Vai al contenuto
IGNORED

Moneta romana , identificazione.


Risposte migliori

Salve a tutti ! Vorrei identificare questa moneta , sembrerebe un vota di Julian II ma non ne sono sicuro, potreste trovarmi una foto per poterla equiparare ?? Vi ringrazio ! ;)

post-19926-1268744554,1_thumb.jpg

post-19926-1268744569,57_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse sono riuscito a trovarla : Julian II 361-363 AD AE3(bronze 17-20mm) DN FL CL IVLIANVS PF AVG / VOT X MVLT XX l'esergo non saprei ........forse siscia ??? un confronto.......

post-19926-1268751862,11_thumb.jpg

post-19926-1268751862,81_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita forse sono riuscito ad identificare anche l'esergo ! Dovrebbe esserci scritto BSIRM zecca di Sirmium

D. D N FL CL IVLI - ANVS P F AVG R. VOT/X/MVLT/XX rarità c2 se così fosse sono riuscito ad identificare la mia prima moneta romana ! hi hi :lol: :lol:

post-19926-1268752771,76_thumb.jpg

post-19926-1268752794,23_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


EH EH ! :lol: :lol: :lol: Non hai mai viso i simpson ? D'ho , è una cosa che ripete di tanto in tanto Omer quando si rende conto di aver sbagliato . eh eh :lol: :lol:

Ciao Fuf. ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Fufieno, RIC VIII 422 Siscia, estate 361- giugno 363 A.D.

ritratto barbuto a sx

D: DN FL CL IVLI-ANVS P F AVG

V: VOT/X/MVLT/XX

esergo: spiga ASISC spiga

rated: Scarce

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.