Vai al contenuto
IGNORED

graziano AE3


Risposte migliori

Ciao Rick2,

Graziano Centennionale di Siscia del 367-78 d.C.

D/: D.N. GRATIANVS P.F. AVG.

testa diademata e busto drappeggiato e corazzato a dx.

R/: GLORIA RO-MANORVM F.A. FR (in monogramma) ΔSISCE

l'imperatore verso dx, trascina un prigioniero per i capelli e tiene un labaro con inscritto il cristogramma. nel campo a sinistra F, a destra A, a destra sotto FR. in monogramma. In esergo ΔSISCE.

Bibliografia: Cohen 23 – RIC 14c

Link al commento
Condividi su altri siti


perfetto !

come prezzo ?

8 euro li vale ?

No rick, per il futuro te lo dico, riguardo i centennionali di

graziano - licinio - licinio II - costantino - costantino II - costante - costanzo -Ivalente - valentiniano - valentiniano II - arcadio....

non spendere mai cifre sopra i 4 euro perchè non ne vale la pena, a meno chè non siano in perfette condizioni o non siano di modulo più largo dei 22 millimetri, io te lo dico per esperienza, xchè sono monete molto comuni e le trovi facilmente su ebay, basta non avere fretta e puntare solo pochi secondi prima della fine dell'asta.

Per 8 euro posso capire ad esempio gioviano, oppure delmazio, vittorino, postumo, massenzio, magnenzio

vuoi fatto un'altro esempio? ieri ho beccato magno massimo su ebay x 10 euro, ma quello non capita spesso! Le altre che ti ho citato poco fà invece si

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.