no?
[right][snapback]67223[/snapback][/right]
[/quote]
Concordo, fino a ieri pensavo "mai fidarsi di nessuno sopra i 30" e oggi? crisi!!
Aaah gli anni 90... furoreggiavano i Nirvana (preferivo i Sonic Youth), i Red Hot erano ancora un gruppo da paura... le camicione usate a quadri...
tempus fugit...

:D Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.