Peplo Inviato 28 Marzo, 2010 #1 Inviato 28 Marzo, 2010 Salve, chiedo aiuto per identificare questa moneta. è d'argento del 1603 ma le scritte si leggono poco. Nella parte front c'è una specie di scudo diviso in quattro con delle immagini all'interno mentre sul retro è disegnato un re con una spada quello che si puo leggere è rex pobm dl lascio 2 immagini vi ringrazio salve. Cita
teodato Inviato 29 Marzo, 2010 #2 Inviato 29 Marzo, 2010 Credo che tu abbia postato la foto solo del retro e per di più molto confusa (sfocata con la parte bassa riflettente e la parte alta buia) occorrerebbero tutte e due le facce della moneta e se possibile foto più chiare o un passaggio allo scanner! Grazie! Cita
avgvstvs Inviato 29 Marzo, 2010 #3 Inviato 29 Marzo, 2010 Dal poco che si vede penserei ad un ort (1/4 di tallero) di Sigismondo III, qui un esempio (ma e' una moneta molto diffusa, se fai un giro in Rete ne puoi trovare parecchi): http://www.medievalcoinage.com/gallery/poland.htm L'anno potrebbe essere il 1623. Cita
Peplo Inviato 29 Marzo, 2010 Autore #4 Inviato 29 Marzo, 2010 t ringrazio rassomiglia molto alla mia. Mi potresti dire mm e g? T ringrazio di nuovo ciao Cita
avgvstvs Inviato 29 Marzo, 2010 #5 Inviato 29 Marzo, 2010 Il diametro e' di circa 29-30mm, mentre ho visto che il peso oscilla tra 6.4 e 6.9 grammi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..