Vai al contenuto
IGNORED

Loro ci vedono così...


fedafa

Risposte migliori

Sempre più interessante e divertente questo Topic! :)

Tra l'altro quando acquisto la nota Rivista di Numismatica, non sempre riesco a trovarla in tutte le edicole, perchè spesso non la tengono e la rispediscono, in quanto non molto venduta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato una professoressa di storia molto brava [...] mi ha dettato il titolo di un libro da leggere sul programma di storia che faremo ques'anno [...] Steven Crowford, la moneta in Grecia e a Roma (mi pare) che adesso sto cercando nelle biblioteche di Bologna. ;)

Come ti hanno già segnalato l'autore è Michael (e non Steven) Crawford (con la a).

A quel che vedo nella tua città puoi trovare:

l'edizione del 1986 presso

Biblioteca dell'Archiginnasio, Piazza Galvani 1 (prestabile)

Biblioteca del Civico Museo Archeologico, Via de' Musei 8 (solo consultazione in loco)

altrimenti l'edizione del 1982 è (o dovrebbe essere) presso

Biblioteca Sala Borsa, piazza del Nettuno 4 (prestabile, ma al momento risulta in prestito fino al 6 dicembre)

Biblioteca del Collegio Superiore dell'Università, Via Fantin 15 (prestabile)

Biblioteca del Dipartimento di Archeologia dell'Università, P.zza S. Giovanni in Monte 2 (prestabile)

Biblioteca del Dipartimento di Scienze Giuridiche "Cicu" dell'Università, Via Zamboni, 27 (prestabile)

Biblioteca di Discipline Umanistiche dell'Università, Via Zamboni 36 (prestabile)

Biblioteca "Walter Bigiavi" dell'Università, Via Belle Arti, 33 (prestabile)

Data la tua giovane età verifica prima i regolamenti (specialmente di quelle dell'Università) per vedere se possono prestarti o meno il libro.

Ciao

Grazie infinite Tornese. Davvero molto gentile e completo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


All'edicola:

Reficul: Buongiorno vorrei "Cronaca numismatica" di novembre

Edicolante: ehm... uhm... mmm...

Edicolante: ...è roba tipo "Settimana enigmistica" vero?

Reficul: Arrivederci.

Troppo forte :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Un amico "Ma tu dai via banconote in corso in cambio di monete fuori corso?!" :unsure:

Questo è capitato pura a me... :( :) :D

Ultimamente un conoscente... " ....sei un numastico?" :rolleyes:

ed io "Sì, ma non ti preoccupare non è contagioso". :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Amico: ma quanti soldi hai tra tutte le monete euro che collezioni?? Scusa, ma compratici qualcosa!

Sorella: Riccardo, se mia fai arrabbiare di nuovo ti butto via la divisionale!!!!! ( prima era un' altra moneta ora purtroppo la divisionale SM 2010 )

Oltre a tutte le volte che un commerciante guarda a mio padre e non a me.....

Cronaca numismatica adesso ho quasi timore a chiederla.... :rolleyes:

A, e sono anche un NUMISMITICO!

Cugina: Ma riky non ti sei accorto che quello è un truffatore????

Coins: perchè?

Cugina: un 2 euro lo paghi 2 euro non 3 euro!!!!!! E un 5 lire 5 euro!!!!! ( una vetta d' Italia 100 euro allora! e la voglio in FDC! )

Link al commento
Condividi su altri siti


All'edicola:

Reficul: Buongiorno vorrei "Cronaca numismatica" di novembre

Edicolante: ehm... uhm... mmm...

Edicolante: ...è roba tipo "Settimana enigmistica" vero?

Reficul: Arrivederci.

:rofl: :rofl: :rofl:

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


All'edicola:

Reficul: Buongiorno vorrei "Cronaca numismatica" di novembre

Edicolante: ehm... uhm... mmm...

Edicolante: ...è roba tipo "Settimana enigmistica" vero?

Reficul: Arrivederci.

:rofl: :rofl: :rofl:

Questa è da incorniciare.... :ph34r: .

Link al commento
Condividi su altri siti


Amico: ma quanti soldi hai tra tutte le monete euro che collezioni?? Scusa, ma compratici qualcosa!

Sorella: Riccardo, se mia fai arrabbiare di nuovo ti butto via la divisionale!!!!! ( prima era un' altra moneta ora purtroppo la divisionale SM 2010 )

Oltre a tutte le volte che un commerciante guarda a mio padre e non a me.....

Cronaca numismatica adesso ho quasi timore a chiederla.... :rolleyes:

A, e sono anche un NUMISMITICO!

...

Un NUMISMITICO! :D :lol:

Comunque come mai proprio la Divisionale sammarinese del 2010? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Amico: ma quanti soldi hai tra tutte le monete euro che collezioni?? Scusa, ma compratici qualcosa!

Sorella: Riccardo, se mia fai arrabbiare di nuovo ti butto via la divisionale!!!!! ( prima era un' altra moneta ora purtroppo la divisionale SM 2010 )

Oltre a tutte le volte che un commerciante guarda a mio padre e non a me.....

Cronaca numismatica adesso ho quasi timore a chiederla.... :rolleyes:

A, e sono anche un NUMISMITICO!

...

Un NUMISMITICO! :D :lol:

Comunque come mai proprio la Divisionale sammarinese del 2010? :)

Ci sono molto affezionato, diciamo più che a mia sorella..... :rolleyes: :lol: ( scherzo )

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro ieri notte (o meglio questa mattina) ho fatto un sogno "numismatico" nel quale c'era anche la mia ragazza: eravamo nel ripostiglio della casa di un mio parente imprecisato (che non esiste nella realtà) e, seguendo le sue istruzioni di tenere ciò che ci sarebbe piaciuto pagandolo solo il facciale, stavamo cercando alcune monete perchè sapevamo fosse un collezionista.

Cercando è uscito di tutto... addirittura parti di vecchi arazzi e altri oggetti d'epoca... ad un certo punto, tra le varie cose, cominciano a sbucare rotolini interi di monete in Euro di vari Stati (ricordo prima quelli dei Centesimi 1, 2, e 5 dalla carta rossa) e già comincio a decidere cosa prendermi entusiasta del fatto che potevo, appunto grazie al mio parente, prenderle al facciale! :)

Poi ho detto alla mia ragazza: "Per favore, sposta anche quelle altre cose lì!" indicando un telo che copriva oggetti dalla polvere, e sono usciti tantissimi altri rotolini sempre di Euro, tra cui addirittura "rotoloni" di monete in Argento da 10 Euro! :o

Mi sono poi avvicinato per vederli meglio, per capire inoltre di quale Stato fossero e... purtroppo è suonata la sveglia :angry: e mi sono ritrovato sveglio senza monete! :P Che delusione! :D

Stamattina ho poi raccontato alla mia ragazza del sogno... non ne è rimasta molto felice :P Mi ha detto: "Certo che potevi sognare qualcosa di più romantico su noi due!" :D Che ci posso fare... colpa del mio inconscio numismatico! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro ieri notte (o meglio questa mattina) ho fatto un sogno "numismatico" nel quale c'era anche la mia ragazza: eravamo nel ripostiglio della casa di un mio parente imprecisato (che non esiste nella realtà) e, seguendo le sue istruzioni di tenere ciò che ci sarebbe piaciuto pagandolo solo il facciale, stavamo cercando alcune monete perchè sapevamo fosse un collezionista.

Cercando è uscito di tutto... addirittura parti di vecchi arazzi e altri oggetti d'epoca... ad un certo punto, tra le varie cose, cominciano a sbucare rotolini interi di monete in Euro di vari Stati (ricordo prima quelli dei Centesimi 1, 2, e 5 dalla carta rossa) e già comincio a decidere cosa prendermi entusiasta del fatto che potevo, appunto grazie al mio parente, prenderle al facciale! :)

Poi ho detto alla mia ragazza: "Per favore, sposta anche quelle altre cose lì!" indicando un telo che copriva oggetti dalla polvere, e sono usciti tantissimi altri rotolini sempre di Euro, tra cui addirittura "rotoloni" di monete in Argento da 10 Euro! :o

Mi sono poi avvicinato per vederli meglio, per capire inoltre di quale Stato fossero e... purtroppo è suonata la sveglia :angry: e mi sono ritrovato sveglio senza monete! :P Che delusione! :D

Stamattina ho poi raccontato alla mia ragazza del sogno... non ne è rimasta molto felice :P Mi ha detto: "Certo che potevi sognare qualcosa di più romantico su noi due!" :D Che ci posso fare... colpa del mio inconscio numismatico! :D

Da piccolo, volevo a tutti i costi le 10 lire di VE2 e le ho sognate diverse volte a 9-10 anni..... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Da piccolo, volevo a tutti i costi le 10 lire di VE2 e le ho sognate diverse volte a 9-10 anni..... :rolleyes: :rolleyes:

Da grande, volevo a tutti i costo la Kournikova e l'ho sognata diverse volte a 39-40 anni... :lol: :lol:

Modificato da luke_idk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Da piccolo, volevo a tutti i costi le 10 lire di VE2 e le ho sognate diverse volte a 9-10 anni..... :rolleyes: :rolleyes:

Da grande, volevo a tutti i costo la Kournikova e l'ho sognata diverse volte a 39-40 anni... :lol: :lol:

e mica solo te... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Da piccolo, volevo a tutti i costi le 10 lire di VE2 e le ho sognate diverse volte a 9-10 anni..... :rolleyes: :rolleyes:

Da grande, volevo a tutti i costo la Kournikova e l'ho sognata diverse volte a 39-40 anni... :lol: :lol:

E chi è???? Beh, ma ti sei svegliato con lei o senza di lei... :lol: :lol: :lol: . Ciaoo Giò :P :D

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da piccolo, volevo a tutti i costi le 10 lire di VE2 e le ho sognate diverse volte a 9-10 anni..... :rolleyes: :rolleyes:

Da grande, volevo a tutti i costo la Kournikova e l'ho sognata diverse volte a 39-40 anni... :lol: :lol:

E chi è???? Beh, ma ti sei svegliato con lei o senza di lei... :lol: :lol: :lol: . Ciaoo Giò :P :D

Se proprio lo vuoi sapere, per un bel po', con una sua compatriota con le stesse iniziali...

Link al commento
Condividi su altri siti


anch´io ho un paio di aneddoti:

- fine anni 80 mentre cercavo delle monete mi si avvicina uno e mi dice: anziche´cercare monete perche´non vai a cercare la f..a?

- 2010. Vado ogni tanto ad Odessa in Ucraina per lavoro e nella pausa pranzo vado a visitare il locale museo archeologico. All´inizio i miei colleghi mi prendevano per matto, poi ce n´ho portato uno e da allora non vede l´ora di tornarci!!!! Non ho mai visto una cosa simile in vita mia. Se ci andate dovete chiedere di farvi aprire la camera del tesoro e aspettare quella che vi viene ad aprire poi mi dite :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Andateci d´estate

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando mentendo spudoratamente dichiarai a mia moglie 1/10 del prezzo realmente pagato per una moneta e lei: " tutti 'sti soldi !! " :blush:

Quando qualcuno lo dice a me ( perchè è vero , bleffiamo un po tutti sul prezzo ...)

io gli rispondo : '' ma guarda che TE vali molto meno ! ''

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da piccolo, volevo a tutti i costi le 10 lire di VE2 e le ho sognate diverse volte a 9-10 anni..... :rolleyes: :rolleyes:

Da grande, volevo a tutti i costo la Kournikova e l'ho sognata diverse volte a 39-40 anni... :lol: :lol:

E chi è???? Beh, ma ti sei svegliato con lei o senza di lei... :lol: :lol: :lol: . Ciaoo Giò :P :D

Se proprio lo vuoi sapere, per un bel po', con una sua compatriota con le stesse iniziali...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Esterofilo...amante di...monete mondiali...particolarmente dell'est. Ciao Luke

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anch´io ho un paio di aneddoti:

- fine anni 80 mentre cercavo delle monete mi si avvicina uno e mi dice: anziche´cercare monete perche´non vai a cercare la f..a?

- 2010. Vado ogni tanto ad Odessa in Ucraina per lavoro e nella pausa pranzo vado a visitare il locale museo archeologico. All´inizio i miei colleghi mi prendevano per matto, poi ce n´ho portato uno e da allora non vede l´ora di tornarci!!!! Non ho mai visto una cosa simile in vita mia. Se ci andate dovete chiedere di farvi aprire la camera del tesoro e aspettare quella che vi viene ad aprire poi mi dite :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Andateci d´estate

ciao

Akton, che bel pezzo hai messo in firma, grazie, è stato bello ascoltarlo di prima mattina. Giò :rolleyes: :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

- 2010. Vado ogni tanto ad Odessa in Ucraina per lavoro e nella pausa pranzo vado a visitare il locale museo archeologico. All´inizio i miei colleghi mi prendevano per matto, poi ce n´ho portato uno e da allora non vede l´ora di tornarci!!!! Non ho mai visto una cosa simile in vita mia. Se ci andate dovete chiedere di farvi aprire la camera del tesoro e aspettare quella che vi viene ad aprire poi mi dite :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Andateci d´estate

ciao

Sbaglio o qualcuno potrebbe rimanere più attratto dall'uscera che dalla Camera del Tesoro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno uno volta mi disse che buttavo soldi dalla finestra collezionando monete scadute

QUESTA E' FANTASTICA!

Voglio farla mia! Eh eh...

:lol: :lol: :P :P

Il tema della moneta non corrente pagata con moneta corrente e quindi non spendibile risulta a molti difficile da mandare giù........... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.