bari30 Inviato 27 Marzo, 2010 #1 Inviato 27 Marzo, 2010 HO UN TRISI DI MEDAGLIE IN ARGENTO 1950 ANNO SANTO PIO XII IN ARGENTO DIAMETRO 60 MM VORREI SAPERE IL VALORE GRAZIE A TUTTI METTO UNA FOTO CHE HO TROVATO SU INTERNET ED E' UNA DIQUELLE CHE TENGO INCISORE JOHNSON. Cita
renzo1940 Inviato 27 Marzo, 2010 #4 Inviato 27 Marzo, 2010 Ti consiglio di spostare questa discussione nella rubrica monete e medaglie papali, possibilmente con foto complete, per ricevere notizie e valutazioni più precise. Come hai notato, sono medaglie di emissione privata (Johnson), che comunque hanno un interesse collezionistico per l'avvenimento celebrato eperchè molto curate nella coniazione. Sono molto spesso in bronzo argentato (o dorato). In argento sono più rare, ma devi accertare con cura che non si tratti di argentature. Cita
bari30 Inviato 27 Marzo, 2010 Autore #5 Inviato 27 Marzo, 2010 un mio amico ce li ha queste monete non posso fare foto so solo che e' un trittico di medaglie in argento del diametro 60 mm conio johnson per il giubileo del 1950 PIO XII VORREI SAPERE IL VALORE PER SAPERE SE POSSO PRENDERLE O MENO RINGRAZIO CHI SAPRA CONSIGLIARMI . Cita
renzo1940 Inviato 29 Marzo, 2010 #6 Inviato 29 Marzo, 2010 Per l'anno santo del 1950 furono emesse diverse medaglie della tipologia e diametro al quale ti riferisci dalla Johnson, dalla Lorioli e da altre ditte che curavano emissione di medaglie d'arte. Si tratta di medaglie non rare, ma gradevoli, diffuse anche all'estero con una buona distribuzione commerciale. In bronzo, o con argentatura o doratura, sono abbastanza comuni; si trovano in conservazione FDC intorno a 30 euro. Puoi vedere una proposta sul noto sito di aste cliccando "medal papal"o "medal vatican" e seguire l'esito dell'asta. In argento sono ovviamente più rare e aggiungono il valore del metallo. Io per le medaglie papali del periodo applico tra bronzo e argento un coefficiente di moltiplicazione 2,5 o al massimo 3. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..