Dinaro Inviato 21 Marzo, 2010 #1 Inviato 21 Marzo, 2010 Salve a tutti. Ho acquistato, in tempi diversi, delle monete da 5 scellini degli anni 1960-64-68, pagandole ognuna 3 Euro. Tutte e tre si presentano in buone condizioni, soprattutto quella del ’68 che classifico SPL, mentre le altre sicuramente BB+. Ho acquistato anche (sempre nel medesimo posto) una moneta da 10 scellini del ’57, in argento, circolata, ma comunque in buone condizioni a 4 Euro. Qualcuno sa dirmi se si tratta di prezzi in linea con i valori di mercato oppure se sono gonfiati? Cita
Dolcepino12 Inviato 22 Marzo, 2010 #2 Inviato 22 Marzo, 2010 Sarebbe meglio se postassi delle foto cosi si puo dare una valutazione Credo per il prezzo per i 5 va bene 3 euro La 10 lai pagata per me un po troppo Cita
rick2 Inviato 22 Marzo, 2010 #3 Inviato 22 Marzo, 2010 sono tutte monete che dovresti trovare al prezzo dell argento 3 euro mi sembrano troppi sicuramnete chi te le ha vendute le ha pagate cosi se non meno ciao Cita
jfk Inviato 22 Marzo, 2010 #4 Inviato 22 Marzo, 2010 Si, forse sono state pagate un po' sopra il valore di mercato , ma se sono ben tenute (SPL), ci puoi stare. Sono comunque belle monete. Ciao. Cita
ersanto Inviato 22 Marzo, 2010 #5 Inviato 22 Marzo, 2010 Ma che monete sono ? Che io sappia di 5 scellini di Elisabetta II ci sono solo '53, '60 e '68 ("Regina a cavallo", "classica", "Churchill" rispettivamente). E anche un 10 scellini del 1957 a me non risulta mica. :unsure: Cita
rick2 Inviato 22 Marzo, 2010 #6 Inviato 22 Marzo, 2010 scellini austriaci io li ho capiti cosi ciao Cita
Dinaro Inviato 29 Marzo, 2010 Autore #8 Inviato 29 Marzo, 2010 Sì, mi riferivo in effetti a monete austriache...Però trovo strano che qualcuno tra voi mi risponda che le ho pagate un po' troppo...Del resto si tratta di monete d'argento e degli anni '60 per giunta. All'epoca doveva trattarsi di un taglio elevato, visto il metallo con cui è stato coniato...Forse pari all'euro attuale. Mi risulta comunque che l'Austria, negli anni '50 e 60, fosse l'unico paese in Europa che avesse in circolazione due monete d'argento tra i valori divisionali. Francia, Svizzera, Italia, Germania e Gran Bretagna ne avevano solo una. Cita
rick2 Inviato 30 Marzo, 2010 #9 Inviato 30 Marzo, 2010 ti ho risposto cosi perche` queste monete si trattano al valore dell argento contenuto, tutto qui , se le paghi di piu` non vale la pena comunque per 3 euro non e` una gran cifra Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..