coins Inviato 17 Dicembre, 2010 #176 Inviato 17 Dicembre, 2010 un mio amico mi dice: ma se un giorno le vuoi vendere qualcuno te le compra? (le monete) lui colleziona sacchetti del vomito degli aerei con i marchi di tutte le compagnie (per fortuna nuovi!) e se un giorno se li vuole vendere qualcuno se li compra? (i sacchetti) :lol: A differenza delle monete......credo proprio di NO!!!!! :ph34r: Cita
ggpp The Top Inviato 17 Dicembre, 2010 #177 Inviato 17 Dicembre, 2010 la mia famiglia sta messa cosi (non l'avevo detto prima ma avevo solo accennato a mio fratello) mio padre: ogni tanto ne guarda qualcuna (c'è rimasto qaundo ha scoperto che il 20 cent di VEII è più piccilo del 10 cent... :lol: ) mia madre: è felice che abbia un hobby che non mi richiede di stare giornate davanti al pc, mia sorella: ho trovato il mdo di fargliele vedere: o dorgli che sono molto vecchie (l'altra volta col denario di constantino, io:"Rosalba questa moneta ha più di 1000 anni" lei:"voglio vedella" :D {ha 7 anni}) poi c'è mio fratello, il bombarolo, fino a qualche settimana fà mi pressava a vendere qualche moneta per comprarsi le bombe con il ricavato <_< , dopo tutti i no se l'è comprate con i suoi soldi (3 pacchi di magnum e 1 di raudi :angry: ) Cita Awards
Ghera Inviato 17 Dicembre, 2010 #178 Inviato 17 Dicembre, 2010 Comunque a parte gli scherzi c'è qualche utente che ha amici numismatici nella stessa città o in città limitroefe? Vi racconto che cosa mi è succeso l'altro giorno.. :) Martedì, come uni due settimane, sono andato a fare visita a Marco Ranieri. Dopo essermi dilungato a parlare dele monetine Sabaude e a chiedere consigli sui due concorsi proposti sul forum, mi sono avviato verso l'uscita. Un signore, seduto su una sedia, si alza e stringe la mano a Marco. Rimango un po' a guardarli parlare finchè non mi viene presentato il misterioso signore. Aspetto davanti alla porta che loro finiscano di parlare di medaglie, la collezione del signore. Usciamo insieme dopo cinque minuti, e ci incamminiamo parlando delle nostre passioni. Scopro che è un collezionista di medaglie a tema scientifico, molto simpatico, con il quale faccio un bel po' di strada fino a sbucare in via Rizzoli. A quel punto ci presentiamo, ci scambiamo gli inidrizzi e-mail e ci salutiamo. Nel pomeriggio gli scrivo parlandogli del forum, linkandogli le varie sezioni che parlano di medaglia e invitandolo a visitarlo. Dopo poche ore mi risponde, ringraziandomi per la chiacchierata (cosa che avevo fatto anche io, precedentemente) e invitandomi ad andarlo a trovare per parlare di numismatica. Mi cade l'occhio sul biglietto da visita (non so se si defiisca così) sotto la sua firma e scopro che abita a 50 metri dalla casa in cui io mi traferirò il 23 di questo mese. Non potete capire la mia gioia.... :) Raramente mi era capitato di parlare con qualcuno che frequentava i Ranieri, dato che lo studio è molto grande e a meno che non si esca nel medesimo momento è difficile incontrarsi. Oltre al forum (e a tutti gli amici derivati), a Ranieri e all'associazione numismatica di Bologna non avevo mai conosciuto nessuno che condividesse la mia passione :rolleyes: Sperando di non avervi annoiati vi saluto, Lorenzo Cita
ggpp The Top Inviato 17 Dicembre, 2010 #179 Inviato 17 Dicembre, 2010 Comunque a parte gli scherzi c'è qualche utente che ha amici numismatici nella stessa città o in città limitroefe? Vi racconto che cosa mi è succeso l'altro giorno.. :) Martedì, come uni due settimane, sono andato a fare visita a Marco Ranieri. Dopo essermi dilungato a parlare dele monetine Sabaude e a chiedere consigli sui due concorsi proposti sul forum, mi sono avviato verso l'uscita. Un signore, seduto su una sedia, si alza e stringe la mano a Marco. Rimango un po' a guardarli parlare finchè non mi viene presentato il misterioso signore. Aspetto davanti alla porta che loro finiscano di parlare di medaglie, la collezione del signore. Usciamo insieme dopo cinque minuti, e ci incamminiamo parlando delle nostre passioni. Scopro che è un collezionista di medaglie a tema scientifico, molto simpatico, con il quale faccio un bel po' di strada fino a sbucare in via Rizzoli. A quel punto ci presentiamo, ci scambiamo gli inidrizzi e-mail e ci salutiamo. Nel pomeriggio gli scrivo parlandogli del forum, linkandogli le varie sezioni che parlano di medaglia e invitandolo a visitarlo. Dopo poche ore mi risponde, ringraziandomi per la chiacchierata (cosa che avevo fatto anche io, precedentemente) e invitandomi ad andarlo a trovare per parlare di numismatica. Mi cade l'occhio sul biglietto da visita (non so se si defiisca così) sotto la sua firma e scopro che abita a 50 metri dalla casa in cui io mi traferirò il 23 di questo mese. Non potete capire la mia gioia.... :) Raramente mi era capitato di parlare con qualcuno che frequentava i Ranieri, dato che lo studio è molto grande e a meno che non si esca nel medesimo momento è difficile incontrarsi. Oltre al forum (e a tutti gli amici derivati), a Ranieri e all'associazione numismatica di Bologna non avevo mai conosciuto nessuno che condividesse la mia passione :rolleyes: Sperando di non avervi annoiati vi saluto, Lorenzo non ci hai annoiati non ti preoccupare :P anzi penso siamo tuttti contenti per te ;) (almeno io lo sono ) Cita Awards
coins Inviato 17 Dicembre, 2010 #180 Inviato 17 Dicembre, 2010 Comunque a parte gli scherzi c'è qualche utente che ha amici numismatici nella stessa città o in città limitroefe? Vi racconto che cosa mi è succeso l'altro giorno.. :) Martedì, come uni due settimane, sono andato a fare visita a Marco Ranieri. Dopo essermi dilungato a parlare dele monetine Sabaude e a chiedere consigli sui due concorsi proposti sul forum, mi sono avviato verso l'uscita. Un signore, seduto su una sedia, si alza e stringe la mano a Marco. Rimango un po' a guardarli parlare finchè non mi viene presentato il misterioso signore. Aspetto davanti alla porta che loro finiscano di parlare di medaglie, la collezione del signore. Usciamo insieme dopo cinque minuti, e ci incamminiamo parlando delle nostre passioni. Scopro che è un collezionista di medaglie a tema scientifico, molto simpatico, con il quale faccio un bel po' di strada fino a sbucare in via Rizzoli. A quel punto ci presentiamo, ci scambiamo gli inidrizzi e-mail e ci salutiamo. Nel pomeriggio gli scrivo parlandogli del forum, linkandogli le varie sezioni che parlano di medaglia e invitandolo a visitarlo. Dopo poche ore mi risponde, ringraziandomi per la chiacchierata (cosa che avevo fatto anche io, precedentemente) e invitandomi ad andarlo a trovare per parlare di numismatica. Mi cade l'occhio sul biglietto da visita (non so se si defiisca così) sotto la sua firma e scopro che abita a 50 metri dalla casa in cui io mi traferirò il 23 di questo mese. Non potete capire la mia gioia.... :) Raramente mi era capitato di parlare con qualcuno che frequentava i Ranieri, dato che lo studio è molto grande e a meno che non si esca nel medesimo momento è difficile incontrarsi. Oltre al forum (e a tutti gli amici derivati), a Ranieri e all'associazione numismatica di Bologna non avevo mai conosciuto nessuno che condividesse la mia passione :rolleyes: Sperando di non avervi annoiati vi saluto, Lorenzo non ci hai annoiati non ti preoccupare :P anzi penso siamo tuttti contenti per te ;) (almeno io lo sono ) Magari succedesse a me..... ;) Cita
claudiodruso Inviato 19 Dicembre, 2010 #181 Inviato 19 Dicembre, 2010 un mio amico mi dice: ma se un giorno le vuoi vendere qualcuno te le compra? (le monete) lui colleziona sacchetti del vomito degli aerei con i marchi di tutte le compagnie (per fortuna nuovi!) e se un giorno se li vuole vendere qualcuno se li compra? (i sacchetti) :lol: A differenza delle monete......credo proprio di NO!!!!! :ph34r: con quello che si vede in vendita su ebay non mi meraviglierei! comunque quando mi capita di fare un viaggio in aereo, mi ricordo sempre di prendere un sacchetto e metterlo nella valigia, e glielo porto, poi dico a mia moglie: ... ho preso questa bella moneta antica per me, e questo sacchetto del vomito per il nostro amico.. (nonchè marito della tua amica) qualsiasi altra polemica decade istantaneamente Cita
caiuspliniussecundus Inviato 19 Dicembre, 2010 #182 Inviato 19 Dicembre, 2010 L'altra sera ad una cena con gli amici x gli auguri di natale mia moglie: "... e cosa devo dire io che mio marito ha la passione della numismatica..." amica di mia moglie: "numi che ?..... cos'è ???" intervengo subito io per tagliare corto ed evitare penose spiegazioni: "guarda... è una grave perversione sessuale" amica di mia moglie: "l'avevo detto io...." mia moglie: :unsure: :blink: :wacko: :angry: :whome: Cita
coins Inviato 19 Dicembre, 2010 #183 Inviato 19 Dicembre, 2010 L'altra sera ad una cena con gli amici x gli auguri di natale mia moglie: "... e cosa devo dire io che mio marito ha la passione della numismatica..." amica di mia moglie: "numi che ?..... cos'è ???" intervengo subito io per tagliare corto ed evitare penose spiegazioni: "guarda... è una grave perversione sessuale" amica di mia moglie: "l'avevo detto io...." mia moglie: :unsure: :blink: :wacko: :angry: :whome: :blink: :blink: :ph34r: Cita
odjob Inviato 19 Dicembre, 2010 #184 Inviato 19 Dicembre, 2010 :rofl: :rofl: :rofl: --"depravato"!!! Cita
coins Inviato 19 Dicembre, 2010 #185 Inviato 19 Dicembre, 2010 :rofl: :rofl: :rofl: --"depravato"!!! ^_^ :rofl: :clapping: Cita
ggpp The Top Inviato 19 Dicembre, 2010 #186 Inviato 19 Dicembre, 2010 :rofl: :rofl: :rofl: --"depravato"!!! ^_^ :rofl: :clapping: almeno ti ha creduto :D Cita Awards
fedafa Inviato 19 Dicembre, 2010 Autore #187 Inviato 19 Dicembre, 2010 Non è che poi l'amica di tua moglie ha detto a suo marito di diventare "numismatico" pure lui??? :lol: :lol: :lol: Cita
caiuspliniussecundus Inviato 19 Dicembre, 2010 #188 Inviato 19 Dicembre, 2010 Non è che poi l'amica di tua moglie ha detto a suo marito di diventare "numismatico" pure lui??? :lol: :lol: :lol: Il rischio è quello, oimè, oppure che chiedesse a me di fare un po' il numismatico anche con lei :P Cita
numizmo Inviato 19 Dicembre, 2010 #189 Inviato 19 Dicembre, 2010 Non è che poi l'amica di tua moglie ha detto a suo marito di diventare "numismatico" pure lui??? :lol: :lol: :lol: Il rischio è quello, oimè, oppure che chiedesse a me di fare un po' il numismatico anche con lei :P se la signora è piacente, dalle l'indirizzo del forum, vedrai che qualcuno che abbia voglia di fare un pò il "numismatico" con lei, tra tutti lo trova.....dammi retta. Cita
franco obetto Inviato 19 Dicembre, 2010 #190 Inviato 19 Dicembre, 2010 L'altra sera ad una cena con gli amici x gli auguri di natale mia moglie: "... e cosa devo dire io che mio marito ha la passione della numismatica..." amica di mia moglie: "numi che ?..... cos'è ???" intervengo subito io per tagliare corto ed evitare penose spiegazioni: "guarda... è una grave perversione sessuale" amica di mia moglie: "l'avevo detto io...." mia moglie: :unsure: :blink: :wacko: :angry: :whome: caro caius e' proprio quel"l'avevo detto io...."che suscita il tuo/nostro sospetto :) ;) Cita
ggpp The Top Inviato 19 Dicembre, 2010 #191 Inviato 19 Dicembre, 2010 L'altra sera ad una cena con gli amici x gli auguri di natale mia moglie: "... e cosa devo dire io che mio marito ha la passione della numismatica..." amica di mia moglie: "numi che ?..... cos'è ???" intervengo subito io per tagliare corto ed evitare penose spiegazioni: "guarda... è una grave perversione sessuale" amica di mia moglie: "l'avevo detto io...." mia moglie: :unsure: :blink: :wacko: :angry: :whome: caro caius e' proprio quel"l'avevo detto io...."che suscita il tuo/nostro sospetto :) ;) già! in base a cosa dice:"l'avevo detto io..." Cita Awards
coins Inviato 20 Dicembre, 2010 #192 Inviato 20 Dicembre, 2010 (modificato) Riccardo ma cosa ci troverai in queste monete boh......... :blink: Riccardo usciamo oggi? No, vado in un negozio di numis.....emm vado in un negozio di monete ;) Ambè ambè ma......tipo una moneta da 1 euro te la vendono a 1 euro? Non ci sono solo euro :huh: E poi in questo modo dov'è il guadagno? :huh: E il bello è che questa è l' amica più numismaticamente colta che ho infatti è stata pronta a spiegare a un mio amico cos' era la numismatica mentre mi accingevo a comprare CN....... B) Ve ne dico un' altra: Durante il viaggio da Senigallia an Ancona per tipo una mezzoretta sono stato tutto il tempo a parlare della metrologia pontificia alla mia famiglia.....non vi dico le loro facce....... :lol: Modificato 20 Dicembre, 2010 da coins Cita
ggpp The Top Inviato 21 Dicembre, 2010 #193 Inviato 21 Dicembre, 2010 oggi mentre parlavo con mio nonno sono sfociato a parlare di monete ed non ho creduto alle mie orecchie quando ha pronunciato la parola NUMISMATICO senza il minimo errore o cenno di possobile errore :blink: io gli parlo delle mie monete ma evito il termine per evitare spiegazioni pallos€ :D finalmente qualcuno che sà utilizare il termine che non è collezionista Cita Awards
coins Inviato 21 Dicembre, 2010 #194 Inviato 21 Dicembre, 2010 oggi mentre parlavo con mio nonno sono sfociato a parlare di monete ed non ho creduto alle mie orecchie quando ha pronunciato la parola NUMISMATICO senza il minimo errore o cenno di possobile errore :blink: io gli parlo delle mie monete ma evito il termine per evitare spiegazioni pallos€ :D finalmente qualcuno che sà utilizare il termine che non è collezionista :blink: :blink: :ph34r: :ph34r: :unsure: :unsure: Mio nonno direbbe la versione dialettizzata e ora che ci penso non è così male...... :o Cita
ggpp The Top Inviato 21 Dicembre, 2010 #195 Inviato 21 Dicembre, 2010 oggi mentre parlavo con mio nonno sono sfociato a parlare di monete ed non ho creduto alle mie orecchie quando ha pronunciato la parola NUMISMATICO senza il minimo errore o cenno di possobile errore :blink: io gli parlo delle mie monete ma evito il termine per evitare spiegazioni pallos€ :D finalmente qualcuno che sà utilizare il termine che non è collezionista :blink: :blink: :ph34r: :ph34r: :unsure: :unsure: Mio nonno direbbe la versione dialettizzata e ora che ci penso non è così male...... :o dopo questa gli ho fatto vedere il forum Cita Awards
coins Inviato 21 Dicembre, 2010 #196 Inviato 21 Dicembre, 2010 oggi mentre parlavo con mio nonno sono sfociato a parlare di monete ed non ho creduto alle mie orecchie quando ha pronunciato la parola NUMISMATICO senza il minimo errore o cenno di possobile errore :blink: io gli parlo delle mie monete ma evito il termine per evitare spiegazioni pallos€ :D finalmente qualcuno che sà utilizare il termine che non è collezionista :blink: :blink: :ph34r: :ph34r: :unsure: :unsure: Mio nonno direbbe la versione dialettizzata e ora che ci penso non è così male...... :o dopo questa gli ho fatto vedere il forum :D :D :lol: ;) Mio nonno lì per lì direbbe a cu serv chel sit ma lèèè??? Ma poi sicuramente gli piacerà tanto :) Cita
ggpp The Top Inviato 21 Dicembre, 2010 #197 Inviato 21 Dicembre, 2010 :lol: domani chiedo al fratello di un mio amico cosa vuol dire la parola NUMISMATICA... vediamo cosa ne esce fuori :D Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 22 Dicembre, 2010 #198 Inviato 22 Dicembre, 2010 (modificato) :lol: domani chiedo al fratello di un mio amico cosa vuol dire la parola NUMISMATICA... vediamo cosa ne esce fuori :D Ne sono curioso pure io! :) Ps: complimenti per la firma che cita un testo di Bassi! :) Modificato 22 Dicembre, 2010 da Tm_NPZ Cita
ggpp The Top Inviato 22 Dicembre, 2010 #199 Inviato 22 Dicembre, 2010 :lol: domani chiedo al fratello di un mio amico cosa vuol dire la parola NUMISMATICA... vediamo cosa ne esce fuori :D Ne sono curioso pure io! :) Ps: complimenti per la firma che cita un testo di Bassi! :) ascolti basis pure tu? spettacolo!!! oggi sono uscito a cercare il nuovo disco e non l'ho trovato :( Cita Awards
coins Inviato 24 Dicembre, 2010 #200 Inviato 24 Dicembre, 2010 Riccardo ma perchè quella moneta così piccola costa così tanto e quella così grande costa così poco??? Bè sono due monete moooolto diverse :huh: Inanzitutto quella più grossa è in rame quella più piccola è in oro e l' oro come metallo è più prezioso del rame anche se alcune monete in rame rarissime valgono di più di una moneta in oro comune ma non è questo il nostro caso perchè la moneta in rame è comune quella in oro no. :huh: Quella in oro ha minor tiratura è in alta conservazione ed è molto ricercata, quella in rame gli opposti contrari :huh: Senti l' ha deciso il mago formaggino quale moneta vale di più e quale meno Lo dicevo che la NUMIMSATICA ( e ci si è messa di impegno, è molto difficile da pronunciare rispetto a numismatica ) è una cosa strana....... :blink: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..