Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Regulus

Monete in Palladio

Risposte migliori

Regulus

Ciao a tutti, è un po' di tempo che mi stuzzica l'idea di prendermi una moneta in palladio, di fronte a questa mia curiosità però si presenta un ostacolo, non so dove acquistarle.

Al cambio dove sono solito acquistare le mie monete in oro, sia bullion che no, mi han detto che altri metalli sono fuori dall'ambito della legge 7/2000 in cui operano gli operatori professionali in oro.

Ebay anche in quanto a palladio scarseggia, le uniche in vendita le si trova negli states, ma sinceramente non mi va di fare acquisti oltreoceano.

Quindi? Come fare? Sapete consigliarmi sul dove rivolgermi a riguardo?

Ciao

By Regulus

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PiVi1962

Se cerchi con qualche motore "muenze palladium" trovi alcuni negozi tedeschi che vendono monete di tipo bullion in palladio.

L'IVA in Germania su tali monete è del 16%, che quindi rende poco appetibile l'investimento a breve periodo.

Confermo che il palladio, l'argento e il platino non sono compresi nella legge relativa all'oro da investimento. Il pagamento dell'IVA su tali monete viene però compensato dalla mancanza di imposte sulle eventuali plusvalenze realizzate al momento della rivendita delle monete.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti