Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di Traiano Decio


piergi00

Risposte migliori

Questo Traiano Decio inizialmente ho voluto comprarlo per sostituire un sesterzio dello stesso imperatore comprato lo scorso mese (la foto e' postata in una precedente discussione)
La patina e' un bel verde oliva ed il rovescio non mi pare male comparato al precedente
Cosa ne dite ?

D/ IMP C M Q TRAIANVS DECIVS AVG
R/ GENIVS EXERC ILLYRICIANI

Montenegro 3384
Cohen 53 Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


In caso di pulitura ,preferisco rivolgermi a qualche amico torinese del forum decisamente esperto <_<
Io come manualita' e come esperienza in questo campo sono zero
Link al commento
Condividi su altri siti


Il realismo del ritratto è veramente impressionante , sembra che l'incisore attraverso la sua tecnica abbia voluto dar vita al bronzo,avvicinando l'imperium al "popolo", chissa se questa mia emozione da collezionista, trovasse riscontro in un uomo dell'epoca di Traiano D. ????
Complimentoni Piergi

La Ganga dei Torinesi
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il tuo sesterzio
Come avete gia' notato tutti e' molto realistico e incisivo il ritratto di questo imperatore presente in questi moduli
Link al commento
Condividi su altri siti


sesterzi davvero molto belli, sopratutto perchè Traiano Decio ha un volto severo e buono allo stesso tempo, così come viene raffigurato, poi magari è solo una mia impressione, a presto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.