Vai al contenuto
IGNORED

Sterline D'oro!


dhannibal

Risposte migliori

ciao, sono inesperto di monete,e volevo sapere, visto ke ho delle sterline inglesi in oro, dove da una parte c'è il volto della regina elisabetta, e dall'altra c'è un cavallo con un cavaliere sopra, volevo sapere il valore di queste sterline d'oro!!!

sapreste aiutarmi???
Link al commento
Condividi su altri siti


sono quotate in borsa, il valore varia a seconda del valore dell'oro, se acqista un quotidiano tipo Corriere della Sera nella pagina finanza alla voce sterline trova quello che cerca.
Link al commento
Condividi su altri siti


Solo se in alta conservazione (SPL/FDC FDC) possono avere un valore maggiore di quello di Borsa

p.s. Benvenuto nel forum da parte mia :) Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


La quotazione attuale sta sugli 80€, più o meno il valore dell'oro contenuto (8g). Considera che il valore del'oro è salito moltissimo negli ultimi tempi e ha praticamente azzerato il premio per la buona conservazione.

Benvenuto nel forum :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
qualcosa meno di 80 euros... come per tutte le valute ci sono due valori
denaro
lettera
uno indica quanto devi spendere per acquistarle e l'altro quanto ti danno se le vendi
inutile dire che quello che ti interessa e' il valore inferiore. :)
le sterline come le tue si vendono sulla nota casa d'aste a 70-72 euro.
ciao
e.
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi il puro e' a €12,450 circa quindi gr. 8 la mineta x 0,916 il titolo = gr 7,328 di oro puro che x 7,328 = € 91,2336
:lol: a 70 - 75 euro ne compro 10 kili :D

domenico
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
anche per l'oro il valore massimo non e' quello a cui tu puoi vendere.
la nota casa d'aste? sono inibito a dirlo :)
dico solo che e' on-line, formata da 4 lettere, l'ultima e' y.
chiaramente c'e' gente che acquista a prezzi assurdi, ma se hai pazienza a 70-72 trovi. un mio amico (non virtuale) il mese scorso si e' liberato di 9 sterline e le ha vendute non in blocco a quella media.
ciao
e.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sadomenico' date='08 novembre 2005, 23:06']oggi il puro e' a €12,450  circa    quindi gr. 8 la mineta x 0,916 il titolo = gr 7,328 di oro puro che  x 7,328 = € 91,2336   
:lol: a 70 - 75 euro ne compro 10 kili  :D

domenico
[right][snapback]67668[/snapback][/right]
[/quote]

Facendo lo stesso calcolo un pezzo d'oro a 750 o 18k dovrebbe costare al grammo:
12,450X0,750= 9,33 euro giusto?
Se si va in oreficeria ti danno al max 6,00/6,50 al grammo
Come si spega? Sono tutti ladroni?
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
bravo cecco!!
e' esattamente quello che volevo dire, pero' non conoscevo il prezzo dell'oro vecchio.
qualche tempo fa su +++y un dittico d'oro (2+1 scudo) del 78 era in vendita a 69 euros.
sono 6+3 grammi
917/1000
= 8,25 grammi d'oro
se lo moltiplichi per 12, 450
sono 102 euros.....
e allora, dov'e' l'inghippo?
:)
e.
Link al commento
Condividi su altri siti

be per cominciare la quotazione cambia giornalmente minuto per minuto tranne che per i giorni in cui la borsa e' chiusa , in questo periodo infatti e' molto alto , ma tra il fatto che l'euro a perso contro il dollaro e l'andamento economico il prezzo sta tenendo una quotazione alta oggi alle 6:10 era a €12.703 + 25 centesimi rispetto a ieri , un mese e mezzo fa l'oro era intorno a €11,500 circa.
per quanto riguarda il 18Kt /750 €6,50 oggi e' un prezzo medio buono non cosi per i 6 € ma con un quantitativo intorno ai 100gr si paga da 7 a 7,50 € , per quanto riguarda le sterline io le pago 80 e l'una se e' una fino ad 83 € da sette in su .
dico io perche lavoro in un compra oro ( e non mi sogno nemmeno di pubblicizzarlo per correttezza rispetto al forum . detto questo spero di non creare polemiche perche non ne voglio.)

ora dal prezzo che avete estrapolato ( :P quanto mi piace sto termine )togliete un euro (guedagno del banco metalli ) + 50 centesimi tra spese e tasse ( :angry: per chi le paga) vi rimane oggi 1,75 € guadagno del compraoro :) per niente non si fa niente .

se volete altre delucidazioni chiedete pure

(p.s. nel mio negozio io sono solo un responsabile di filiale ,cioe' un impiegato , quindi vi dico questo senza secondi fini visto che io non guadagno niente tranne che il mio stipendio :( )

ciao a tutti Domenico
Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente nessuna polemica, stiamo solo facendo dei ragionamenti che ritengo interessanti( almeno per me).
Comunque io dalle mie parti non trovo nessuno che paga l'oro a 7,50, in effetti ne avrei un po da cambiare ma se non mi danno il giusto rimane con me.
E' chiaro che non possono dare il valore totale, è giusto che abbiano un guadagno ma senza esagerare.
In che zona d'Italia lavori? Non si sa mai..... :)
Link al commento
Condividi su altri siti


hehehehhe :D questo perche la mia azienda e' forse l'unica a praticare quei prezzi , che comunque dovrebbero essere i prezzi standar , almeno nei calcoli .

cerca comunque e vedrai che qualcuno lo trovi soprattutto di questi tempi che il metallo e' alto .

c'e' anche un altro sistema , ma se lo dico poi perdo il lavoro :rolleyes:

oppure telefona a tutti i comprooro d'italia finche non ti rispondo io :D hehehhhe


ciao Domenico
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='sadomenico' date='10 novembre 2005, 09:57']MP ??? :(    cos'e'   
oggi il puro  ore 9:55 € 12,678
[right][snapback]68059[/snapback][/right]
[/quote]


E' un messaggio privato( ma lo hai scoperto visto che hai risposto) :D
Hai un'altro MP :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
[quote name='Cecco' date='10 novembre 2005, 10:10'][quote name='sadomenico' date='10 novembre 2005, 09:57']MP ??? :(    cos'e'   
oggi il puro  ore 9:55 € 12,678
[right][snapback]68059[/snapback][/right]
[/quote]


E' un messaggio privato( ma lo hai scoperto visto che hai risposto) :D
Hai un'altro MP :)
[right][snapback]68061[/snapback][/right]
[/quote]
ehm cecco... trasmetti anche a me le informazioni che riesci a spuntare? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Cecco' date='10 novembre 2005, 10:10'][quote name='sadomenico' date='10 novembre 2005, 09:57']MP ??? :(    cos'e'   
[right][snapback]68059[/snapback][/right]
[/quote]


E' un messaggio privato( ma lo hai scoperto visto che hai risposto) :D
[right][snapback]68061[/snapback][/right]
[/quote]
Mi auguro che lo abbia scoperto leggendo le FAQ... :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

La quotazione attuale sta sugli 80€, più o meno il valore dell'oro contenuto (8g). Considera che il valore del'oro è salito moltissimo negli ultimi tempi e ha praticamente azzerato il premio per la buona conservazione.

Benvenuto nel forum :)

In meno di 5 anni,è più che raddoppiato.Neanche con le lire ricordo una cosa del genere.

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


La quotazione attuale sta sugli 80€, più o meno il valore dell'oro contenuto (8g). Considera che il valore del'oro è salito moltissimo negli ultimi tempi e ha praticamente azzerato il premio per la buona conservazione.

Benvenuto nel forum :)

In meno di 5 anni,è più che raddoppiato.Neanche con le lire ricordo una cosa del genere.

Già, all' inizio pensavo che Paleologo avesse fatto un errore di battitura ( 80 invece che 180)..Poi ho visto che la discussione era del 2005..:rolleyes: Bei tempi..:rolleyes:

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.