rcamil Posted November 3, 2005 Share #1 Posted November 3, 2005 Ciao a tutti, datemi una mano a stabilire la reale conservazione di questo denario di Settimio Severo, il "migliore" della mia collezione di denari imperiali (di soli 4 pezzi ad oggi ) Sono graditi commenti, valutazioni e stime di ogni genere LA FOTO: [img]http://iuploads.com/out.php/i41066_DenarioSettimioSevero.jpg[/img] Ciao, RCAMIL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caiuspliniussecundus Posted November 4, 2005 Share #2 Posted November 4, 2005 io direi quasi SPL, la barba è bella e anche la coroncina conservata. Il bordo denota usura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielealberti Posted November 4, 2005 Share #3 Posted November 4, 2005 ho votato q SPL, vedo che pian piano comincio ad imparare! lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
azzogsal Posted November 4, 2005 Share #4 Posted November 4, 2005 Io direi SPL ,non dimentichiamo che ha circa 2000 anni, e che lo spl per le monete moderne non può corrispondere a quello per le monete antiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli Posted November 4, 2005 Share #5 Posted November 4, 2005 io direi SPL per quel che riguarda il D. invece qSPL per il R. GIULI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SERRA1977 Posted November 4, 2005 Share #6 Posted November 4, 2005 Io ho votato qspl, in quanto di Settimio Severo. Non è difficile trovarle anche in migliore stato di conservazione. E' comunque una bellissima moneta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted November 4, 2005 Share #7 Posted November 4, 2005 ho problemi nel visualizzare l'immagine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
centurioneamico Posted November 4, 2005 Share #8 Posted November 4, 2005 [quote name='SERRA1977' date='04 novembre 2005, 11:42']Io ho votato qspl, in quanto di Settimio Severo. Non è difficile trovarle anche in migliore stato di conservazione. E' comunque una bellissima moneta [right][snapback]66071[/snapback][/right] [/quote] Il fatto che Settimio Severo sia un nome comune non deve influire sullo stato di conservazione della moneta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted November 4, 2005 Share #9 Posted November 4, 2005 io ho votato qSPL anche se non sono esperto di stati di conservazione. Avrei messo SPL, ma ha il bordo un po' usurato... cmq complimenti che moneta bellissima!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satrius Posted November 4, 2005 Share #10 Posted November 4, 2005 ho votato SPL, mi sembra molto ben conservata come moneta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lanotte Posted November 4, 2005 Share #11 Posted November 4, 2005 Ciao, ho votato bb/spl. I dettagli sono molto belli e nell'insieme la moneta e bella. Il contorno non si vede e la centratura e un po cosi, comunque e sempre una bella moneta. Alberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted November 4, 2005 Author Share #12 Posted November 4, 2005 Ciao a tutti e grazie per la partecipazione al sondaggio Per chi non vede la foto, e non la vedo nemmeno io , dipende dal server su cui l'ho appoggiata , la riallego a questo messaggio. Ciao, RCAMIL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted November 4, 2005 Share #13 Posted November 4, 2005 grazie, ho votato anche io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts