coins Inviato 9 Febbraio, 2011 #276 Inviato 9 Febbraio, 2011 dai coins così mi fai stare peggio mi basta già la febbre! --.-- " 2 volte :) Cita
coins Inviato 9 Febbraio, 2011 #278 Inviato 9 Febbraio, 2011 (modificato) scusa :( Niente, ti pare :) Modificato 10 Febbraio, 2011 da coins Cita
Ghera Inviato 9 Febbraio, 2011 #279 Inviato 9 Febbraio, 2011 Per favore ragazzi, usate gli MP per queste cose: altrimenti si perde il succo della discussione per seguire delle cose personali che magari non interessano a tutti ;) 1 Cita
coins Inviato 10 Febbraio, 2011 #280 Inviato 10 Febbraio, 2011 Per favore ragazzi, usate gli MP per queste cose: altrimenti si perde il succo della discussione per seguire delle cose personali che magari non interessano a tutti ;) Sisi abbiamo divagato un po' certo, non l' avremmo fatto se era una discussione di una valutazione di una moneta! Questa è una discussione molto aperta... 1 Cita
Ghera Inviato 10 Febbraio, 2011 #281 Inviato 10 Febbraio, 2011 Per favore ragazzi, usate gli MP per queste cose: altrimenti si perde il succo della discussione per seguire delle cose personali che magari non interessano a tutti ;) Sisi abbiamo divagato un po' certo, non l' avremmo fatto se era una discussione di una valutazione di una moneta! Questa è una discussione molto aperta... Si, ma relativamente. Siamo in piazzetta, non in agorà ;) 1 Cita
coins Inviato 10 Febbraio, 2011 #282 Inviato 10 Febbraio, 2011 Per favore ragazzi, usate gli MP per queste cose: altrimenti si perde il succo della discussione per seguire delle cose personali che magari non interessano a tutti ;) Sisi abbiamo divagato un po' certo, non l' avremmo fatto se era una discussione di una valutazione di una moneta! Questa è una discussione molto aperta... Si, ma relativamente. Siamo in piazzetta, non in agorà ;) Sisi, ritorniamo pure ai nostri amati aneddoti... Cita
ggpp The Top Inviato 17 Febbraio, 2011 #283 Inviato 17 Febbraio, 2011 (modificato) gente oggi il prof accennava all'unità d'italia (quello di diritto) perche il mio amico aveva detto che oggi festeggiavano (al festival) il 150enario dell'unità, non sapeva che manca ancora un mese ma visto che il festaval finisce prima lo festeggiano un mese prima (secondo me si poteva anche evitare <_< ) il prof inizia a parlare da carlo alberto... ad un certo punto nota me che parlavo con il mio compagno di banco e ci richiama:"Gugliandolo, Bottari volete stare attenti?" il tipo non sà che collezionando monete del Regno d'Italia quel periodo lo conosco meglio di lui! la numismatica mi ha fatto approfondire molto la storia del periodo (come ora mi stà facendo approfondire qualcosa sugli imperatori romani!) Non l'ho detto per 2 motivi: 1) Avrebbe potuto prenderla male e mettermi una nota (non si sà mai) <_< 2)I miei compagni avrebbero ricominciato con il scherzzare su di me per il collezionismo! :( l'altro giorno il prof al miocompagno (quello di chimica): [EDIT] e l'altra volta ancora (essendo mancato 2 volte nelle sue ore perche avevo la febbre avevo saltato 2 lezioni)::"Gugliandolo, lavora una volta si e due volte no." (parla lui che manca un venerdì si e l'altro no!) (è quello di disegno) e l'altra volta mi stava mettendo sotto mentre andavo a scuola <_< io l'avevo mandato a quel paese, scedo che sia da quella volta che mi ha preso di mira! Modificato 17 Febbraio, 2011 da Paleologo turpiloquio Cita Awards
coins Inviato 17 Febbraio, 2011 #284 Inviato 17 Febbraio, 2011 gente oggi il prof accennava all'unità d'italia (quello di diritto) perche il mio amico aveva detto che oggi festeggiavano (al festival) il 150enario dell'unità, non sapeva che manca ancora un mese ma visto che il festaval finisce prima lo festeggiano un mese prima (secondo me si poteva anche evitare <_< ) il prof inizia a parlare da carlo alberto... ad un certo punto nota me che parlavo con il mio compagno di banco e ci richiama:"Gugliandolo, Bottari volete stare attenti?" il tipo non sà che collezionando monete del Regno d'Italia quel periodo lo conosco meglio di lui! la numismatica mi ha fatto approfondire molto la storia del periodo (come ora mi stà facendo approfondire qualcosa sugli imperatori romani!) Non l'ho detto per 2 motivi: 1) Avrebbe potuto prenderla male e mettermi una nota (non si sà mai) <_< 2)I miei compagni avrebbero ricominciato con il scherzzare su di me per il collezionismo! :( l'altro giorno il prof al miocompagno (quello di chimica): [EDIT] e l'altra volta ancora (essendo mancato 2 volte nelle sue ore perche avevo la febbre avevo saltato 2 lezioni)::"Gugliandolo, lavora una volta si e due volte no." (parla lui che manca un venerdì si e l'altro no!) (è quello di disegno) e l'altra volta mi stava mettendo sotto mentre andavo a scuola <_< io l'avevo mandato a quel paese, scedo che sia da quella volta che mi ha preso di mira! Guarda, diglielo che collezioni, perchè sarà contento di poter parlare con uno che è davvero interessato ( in una classe il prof spiega ai muri di solito :P ) e i compagni chissene, anzi sbattitene! :D Cita
ggpp The Top Inviato 17 Febbraio, 2011 #285 Inviato 17 Febbraio, 2011 Hai ragione, qualche volta devo veramente sbattermene! :angry: e alla prossima sua lezione glielo dico! Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 17 Febbraio, 2011 #286 Inviato 17 Febbraio, 2011 Hai ragione, qualche volta devo veramente sbattermene! :angry: e alla prossima sua lezione glielo dico! Solitamente gli insegnanti dovrebbero prendere bene la notizia di qualche collezionista e studioso quindi della storia in classe... :) Cita
ggpp The Top Inviato 17 Febbraio, 2011 #287 Inviato 17 Febbraio, 2011 Hai ragione, qualche volta devo veramente sbattermene! :angry: e alla prossima sua lezione glielo dico! Solitamente gli insegnanti dovrebbero prendere bene la notizia di qualche collezionista e studioso quindi della storia in classe... :) Credo che fino a quando non parlerò dei mamertini e non porterò a scuola la moneta nessuno saprà mai di loro! :( saranno sconosciuti! Cita Awards
coins Inviato 17 Febbraio, 2011 #288 Inviato 17 Febbraio, 2011 Hai ragione, qualche volta devo veramente sbattermene! :angry: e alla prossima sua lezione glielo dico! Solitamente gli insegnanti dovrebbero prendere bene la notizia di qualche collezionista e studioso quindi della storia in classe... :) L' ultimo re d' Italia, Vittorio Emanuele II No prof era III Giuseppe zitto! io sono il professore e lo decido io se è II o III ti metto 2! Cita
ggpp The Top Inviato 17 Febbraio, 2011 #289 Inviato 17 Febbraio, 2011 Hai ragione, qualche volta devo veramente sbattermene! :angry: e alla prossima sua lezione glielo dico! Solitamente gli insegnanti dovrebbero prendere bene la notizia di qualche collezionista e studioso quindi della storia in classe... :) L' ultimo re d' Italia, Vittorio Emanuele II No prof era III Giuseppe zitto! io sono il professore e lo decido io se è II o III ti metto 2! sarebbe un miglioramento! :P Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 18 Febbraio, 2011 #290 Inviato 18 Febbraio, 2011 Hai ragione, qualche volta devo veramente sbattermene! :angry: e alla prossima sua lezione glielo dico! Solitamente gli insegnanti dovrebbero prendere bene la notizia di qualche collezionista e studioso quindi della storia in classe... :) L' ultimo re d' Italia, Vittorio Emanuele II No prof era III Giuseppe zitto! io sono il professore e lo decido io se è II o III ti metto 2! Spero questa conversazione non sia davvero accaduta :P Cita
abiumar Inviato 18 Febbraio, 2011 #291 Inviato 18 Febbraio, 2011 In ogni caso, sia pure per poche settimane, l'ultimo Re d'Italia è stato Umberto II. :) Cita
coins Inviato 18 Febbraio, 2011 #292 Inviato 18 Febbraio, 2011 In ogni caso, sia pure per poche settimane, l'ultimo Re d'Italia è stato Umberto II. :) Si, il re di maggio, ma poche volte viene davvero considerato tale, ha regnato pochissimo, non ha neanche battuto moneta effettiva, circolante Cita
magdi Inviato 18 Febbraio, 2011 Supporter #293 Inviato 18 Febbraio, 2011 In ogni caso, sia pure per poche settimane, l'ultimo Re d'Italia è stato Umberto II. :) Si, il re di maggio, ma poche volte viene davvero considerato tale, ha regnato pochissimo, non ha neanche battuto moneta effettiva, circolante il fatto che non abbia battuto moneta non significa che non sia stato re, poi ha delle emissioni che non sono male (anche se erano solo prove e non hanno mai circolato) Cita Awards
Ghera Inviato 18 Febbraio, 2011 #294 Inviato 18 Febbraio, 2011 In ogni caso, sia pure per poche settimane, l'ultimo Re d'Italia è stato Umberto II. :) Si, il re di maggio, ma poche volte viene davvero considerato tale, ha regnato pochissimo, non ha neanche battuto moneta effettiva, circolante il fatto che non abbia battuto moneta non significa che non sia stato re, poi ha delle emissioni che non sono male (anche se erano solo prove e non hanno mai circolato) Sicuro che si tratti di prove? ;) Cita
ggpp The Top Inviato 18 Febbraio, 2011 #295 Inviato 18 Febbraio, 2011 In ogni caso, sia pure per poche settimane, l'ultimo Re d'Italia è stato Umberto II. :) Si, il re di maggio, ma poche volte viene davvero considerato tale, ha regnato pochissimo, non ha neanche battuto moneta effettiva, circolante il fatto che non abbia battuto moneta non significa che non sia stato re, poi ha delle emissioni che non sono male (anche se erano solo prove e non hanno mai circolato) Sicuro che si tratti di prove? ;) magdi! mi sbagli stè cose? Cita Awards
MassyGiovy7577 Inviato 18 Febbraio, 2011 #296 Inviato 18 Febbraio, 2011 Ho sempre saputo anchio che fossero solo prove, le Monete di Umberto II........Se avete qualche link da postarMi dove dicono che hanno circolato monete di Umberto II Vi sarei molto grato, Ciao Massy Cita
ggpp The Top Inviato 18 Febbraio, 2011 #297 Inviato 18 Febbraio, 2011 Ho sempre saputo anchio che fossero solo prove, le Monete di Umberto II........Se avete qualche link da postarMi dove dicono che hanno circolato monete di Umberto II Vi sarei molto grato, Ciao Massy non puoi considerarle prove (o almeno credo) se non c'è la scritta prova le monete del'46 non erano per la circolazione? (la tiratura di oltre 100mila mi fà pensare che avrebbero dovuto avere questo destino anche se poi non l'hanno avuta{tiratura della moneta da 1 lira}) Cita Awards
MassyGiovy7577 Inviato 18 Febbraio, 2011 #298 Inviato 18 Febbraio, 2011 Ho sempre saputo anchio che fossero solo prove, le Monete di Umberto II........Se avete qualche link da postarMi dove dicono che hanno circolato monete di Umberto II Vi sarei molto grato, Ciao Massy non puoi considerarle prove (o almeno credo) se non c'è la scritta prova le monete del'46 non erano per la circolazione? (la tiratura di oltre 100mila mi fà pensare che avrebbero dovuto avere questo destino anche se poi non l'hanno avuta{tiratura della moneta da 1 lira}) http://www.lemonete.com/index/catalogo/UmbertoII/Umberto_II.htm Forse Ti riferisci alle monete Repubblica Italiana del 1946? Ciao Massy Cita
ggpp The Top Inviato 18 Febbraio, 2011 #299 Inviato 18 Febbraio, 2011 Ho sempre saputo anchio che fossero solo prove, le Monete di Umberto II........Se avete qualche link da postarMi dove dicono che hanno circolato monete di Umberto II Vi sarei molto grato, Ciao Massy non puoi considerarle prove (o almeno credo) se non c'è la scritta prova le monete del'46 non erano per la circolazione? (la tiratura di oltre 100mila mi fà pensare che avrebbero dovuto avere questo destino anche se poi non l'hanno avuta{tiratura della moneta da 1 lira}) http://www.lemonete.com/index/catalogo/UmbertoII/Umberto_II.htm Forse Ti riferisci alle monete Repubblica Italiana del 1946? Ciao Massy sentimassy ci capisco sempre meno! Cita Awards
MassyGiovy7577 Inviato 18 Febbraio, 2011 #300 Inviato 18 Febbraio, 2011 Non preoccuparti TheTop, anchio ne sò poco, aspettiamo Ghera se ha qualcosa da dirCi in più in merito. Ciao a Tutti Massy Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..