simonelli Inviato 23 Marzo, 2010 #1 Inviato 23 Marzo, 2010 Ancora una richiesta e penso sia più problematica l'identificazione. Non è in buone condizioni , è da tempoche tento di catalogarla... Al D vedo una croce fiorata il R è quasi illegibile.. presenza di santo con tiara? La moneta è in rame moltosottile diam.. non l'ho misurato ma è piccola.. diciamo come un centesimo lombardo veneto. Penso sia anche questa di area milanese... Grazie a tutti... Cita
rick2 Inviato 23 Marzo, 2010 #2 Inviato 23 Marzo, 2010 (modificato) mi sembra il sesino di piacenza emesso da carlo emanuele III di savoia nel 1744-1745 e` una moneta rara ciao Modificato 23 Marzo, 2010 da rick2 Cita
simonelli Inviato 23 Marzo, 2010 Autore #3 Inviato 23 Marzo, 2010 mi sembra il sesino di piacenza emesso da carlo emanuele III di savoia nel 1744-1745 e` una moneta rara ciao Grazie forse ci siamo... siete eccezionali Penso più al sesino secondo tipo, la corona mi pare quella.. Che dite? confermate? Grazie a Tutti. Cita
mariov60 Inviato 23 Marzo, 2010 #4 Inviato 23 Marzo, 2010 mi sembra il sesino di piacenza emesso da carlo emanuele III di savoia nel 1744-1745 e` una moneta rara ciao E' il seisno di Piacenza per Carlo Emanuele III. Per quanto riguarda la rarità direi che, visti i continui nuovi ritrovamenti, non è più da considerare così rara. Ciao Cita
rick2 Inviato 23 Marzo, 2010 #5 Inviato 23 Marzo, 2010 mi sembra il sesino di piacenza emesso da carlo emanuele III di savoia nel 1744-1745 e` una moneta rara ciao E' il seisno di Piacenza per Carlo Emanuele III. Per quanto riguarda la rarità direi che, visti i continui nuovi ritrovamenti, non è più da considerare così rara. Ciao anche con i nuovi ritrovamenti rimane rara , meno rara di quello che era ma sempre rara attenzione perche` anche in quella conservazione e` collezionabile ciao Cita
rick2 Inviato 23 Marzo, 2010 #6 Inviato 23 Marzo, 2010 mi sembra il sesino di piacenza emesso da carlo emanuele III di savoia nel 1744-1745 e` una moneta rara ciao Grazie forse ci siamo... siete eccezionali Penso più al sesino secondo tipo, la corona mi pare quella.. Che dite? confermate? Grazie a Tutti. qui non saprei aiutarti mi pare troppo consumata per essere attribuita con certezza ad un tipo o l altro ciao Cita
savoiardo Inviato 23 Marzo, 2010 Supporter #7 Inviato 23 Marzo, 2010 sesino II tipo.... peccato per la conservazione.... già erano brutte del loro, mal coniate e di brutta fattura, ma questa non ha sopportato bene gli anni..... comunque è collezionabile.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..