virgilio Posted November 6, 2005 Share #1 Posted November 6, 2005 la moneta pare in bronzo di forma irregolare misura 16-17 mm. di diametro, pesa circa 3 grammi. includo immagini fronte e retro grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted November 6, 2005 Share #2 Posted November 6, 2005 riesci a leggere qualcosa sul dritto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
galba Posted November 6, 2005 Share #3 Posted November 6, 2005 (edited) Ciao, è un bronzetto di Costante della zecca di Siscia, molto comune e piuttosto mal ridotto. Per caso è stato immerso in acido? Sul dritto leggo: D N CONSTANS P F AVG Edited November 6, 2005 by galba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgilio Posted November 6, 2005 Author Share #4 Posted November 6, 2005 grazie per la identificazione galba, non penso sia stato immerso nell'acido. per lo meno io non ce 'ho messo ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tacrolimus2000 Posted November 6, 2005 Share #5 Posted November 6, 2005 Il rovescio è FEL TEMP REPARATIO, Imperatore in piedi a sinistra su galea guidata da vittoria al timone, tiene un labaro e un globo. Sul globo possono esserci una fenice oppure una vittoriola; non riesco a distinguere cosa c'è sulla tua, ma Costante a Siscia ha emesso il tipo con la fenice su AE3 e AE2 e la vittoriola solo su AE2. La tua mi sembra un AE3 quindi rif: LRBC n°1136 Luigi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts